L’Atletico del Cholo, l’avversario più rognoso, la squadra che la scorsa stagione venne «retrocessa» da Roma e Chelsea ma poi si aggiudicò Europa League e Supercoppa, lo stadio che ospiterà la finale, il derby di Cristiano.
Allegri lo aveva già assaggiato alla sua prima Champions: perse a Madrid (0-1), pareggiò allo Stadium (0-0). Fatturato a parte, l’Atletico è una sorta di Juventus spagnola, a Simeone – come ad Allegri – non gusta il circo. Prende pochi gol, ha un portiere eccellente (Oblak), poi guerrieri come Godin e Diego Costa, spadaccini come Saul, e la lama di Griezmann, pallone di «bronzo».
Con il Liverpool, il cliente più scorbutico che si potesse pescare. Lo stesso ragionamento, rovesciato, vale per loro. La Juventus è stata finalista nel 2015 e nel 2017, l’Atletico nel 2014 e 2016. Mandzukic è un ex abbastanza freddo, ma tutto – anche troppo, temo – ruoterà attorno a Cristiano.
Serve la Juventus di Old Trafford,, il vantaggio che ha l’Atletico riguarda le responsabilità meglio distribuite tra Simeone e la rosa. Alla Juventus, no: se vincerà, merito di Cristiano; se perderà, colpa di Allegri. Madama tiranneggia la serie A, i materassai sono terzi nella Liga. Si giocherà a metà febbraio: piano, dunque, con le capriole.
Se alla Juventus non poteva capitare di peggio, alla Roma seconda sì: il Porto l’ha già eliminata ma se si pensa a Barcellona e Manchester City, bé, non dico di brindare a champagne ma neppure ad acqua minerale.
Ed ecco, per concludere, il mio borsino. Champions, ottavi: Atletico 50% Juventus 50%; Schalke 40% Manchester City 60%; Manchester United 45% Paris Saint-Germain 55%; Tottenham 50% Borussia Dortmund 50%; Lione 30% Barcellona 70%; Ajax 45% Real Madrid 55%; Roma 45% Porto 55%; Liverpool 55% Bayern 45%.
…SNIFF…SNIFF…SNIFF…
Mestieri diversi Giancarlo.van Dijk tratta la palla come un ccampista oltreche’essere un muro.
Alex, può darsi, ma oggi non farei cambio con Chiellini.
Scritto da Ambro (BBC=3-6-CR7 poi non date la colpa ad) Allegri il 21 dicembre 2018 alle ore 20:56
Eccheccazzo, non fare il pezzo di merda, ultimamente poi ti ha anche risposto, dai fai il bravo, su su su.
—
Eccheccazzo, non fare il pezzo di merda
Mal comune mezzo gaudio: un pezzo di merda, infinitamente meno fetido di una merda intera
.
Ettore, ti sei dimenticato di fare gli auguri…
Presto fatto. Te lo do io, il juventino! sverguenzato!
.
ultimamente poi ti ha anche risposto
Le risposte di Beccantini, sono piu’ silenziose del silenzio.
.
Beccantini… per quanto e bravo ad alimentare il sentimento popolare antijuventino, e’ altrettanto bravo a minimizzare, e’ ancor piu’ a tacere i continui furti della sua (sua di beccantini!) inter! Del furto di Eindoven contro il PSV, portato alle strette ha, timidamente ammesso il furto (si pero’ marachelle, secondo lui) – https://twitter.com/hashtag/TottenhamInter?src=hash – ma subito silenziato!
Mentre del tentato furto di Londra contro il Tottenham, ha messo in onda il silenzio stampa!
https://twitter.com/Zio_FranK_1/status/1067873768096366592
Ho appena finito di vedere ampia replica di Wolves Liverpool e come spesso accade con klopp ho visto un gran partita di calcio.il merito va tuttavia condiviso con I giallo oro di Nuno santo,tecnico portoghese che ovviamente non crede che “un allenatore deve far meno danni possibili” o che”il calcio e’semplice basta guardare il basket,dai la palla a lebron e lui fa canestro”e men che meno nel “43 casino”.
Il Wolverhampton si salverà grazie ad una buona base di guocatori ma soprattutto grazie ad un’idea di gioco ben definita,applicata con la squadra sempre corta,che gioca a grande ritmo ed e’coralmente coinvolta nella manovra sia quando attacca sia quando difende.
In questo momento van Dijk e’il miglior centrale difensivo al mondo.
Beppe cresta ha preso il calcio in culo per essere stato sorpreso con le mani in pasta ed ecco che arriva,tra le altre cose,l contratto con Adidas.
“Gli juventini devono solo dire grazie a marotta”(cit.uomo di merda con passamontagna con i colori della Bari).
Ettore, ti sei dimenticato di fare gli auguri …
Eccheccazzo, non fare il pezzo di merda, ultimamente poi ti ha anche risposto, dai fai il bravo, su su su.
Con questi 51 milioni l’anno il guappo del cinema avrebbe vinto cl, carpazi, mitropa e campionato nello stesso anno, tze….
E pecoraro che fa?
Beh mi sembra un’ottima notizia, anche se credo che la distanza dalle altre big europee resti grande.