L’Atletico del Cholo, l’avversario più rognoso, la squadra che la scorsa stagione venne «retrocessa» da Roma e Chelsea ma poi si aggiudicò Europa League e Supercoppa, lo stadio che ospiterà la finale, il derby di Cristiano.
Allegri lo aveva già assaggiato alla sua prima Champions: perse a Madrid (0-1), pareggiò allo Stadium (0-0). Fatturato a parte, l’Atletico è una sorta di Juventus spagnola, a Simeone – come ad Allegri – non gusta il circo. Prende pochi gol, ha un portiere eccellente (Oblak), poi guerrieri come Godin e Diego Costa, spadaccini come Saul, e la lama di Griezmann, pallone di «bronzo».
Con il Liverpool, il cliente più scorbutico che si potesse pescare. Lo stesso ragionamento, rovesciato, vale per loro. La Juventus è stata finalista nel 2015 e nel 2017, l’Atletico nel 2014 e 2016. Mandzukic è un ex abbastanza freddo, ma tutto – anche troppo, temo – ruoterà attorno a Cristiano.
Serve la Juventus di Old Trafford,, il vantaggio che ha l’Atletico riguarda le responsabilità meglio distribuite tra Simeone e la rosa. Alla Juventus, no: se vincerà , merito di Cristiano; se perderà , colpa di Allegri. Madama tiranneggia la serie A, i materassai sono terzi nella Liga. Si giocherà a metà febbraio: piano, dunque, con le capriole.
Se alla Juventus non poteva capitare di peggio, alla Roma seconda sì: il Porto l’ha già eliminata ma se si pensa a Barcellona e Manchester City, bé, non dico di brindare a champagne ma neppure ad acqua minerale.
Ed ecco, per concludere, il mio borsino. Champions, ottavi: Atletico 50% Juventus 50%; Schalke 40% Manchester City 60%; Manchester United 45% Paris Saint-Germain 55%; Tottenham 50% Borussia Dortmund 50%; Lione 30% Barcellona 70%; Ajax 45% Real Madrid 55%; Roma 45% Porto 55%; Liverpool 55% Bayern 45%.
Gentile Riccardo Ric, bisogna sempre migliorare. Sempre.
Fuori il gioco o fuori? Scusi perché fin qui, in questa stagione e nelle precedenti cosa mai ci ha portato se non il gioco?
Poche scuse però, sticazzi di quando capiterà la sfida, abbiamo due rose in confronto all’atletico, che non ha un solo giocatore che da noi potrebbe giocare titolare fisso. Forse il solo Griezman a cui però io preferirei sempre Dybala, oppure Saul. C’è un abisso tecnico tra noi e loro, però loro hanno un allenatore vero, che a me non piace, che però ha delle qualità indiscusse. Ecco, qui c’è la differenza, e non è roba da poco.
I) curriculum di CR7 contro l’Atletico è il seguente:
Partite: 31
Vittorie: 15
Pareggi: 8
Sconfitte: 8
Gol: 22
Assist: 8
Abbastanza buono ma non eccezionale
Lo so che in questo sorteggio sarebbe stato impossibile, ma per dire….
Considerazioni sparse sul sorteggio:
- Primario troppo prudente, City, Barcellona e real devono giocare solo per onor di firma, nonstante le due spagnole siano un po’ appannate (ma occhio al Real che si sveglia in Primavera)
- forse è la volta buona che il PSG arriva ai quarti, ma occhio che sbattere fuori Mourinho non è mai agevole (Siviglia a parte lo scorso anno)
- Borussia – Tottenham sulla carta è una gran bella sfida, questa sì da 50/50, e non prevedo 0-0 come risultato
- contro l’Atletico a centrocampo ci vogliono Emre – Bantancur – Matuidi, ma non credo che Allegri panchinerà Pjanic. Anche se il terrore vero è vedere Khedira titolare.
– prima dei due match abbiamo Frosinone ed Udinese in casa, urge turnover selvaggio
- credo sia indispensabile almeno un centrocampista a Gennaio, e non so a questo punto se meglio Pogba o Isco
Inutile giocare, avete letto cosa scrive il “drastico” nell’altro thread? Pensiamo a difendere l’esiguo vantaggio in campionato e non parliamone più……….. persino il Primario, 50%-50%………. chissà cosa avrebbero scritto e pronosticato avessimo preso il Barca o il City……….
Mike70, il MU prende troppi goal x sperare di passare Vs una squadra come il PSG
Certo che farà tanto la differenza il come si arriverà a quella data.
Se Cancelo, DC, CR7, Benta, Chiello, Can ed il centrocampista X, arriveranno in formissima a fine febbraio, saranno caxxi amari per il Cholo.
Diversamente …….
P.S. conoscendo il nostro allenatore, prevedo della gran panca per Dybala (in questi 2 match)
Sono d’accordo con Superciuk.
Non diamo per morto il MU contro il PSG.
A mio avviso, gli inglesi sono favoriti (di pochissimo ma favoriti)