L’Atletico del Cholo, l’avversario più rognoso, la squadra che la scorsa stagione venne «retrocessa» da Roma e Chelsea ma poi si aggiudicò Europa League e Supercoppa, lo stadio che ospiterà la finale, il derby di Cristiano.
Allegri lo aveva già assaggiato alla sua prima Champions: perse a Madrid (0-1), pareggiò allo Stadium (0-0). Fatturato a parte, l’Atletico è una sorta di Juventus spagnola, a Simeone – come ad Allegri – non gusta il circo. Prende pochi gol, ha un portiere eccellente (Oblak), poi guerrieri come Godin e Diego Costa, spadaccini come Saul, e la lama di Griezmann, pallone di «bronzo».
Con il Liverpool, il cliente più scorbutico che si potesse pescare. Lo stesso ragionamento, rovesciato, vale per loro. La Juventus è stata finalista nel 2015 e nel 2017, l’Atletico nel 2014 e 2016. Mandzukic è un ex abbastanza freddo, ma tutto – anche troppo, temo – ruoterà attorno a Cristiano.
Serve la Juventus di Old Trafford,, il vantaggio che ha l’Atletico riguarda le responsabilità meglio distribuite tra Simeone e la rosa. Alla Juventus, no: se vincerà, merito di Cristiano; se perderà, colpa di Allegri. Madama tiranneggia la serie A, i materassai sono terzi nella Liga. Si giocherà a metà febbraio: piano, dunque, con le capriole.
Se alla Juventus non poteva capitare di peggio, alla Roma seconda sì: il Porto l’ha già eliminata ma se si pensa a Barcellona e Manchester City, bé, non dico di brindare a champagne ma neppure ad acqua minerale.
Ed ecco, per concludere, il mio borsino. Champions, ottavi: Atletico 50% Juventus 50%; Schalke 40% Manchester City 60%; Manchester United 45% Paris Saint-Germain 55%; Tottenham 50% Borussia Dortmund 50%; Lione 30% Barcellona 70%; Ajax 45% Real Madrid 55%; Roma 45% Porto 55%; Liverpool 55% Bayern 45%.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/zhang-lancia-la-sfida-riusciremo-a-schiacciare-tutti-in-campo-e-fuori-ogni-tanto-penso-che-siamo-invincibili-ci-temono-451257
LEVATEJE ER SAKE’
Alex, lo stesso Pep ha detto che “quel” gioco potesse raggiungere quei livelli solo con “quel” Barca….
Poi, ovvio, la sua filosofia quella rimane…
Su Sacchi, concordo con Ric, riuscito col Parma (in B) e, soprattutto, con “quel” Milan, poi fallito ovunque, sia esteticamente, che produttivamente….
Se poi parli con quelli che ci han giocato, in “quel” Milan, ne senti delle belle…..
Rabiot va al Barça pare.
Un parametro zero in meno, ma anche una testa molto calda in meno. E un centrocampista discreto ma che da qui a diventare campione ne deve ancora mangiare di pagnotte…
Beccantini e il Germanakos di Napoli Stoccarda.
Eh no, caro il signor delirante (delirante beccantini), maestro della malafede accumulata nei 60 anni di odio contro “GLI JUVENTINI” e contro la Juventus! Per non raccontare come il Napoli era arrivato in finale contro lo Stoccarda, ha saltato l’ostacolo alto quanto il monte bianco! Salta il monte bianco: Arbitro “Kirsken” indagato dall’Uefa e trovato colpevole, venne squalificato a vita! Per approdare alla collina 4000 metri piu’ giu’: Germanakos: escluso dal mondiale, ma senza motivazione al riguardo! Lasciato a casa, come tanti altri arbitro lo sono sempre stati, e’ solo quando Moggi d.s del Torino venne accusato dai Beccantini & co. di provvedere prostitute agli arbitri, si penso’ che il mancato mondiale, fosse stata la causa dell’esclusione fosse stata a causa di quelle accuse di Beccantini e Bizzotto. Ma a Beccantini sta piu’ a cuore tacere i furti alla Juventus (perche’ adora inventare furti della juve!) come quello del corrotto arbitro tedesco Kirsken, che annullo’ il gol validissimo di Laudrup per un in’esistente fuorigioco https://twitter.com/RobertoSavino10/status/950274937578803200 , che permise al Napoli di qualificarsi per la finale contro lo Stoccarda (e vincerla), per ricordare quello da lui (lui beccantini eh!) causato con la denuncia della sua (sua di beccantini!) scoperta di Germanacos ed i suoi assistenti con le TRE prostitute alle 4 del mattino, mentre con il suo collega gazzettaro ne spiavano i movimenti (li videro entrare nell’hotel excelsior [a napoli])! Per vendicarsi dei 4 calci?
Provi a contraddirmi
——————–
SIGNOR BECCANTINI, LEI DICE CHE NON E’ VERO CHE MOGGI LE DIEDE 4 CALCI, PORTI LE PROVE. DEL – “MILLANTATORE MOGGI”, LEI HA CREDUTO, E’ LE PIACQUE!, CHE AVEVA CHIUSO PAPARESTA NELLO SPOGLIATOIO DI REGGIO CALABRIA, E ORA NON CREDE E NON LE PIACE CHE ABBIA DETTO (millantato?) DI AVERLE, quasi, MESSO LE MANI ADDOSSO E DATO 4 CALCI (risulta che il moggi non spiego’ se l’obbiettivo dei 4 calci era il culo o le gambe, ma potrebbe specificarlo lei!)? VISTO CHE HA IL SUO NUMERO DI TELEFONO, GLI CHIEDA DI SMENTIRE!
Guardiola e’ una lenza mediatica di primo livello. Alex, le tue analisi sulla Premier, almeno quelle godibili, nel mare magnum di stronzate che scrivi, da analisi terapeutica, hanno riportato esattamente il contrario.
E non mi tirate fuori i Mondiali del 1994 che con la formula storica ed attuale, passano le prime due del girone, l’Italia sarebbe andata meritatamente a casa subito. Poi divin codino si sblocco’, lui, non il giUoco prUopositivo di Arrighe, e ci trascino’, lui, non il giUoco, in finale.
Guardiola lo ha riproposto tale e quale a Manchester dichiarando subito dopo aver vinto la premier che era particolarmente felice perche’ “anche la premier si puo’vincere giocando in quel modo”riferendosi al barca.
Poi nn capisco cosa c’entri parlare della moglie del Beck che viene ricoverata. Siamo cmq ospiti qui.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 19 dicembre 2018 alle ore 10:05
-
Il sig. Beccantini puo’ andar fiero. Il franzo’ e’ completamente curato. Per capovolgere una frase, addirittura scritta a caratteri cubitali:
CHE COSCTRINSERO LA MOGLIE A PORTARLO D’URGENZA ALL’OSPEDALE.
con:
“Poi nn capisco cosa c’entri parlare della moglie del Beck che viene ricoverata”.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 19 dicembre 2018 alle ore 10:05
MANIPOLAZIONE DEL CERVELLINO COMPIUTA! avanti un’altro!
-
A scuola si impara a leggere, e a scrivere anche meglio di altri. Ma quello che non si impara, e’ a capire quello che si legge, e’ a sapere quello che si scrive! Penoso.
Del resto.
Si ma il gioco di Guardiola può far schifo soggettivamente. Il gioco che spesso ci propina Allegri é inguardabile oggettivamente.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 19 dicembre 2018 alle ore 09:57
Esattamente il contrario. Davanti al Barca di Guardiola non si può’ che rimanere a bocca aperta, sul gioco dj Allegri si può discettare. Davanti al giudizio universale di Michelangelo non puoi che rimanere impalato ad ammirarlo, pure chi come me capisce niente di pittura, (Fabrizio ok? Oppure dopo Leopardi ridimensioniamo pure Michelangelo?). DISCETTANDO, POI io dico che quel Barca è un modello irripetibile, inutile guardarlo e che se lo è potuto permettere giusto Guardiola con quel Barca, ma non è un modello estensibile, del reato lo stesso Guardiola, da tecnico intelligente, non ha cercato di riproporlo, al contrario, ad esempio, del vate dogmatico integralista, e quindi limitato, di Fusignano, così convinto della superiorità concettuale del proprio giUoco, da riproporlo in ambiti diversi da QUEL Milan, rimediando più o meno figure pessime (pure col Milan stesso)