L’Atletico del Cholo, l’avversario più rognoso, la squadra che la scorsa stagione venne «retrocessa» da Roma e Chelsea ma poi si aggiudicò Europa League e Supercoppa, lo stadio che ospiterà la finale, il derby di Cristiano.
Allegri lo aveva già assaggiato alla sua prima Champions: perse a Madrid (0-1), pareggiò allo Stadium (0-0). Fatturato a parte, l’Atletico è una sorta di Juventus spagnola, a Simeone – come ad Allegri – non gusta il circo. Prende pochi gol, ha un portiere eccellente (Oblak), poi guerrieri come Godin e Diego Costa, spadaccini come Saul, e la lama di Griezmann, pallone di «bronzo».
Con il Liverpool, il cliente più scorbutico che si potesse pescare. Lo stesso ragionamento, rovesciato, vale per loro. La Juventus è stata finalista nel 2015 e nel 2017, l’Atletico nel 2014 e 2016. Mandzukic è un ex abbastanza freddo, ma tutto – anche troppo, temo – ruoterà attorno a Cristiano.
Serve la Juventus di Old Trafford,, il vantaggio che ha l’Atletico riguarda le responsabilità meglio distribuite tra Simeone e la rosa. Alla Juventus, no: se vincerà , merito di Cristiano; se perderà , colpa di Allegri. Madama tiranneggia la serie A, i materassai sono terzi nella Liga. Si giocherà a metà febbraio: piano, dunque, con le capriole.
Se alla Juventus non poteva capitare di peggio, alla Roma seconda sì: il Porto l’ha già eliminata ma se si pensa a Barcellona e Manchester City, bé, non dico di brindare a champagne ma neppure ad acqua minerale.
Ed ecco, per concludere, il mio borsino. Champions, ottavi: Atletico 50% Juventus 50%; Schalke 40% Manchester City 60%; Manchester United 45% Paris Saint-Germain 55%; Tottenham 50% Borussia Dortmund 50%; Lione 30% Barcellona 70%; Ajax 45% Real Madrid 55%; Roma 45% Porto 55%; Liverpool 55% Bayern 45%.
Primario sta invecchiando… cerchi di farlo bene!
Auguri
Tanti auguri al Primario…
Oggi nessuna terapia per lei.
Libera uscita…
TANTI AUGURI BECK! 18 anni…..e 600 mesi.
E invece io son d’accordo al 100% con Alex
Alex… Dio stramaledica gli Agnelli… Un po’ esagerato forse? Buona giornata!
Leggetelo tutto quello che ha copia incollato Bilbao.
Fratelli gobbi:Dio stramaledica gli agnelli.
Dio stramaledica gli agnelli!
http://www.giulemanidallajuve.net/index.php?/topic/21555-la-cassazione-spernacchia-agnelli-di-crazeology/
—————————————————
Eeeeee già già già … (cit.)
Lovre: non è questione di lauree o altro. Io dico solo che alcune coincidenze mi son sempre suonate strane. Ma è sicuramente un problema mio. Anche perchè mi rendo conto che, pensando ciò, offro il fianco a quanti ci imputano certi magheggi. Credo che la verità sia sempre una media delle cose.
Sig. Beck
1) Sul Totti extracalcistico nell’accezione più stretta, che dire, ha goduto di una vergognosa immunità giornalistica che nemmeno sputi, calci ed entrate criminali (tipo quella a Balotelli), frequentazioni di gente coinvolta in Mafia Capitale, ha mancato di proteggerlo e coccolarlo. Spesso quella stessa protezione gli veniva dispensata in campo.
In campo confermo, e i numeri sono lì a provarlo, che Totti a livello internazionale è stato un mezzo bluff che deve quotidianamente baciare la terra che calcano le scarpe di Marcello Lippi. Non dimentico neppure che la serie A si trasformò nel campionato romeno o cipriota degli anni ’70 per fargli vincere la Ciavatta d’Oro, con scansamenti e cascate di rigori imbarazzanti, altro che Farsopoli.
2) La fonte sicura non sarà mica il collega tedesco di Der Spiegel assurto oggi agli onori della cronaca per i suoi scoop?
3)Comincio a dubitare che questo Gerosimo Germanakos sia mai esistito…sa con tutta questa epica ellenica.
4) Alla Juventus (ma non al Man U apparentemente), a grandi linee, la truppa eccome se accetta disciplinatamente la minestra rancida che un allenatore impone, come da dettame societario. Ogni tanto i ragazzi se ne fottono, e la cosa è tollerata fino a che rimane un eccezione.
La mia speranza è che, grazie a Cristiano ed il suo carisma, la cosa “degeneri” positivamente nel corso della stagione ma so che si tratta di pia illusione e che, a seconda, CR7 il conto per la minestra lo presenterà ad AA a fine stagione.
5) come le dicevo facendo qui freddo per tutto l’anno, io mi copro bene, ma sempre col mio unico passamontagna. Mica me ne posso permettere 6 o 7 io!
6)Guardi, senza offesa (hihihi), ma veramente sul prestigioso Dizionario della Linguaccia Italiana Del Piero-Iuliano il vocabolo indaista è sinonimo di suino, pisciatombe, cacca di zebra.
Saluto e le auguro buonanotte e buon giovedì.
Io vivo il calcio da sQuola elementare,complottismo e tesi da laurea non fanno per me!Forse questo spazio è diventato troppo colto per le mie capacità intellettive!Cerchero’ un’altra clinica dove non serve la laurea per parlare di calcio.