L’Atletico del Cholo, l’avversario più rognoso, la squadra che la scorsa stagione venne «retrocessa» da Roma e Chelsea ma poi si aggiudicò Europa League e Supercoppa, lo stadio che ospiterà la finale, il derby di Cristiano.
Allegri lo aveva già assaggiato alla sua prima Champions: perse a Madrid (0-1), pareggiò allo Stadium (0-0). Fatturato a parte, l’Atletico è una sorta di Juventus spagnola, a Simeone – come ad Allegri – non gusta il circo. Prende pochi gol, ha un portiere eccellente (Oblak), poi guerrieri come Godin e Diego Costa, spadaccini come Saul, e la lama di Griezmann, pallone di «bronzo».
Con il Liverpool, il cliente più scorbutico che si potesse pescare. Lo stesso ragionamento, rovesciato, vale per loro. La Juventus è stata finalista nel 2015 e nel 2017, l’Atletico nel 2014 e 2016. Mandzukic è un ex abbastanza freddo, ma tutto – anche troppo, temo – ruoterà attorno a Cristiano.
Serve la Juventus di Old Trafford,, il vantaggio che ha l’Atletico riguarda le responsabilità meglio distribuite tra Simeone e la rosa. Alla Juventus, no: se vincerà, merito di Cristiano; se perderà, colpa di Allegri. Madama tiranneggia la serie A, i materassai sono terzi nella Liga. Si giocherà a metà febbraio: piano, dunque, con le capriole.
Se alla Juventus non poteva capitare di peggio, alla Roma seconda sì: il Porto l’ha già eliminata ma se si pensa a Barcellona e Manchester City, bé, non dico di brindare a champagne ma neppure ad acqua minerale.
Ed ecco, per concludere, il mio borsino. Champions, ottavi: Atletico 50% Juventus 50%; Schalke 40% Manchester City 60%; Manchester United 45% Paris Saint-Germain 55%; Tottenham 50% Borussia Dortmund 50%; Lione 30% Barcellona 70%; Ajax 45% Real Madrid 55%; Roma 45% Porto 55%; Liverpool 55% Bayern 45%.
Ah ecco mou esonerato.
Say no more.
Fermo restando che si può giocare “bello” e vincere).(Beck)
Ecco qui discordo.
Non e’che si può giocare bello e vincere.
E’che guocare “bello”permette di vincere molto piu’facilmente e quando non vinci viene perdonato piu’facilmente.
https://www.ultimouomo.com/come-distinguere-sami-khedira-da-emre-can/
questo deve aver fumato roba davvero scadente
Mourinho esonerato, addio Pogba (se mai ci fosse stata qualche speranza)
x intervengoo…capisco che ci sarà poco da scherzare, però adesso è presto per pensarci…Ricordiamoci anche che giocando contro squadre che “giocano”..la juve gioca e si adatta. Francamento ho paura solamente degli “eventuali cambi” in partita in corso. Nelle partite più importatnti mi pare che il mister li abbia colpevolmente sbagliati tutti! Mi dispiacerebbe sentire, in conferenza stampa del dopo, “…..ho sbagliato io….” è già successo o glielo hanno detto..leo
Robertson , questi so abituati a fare a schiaffi con i migliori d’europa , e lo fanno da svariati anni , ricordo bene la partita del primo di anno di allegri , c’e’ poco da scherzare , anzi per nulla .
Gli ottavi si decideranno per me largamente a madrid. Dare in pasto marione a Godin e Savic? BOh… mi sembrano quelli più adatti ad annullarlo, ma marione è imprevedibile. E poi se questo servisse a liberare gli altri, in particolare uno….
La paura di giocare Vs il Cholo e’ perche’ le sue squadre sono molto simili al Torino dell’altra sera, ma con tanta qualita’ / velocita’ in piu’ , e ricordo che contro i bovini abbiamo prodotto si e’ no un paio di occasioni da goal . Con una prestazione cosi’ Vs l’atletico non segneremo nemmeno giocando due giorni di seguito.
https://www.corriere.it/caffe-gramellini/18_dicembre_18/caffe-massimo-gramellini-di-curva-governo-matteo-salvini-luca-lucci-ultra-milan-4fd14a6e-0234-11e9-bf79-927a790c292e.shtml
Quanti punti ha guadagnato nei sondaggi il ministro dell’interno? Report c’era a questa festa?
ehhh…. Gian-carlo, allora sei un infedele.:–)))
Ti scuso perchè l’allergia alla CL è divenuta oramai patologica, ma è anche affascinante, dai…
Io non dico che mi dispiacerebbe la vincessero così, ma mi resterebbe dell’acidulo.
Per dire, la sera del 96, con la vittoria ai rigori, a me rimase gran rimpianto, soprattutto per lui, per i mancati goal di gianluca vialli che sbaglio di tutto e di più in due supplementari giocati molto bene dalla juve, e che non avrebbe meritato di andare ai rigori.
Detto, peraltro, che non è che vincere in contropiede sia un brutto giocare. Visto squadre giocare meravigliosamente in contropiede, tra cui il RM.
Ma non vuol dire piazzare l’autobus e fare una sortita con goal di natica.