L’Atletico del Cholo, l’avversario più rognoso, la squadra che la scorsa stagione venne «retrocessa» da Roma e Chelsea ma poi si aggiudicò Europa League e Supercoppa, lo stadio che ospiterà la finale, il derby di Cristiano.
Allegri lo aveva già assaggiato alla sua prima Champions: perse a Madrid (0-1), pareggiò allo Stadium (0-0). Fatturato a parte, l’Atletico è una sorta di Juventus spagnola, a Simeone – come ad Allegri – non gusta il circo. Prende pochi gol, ha un portiere eccellente (Oblak), poi guerrieri come Godin e Diego Costa, spadaccini come Saul, e la lama di Griezmann, pallone di «bronzo».
Con il Liverpool, il cliente più scorbutico che si potesse pescare. Lo stesso ragionamento, rovesciato, vale per loro. La Juventus è stata finalista nel 2015 e nel 2017, l’Atletico nel 2014 e 2016. Mandzukic è un ex abbastanza freddo, ma tutto – anche troppo, temo – ruoterà attorno a Cristiano.
Serve la Juventus di Old Trafford,, il vantaggio che ha l’Atletico riguarda le responsabilità meglio distribuite tra Simeone e la rosa. Alla Juventus, no: se vincerà, merito di Cristiano; se perderà, colpa di Allegri. Madama tiranneggia la serie A, i materassai sono terzi nella Liga. Si giocherà a metà febbraio: piano, dunque, con le capriole.
Se alla Juventus non poteva capitare di peggio, alla Roma seconda sì: il Porto l’ha già eliminata ma se si pensa a Barcellona e Manchester City, bé, non dico di brindare a champagne ma neppure ad acqua minerale.
Ed ecco, per concludere, il mio borsino. Champions, ottavi: Atletico 50% Juventus 50%; Schalke 40% Manchester City 60%; Manchester United 45% Paris Saint-Germain 55%; Tottenham 50% Borussia Dortmund 50%; Lione 30% Barcellona 70%; Ajax 45% Real Madrid 55%; Roma 45% Porto 55%; Liverpool 55% Bayern 45%.
ed aggiungo, l’orange e’ un Chiello con i piedi di Bonucci , ma piu’ veloce di Bonucci , ecco…lui e Leo insieme al Chiello sarebbe stato un bel trio
Visti i minuti finali di Napoli – Spal, poi non voglio sentire più gli afgani lamentarsi per la sfiga i complotti i malvagi ‘o sole ‘o cielo ‘o mare… ma ringraziate la sorte va’
Van Diik e’ tanta roba , puo’ giocare al centro o davanti la difesa , vero pure che lo hanno pagato un BOATO, se non erro unn 70 pippi piu’ o meno
Dicono che Chiesa ha giocato male.
Tranne nell’azione dell’eurogol, ovviamente!
intanto
gli afgani
salvati dal culo del maiale
Ciao Alex, concordo con quanto hai scritto sui Wolves.
NES è un tecnico preparato e propositivo che stà veramente facendo un ottimo campionato.
Come ha giocato il giovane talentuoso trequartista Gibbs-White?
Ho visto quest’anno 2 o 3 partite e mi era sembrato davvero interessante, per qualità ed intelligenza.
Gode tra l’altro di parecchia stima da parte dei commentatori di MOTD.
Bravi. Nessuno che pensi alla partita di stasera!
Beh mi sembra un’ottima notizia, anche se credo che la distanza dalle altre big europee resti grande.
Scritto da Fabrizio il 21 dicembre 2018 alle ore 20:02
Non così grande, Barcellona a parte, e comunque sono accordi diversi, per quello che ne so io, la Juventus ha un margine di guadagno molto più alto sul merchandising, rispetto alle altre grandi europee che hanno un “fisso” più alto.
Leggo, in giro per il web, di fegati spappolati causa accordo commerciale Adidas-Juventus.
Quando la Juve inauguro lo Stadium un commentatore televisivo (non ricordi chi) disse: “vincerà per 10 anni, perché 10 anni avanti a tutti”.
Mi sa che ha peccato di modestia.
Consiglio: che se ne facciano una ragione.
Cosa ti fa sentire chiamato in causa?l’essere un uomo di merda o avere il passamontagna con i colori della Bari?
Vedo che ti piace sniffare,mai avuto dubbi in proposito,probabilmente colla viste le puttanate che scrivi e visto il morto di fame che sei.
Curiosità:riesci a sniffare anche con il passamontagna?