Sarebbe stato un delitto sprecare un primo tempo così. Tre paratone di Olsen su Alex Sandro e Cristiano; nove calci d’angolo in una ventina di minuti; pressing a ondate, senza se e senza ma, roba da Manchester City. Ma un gol, uno solo: la capocciata di Mandzukic, su cross di De Sciglio, con Santon letteralmente schiacciato.
Era una Roma ferita e decimata, una Roma raccolta attorno alla «garra» di Zaniolo e al piccolo mondo antico che Manolas teneva su a spallate. Non sembrava neppure una squadra di Allegri, avranno brontolato gli «anti». Fatto sta che se giochi a quel modo, e raccogli la miseria di un golletto, rischi di esporti ai capricci del destino e all’istinto di sopravvivenza degli avversari.
Così è stato, puntualmente. Alla ripresa, Madama non poteva non calare (sono uomini, non robot), la Roma non poteva non osare. Di Francesco ha sguinzagliato Kluivert, Perotti e Dzeko, si è impossessata del possesso palla ma non dell’area, e Madama, pur abbassando il baricentro, è andata vicino al raddoppio con il marziano, murato da Olsen (che con il Genoa aprì il mar Rosso e allo Stadium l’ha chiuso) più di quanto la Roma al pareggio.
Nelle trattorie e fra i bar si discuterà dell’ennesima metamorfosi della Tiranna. Rimane, da non trascurare, il senza voto a Szczesny, di cui non si ricorda che un tuffo, agli sgoccioli, per i fotografi, povere anime intirizzite.
Mandzukic è ormai il totem attorno al quale balla tutta la tribù e Dybala un distributore seriale di traiettorie. L’asse portante rimane la coppia Chiellini-Bonucci, i docenti di Harvard (Mourinho dixit).
Ai collezionisti di episodi giro un Nzonzi molto vicino al secondo giallo e due gol annullati. Alla Juventus. Per carica di Chiellini al portiere, il primo; per pestone pregresso a Zaniolo, il secondo (di Douglas Costa, su assist del Cristiano «tuttocampista»). Non sono gradite avantologie. Buon Natale.
Io alex abito lontano da torino e allo stadium sono venuto solo una volta perche’ l avevo promesso a mio figlio. al delle alpi sono stato due volte e al comunale non ci sono mai stato. Pero’ tutte le volte che gioca la juve sono in costante apprensione e soffro sino all inverosimile . Oggi con sky o dazn e prima con tutto il calcio minuto per minuto. Siamo stati circa 10 anni che non abbiamo vinto nulla , ora anche per merito di conte sono 7 campionati di fila che vinciamo. Allegri ne ha vinti 4 piu’ 3 coppe italia + 50 punti in 18 partite. due volte in finale champions e fatto incassare alla societa’ otre 300 mil di premi in europa. Ha sempre superato il turno a gironi in champions e non e’ mai andato fuori dal galatasaray. Ci sono tanti modi di vincere e lui utilizza quello che conosce meglio , non e’ assolutamente detto che un allenatore che fa giocare bene la squadra alla fine vinca quanto lui. io sono soddisfatto cosi. a me va bene.
oggi ha voluto dire una cosa che tutti come al solito hanno fatto finta di non capire. ha detto che la partita di sabato e’ stata vergognosa da parte di massa e giacomelli e che succedono cose strane.( oggi massa e giacomelli sono in campo ad arbitrare)
Tutti compreso il primario fanno i finti tonti, perche si vede che hanno i loro interessi e fingono di non capire.
e meno male che qualcuno si rende conto dei pochissimi troll, a molti NickName, presenti qui….non gli rispondete, è esattamente ciò che vogliono!
Ci distraggono (vi..a chi ci casca)..dal parlare di calcio e sane diatribe, o parlare mentre Allegri F I N A L M E N T E….parla…..Bravissimo Allegri!
Succede tutte le settimane, ma noi vinciamo uguale e nessuno ne parla…si sputa addosso a tutto e tutti, ma tanto in Italia voi permettete tutto!
Ben detto Allegri: F I N A L M E N T E!!!
Questa gentaglia di cui sopra,oltre a gufare,ha pure la pretesa di imporci il loro pensiero!@Tanit,io ho un nome cognome e indirizzo,vorrei sapere il tuo!VERME
è uscito il pezzo del Beck
@Lovre51 delle 16:58 : ma stanno arrivando i 34, e pesano pure per i marziani. Non è che in attacco con Dybala (se giocasse là davanti) e Costa e pure Berna esterno volendo, ci manchino le opzioni. Toh ci metto pure Kean che secondo me qualche partita la può fare….Manca il gioco semmai. O almeno un altro tipo di gioco. Ma qui si entra nel campo dei pro o dei contro.