L’Atletico del Cholo, l’avversario più rognoso, la squadra che la scorsa stagione venne «retrocessa» da Roma e Chelsea ma poi si aggiudicò Europa League e Supercoppa, lo stadio che ospiterà la finale, il derby di Cristiano.
Allegri lo aveva già assaggiato alla sua prima Champions: perse a Madrid (0-1), pareggiò allo Stadium (0-0). Fatturato a parte, l’Atletico è una sorta di Juventus spagnola, a Simeone – come ad Allegri – non gusta il circo. Prende pochi gol, ha un portiere eccellente (Oblak), poi guerrieri come Godin e Diego Costa, spadaccini come Saul, e la lama di Griezmann, pallone di «bronzo».
Con il Liverpool, il cliente più scorbutico che si potesse pescare. Lo stesso ragionamento, rovesciato, vale per loro. La Juventus è stata finalista nel 2015 e nel 2017, l’Atletico nel 2014 e 2016. Mandzukic è un ex abbastanza freddo, ma tutto – anche troppo, temo – ruoterà attorno a Cristiano.
Serve la Juventus di Old Trafford,, il vantaggio che ha l’Atletico riguarda le responsabilità meglio distribuite tra Simeone e la rosa. Alla Juventus, no: se vincerà , merito di Cristiano; se perderà , colpa di Allegri. Madama tiranneggia la serie A, i materassai sono terzi nella Liga. Si giocherà a metà febbraio: piano, dunque, con le capriole.
Se alla Juventus non poteva capitare di peggio, alla Roma seconda sì: il Porto l’ha già eliminata ma se si pensa a Barcellona e Manchester City, bé, non dico di brindare a champagne ma neppure ad acqua minerale.
Ed ecco, per concludere, il mio borsino. Champions, ottavi: Atletico 50% Juventus 50%; Schalke 40% Manchester City 60%; Manchester United 45% Paris Saint-Germain 55%; Tottenham 50% Borussia Dortmund 50%; Lione 30% Barcellona 70%; Ajax 45% Real Madrid 55%; Roma 45% Porto 55%; Liverpool 55% Bayern 45%.
Beh,
Se dai iniesta xavi oppure kroos modric, invece di Koke e gaby….. Allora si si può vedere se il gioco del cholito diventa più bello a vedersi. Grande organizzatore, considerando la qualità media a disposizione.
Mazzarri è un piangina, ma le squadre in campo le sa mettere, non dico sia una scienziato, ma nemmeno tutto sto schifo. Il parallelo Toro A. Madrid ci sta tutto, poi come ho scritto c’è una qualità di base, unita alla velocità , di ben altro livello. Ergo : peggior sorteggio non poteva capitare, e non sono sicuro che avrebbero preferito un PSG a noi.
So long beck.
Gentile Alex Drastico, la squadra a Cardiff crollò nel secondo tempo. Non escludo anche per responsabilità dell’allenatore. Ci mancherebbe. Quello che non mi piace, è la ricerca spasmodica del capro espiatorio. Lo sa. Tra Messi e Guardiola, prendo sempre Messi. Ed è probabile che sia per questo che non abbia fatto carriera.. Non sono depositario del verbo.
Ora vado, Grazie del carteggio. Un saluto a tutti.
Gentile Fulvio, si stava parlando di Allegri e dell’imbarazzo per una sconfitta. Non mi nascondo dietro nulla, stia tranquillo, e sulla telefonata del presidente dell’Inter ho provato lo stesso imbarazzo che provai per Moggi.
Molto cordialmente.
Sig beck
Disanima condivisibile anche se con parecchi distinguo per quel che mi riguarda.simeone propone mooolto di piu’nell’organizzare la squadra che non allegri.lei non vedra’mai AM condurre contropiedi con i giocatori che vanno tutti dalla stessa parte o che si pestano i piedi come vede fare SEMPRE nella Juventus salvo che quando casualmente i ns talenti azzeccano la giocata.
Sig beck su cardiff io ho accettato la sconfitta,ero il primo a scrivere qui dentro che avremmo perso ,quando invece circolava un ottimismo insensato,ma la maniera con cui abbiamo perso per la prima volta mi ha fatto imbarazzare per non dire vergognare,sia per il punteggio che per la figura da remata brancaleone fatta da una squadra allo sfacelo tatticamente e fisicamente.
@ Beccantini.
Eh no, così proprio non ci siamo.
Lei scrive “Quando venni a sapere che un dirigente della Juventus chiedeva gli arbitri perfino per il trofeo Berlusconi ……………..”
Adesso mi dica, che successe quando venne a sapere che il Presidente dell’Inter, per una miserabile partita di coppa Italia chiedeva non solo l’arbitro, ma anche il risultato ……………
Vuole essere così onesto da spiegarci che cosa ha pensato?
E non si rifugi dietro una lapide, per favore.
Cordialmente.
Fulvio.
Soprattutto copia incolla gli ultras rossoneri,noti intenditori di calcio.
E nasconditi dietro il passamontagna.
Vigliacco.
Ho capito, Conte non è stato esonerato perchè non si era qualificato nemmeno per la Champions. E Rapunzel aveva lunghissimi capelli biondi.
Ecco bravo copia incolla e nasconditi dietro il passamontagna.
Vigliacco.