Sarebbe stato un delitto sprecare un primo tempo così. Tre paratone di Olsen su Alex Sandro e Cristiano; nove calci d’angolo in una ventina di minuti; pressing a ondate, senza se e senza ma, roba da Manchester City. Ma un gol, uno solo: la capocciata di Mandzukic, su cross di De Sciglio, con Santon letteralmente schiacciato.
Era una Roma ferita e decimata, una Roma raccolta attorno alla «garra» di Zaniolo e al piccolo mondo antico che Manolas teneva su a spallate. Non sembrava neppure una squadra di Allegri, avranno brontolato gli «anti». Fatto sta che se giochi a quel modo, e raccogli la miseria di un golletto, rischi di esporti ai capricci del destino e all’istinto di sopravvivenza degli avversari.
Così è stato, puntualmente. Alla ripresa, Madama non poteva non calare (sono uomini, non robot), la Roma non poteva non osare. Di Francesco ha sguinzagliato Kluivert, Perotti e Dzeko, si è impossessata del possesso palla ma non dell’area, e Madama, pur abbassando il baricentro, è andata vicino al raddoppio con il marziano, murato da Olsen (che con il Genoa aprì il mar Rosso e allo Stadium l’ha chiuso) più di quanto la Roma al pareggio.
Nelle trattorie e fra i bar si discuterà dell’ennesima metamorfosi della Tiranna. Rimane, da non trascurare, il senza voto a Szczesny, di cui non si ricorda che un tuffo, agli sgoccioli, per i fotografi, povere anime intirizzite.
Mandzukic è ormai il totem attorno al quale balla tutta la tribù e Dybala un distributore seriale di traiettorie. L’asse portante rimane la coppia Chiellini-Bonucci, i docenti di Harvard (Mourinho dixit).
Ai collezionisti di episodi giro un Nzonzi molto vicino al secondo giallo e due gol annullati. Alla Juventus. Per carica di Chiellini al portiere, il primo; per pestone pregresso a Zaniolo, il secondo (di Douglas Costa, su assist del Cristiano «tuttocampista»). Non sono gradite avantologie. Buon Natale.
Ce la menate con questo calcio inglese(play station) ma che cazzo c’entre con la Juve?Gustatevi quel calcio ed evitate di criticare Mario l’austroungarico(avercene)!!Poi…che dire su De Sciglio?Grande acquisto e ad oggi intoccabile!!
A Mike delle 14:18.Pure a me!A Lex 14:10.Lassa perde!
Bernardeschi out con l’Atalanta per un problema muscolare.
Sugli episodi discussi di ieri sera è soprattutto sulla differenza tra gli juventini e i tifosi delle altre (altro che tutti uguali):
Noi se ne parla oggi, forse domani, ma poi si dimentica e soprattutto non ci si ferma, perché si è vinto lo stesso e se anche non fosse arrivata la vittoria mai e poi mai sarebbe stato a causa dell’improvvido Massa.
Gli altri ne avrebbero creato una mitologia da tramandare ai pronipoti, tipo gol di Turone, a spiegazione delle sconfitte presenti passate e future.
Ripeto, altro che tutti uguali.
Ahahhahahahahahahhaha, che minchioni
Inter, Nainggolan sospeso dall’attività agonistica per motivi disciplinari
https://www.fcinternews.it/in-primo-piano/inter-nainggolan-momentaneamente-sospeso-dall-attivita-agonistica-per-motivi-disciplinari-saltera-il-napoli-296288
DA APRIRE CON CAUTELA
(il fetore è insopportabile)
Solo a me, Buffa, fa scendere il latte alle ginocchia?
Rivisti gli episodi a freddo, confermo le prime impressioni di ieri: sono tutti clamorosamente sbagliati pro-Roma. I due gol erano da convalidare: sul primo non c’é nessun tipo di carica ma solo una goffaggine di Olsen. Sul secondo il fallo c’é, ma non essendo stato visto il VAR non era applicabile. La questione di Nzonzi poi é comica, andava espulso tre volte. Quello che ho trovato molto strano é che Di Francesco l’abbia tenuto in campo dopo i primi due interventi da rosso: di solito in questi casi l’allenatore fa subito il cambio per evitare il rischio di restare in 10, qui invece no, come se fosse certo che non sarebbe stato espulso. Strano, ripeto.
Che poi la decisione ridicola di annullare il gol di DC fosse ininfluente per il risultato é vero a posteriori, lì c’erano ancora 1-2 minuti da giocare, se la Roma pareggia in mischia come la mettiamo?
Detto questo magari poi la buona sorte restituirà qualcosa, perché tra miracoli e sfighe varie siamo in credito. Bisogna però assolutamente ammazzare prima l’avversario.
Buon Natale!
@Teo delle 9:30 : ma ci pensi big L. in dirigenza e Antonio in panca? Chissà quanto avremmo goduto (di più)….Ci hanno privato di questo piacere, perché come ti direbbe il Beck, “le sentenze della Cassazione” ecc. ecc. ecc. (sic!)