Sarebbe stato un delitto sprecare un primo tempo così. Tre paratone di Olsen su Alex Sandro e Cristiano; nove calci d’angolo in una ventina di minuti; pressing a ondate, senza se e senza ma, roba da Manchester City. Ma un gol, uno solo: la capocciata di Mandzukic, su cross di De Sciglio, con Santon letteralmente schiacciato.
Era una Roma ferita e decimata, una Roma raccolta attorno alla «garra» di Zaniolo e al piccolo mondo antico che Manolas teneva su a spallate. Non sembrava neppure una squadra di Allegri, avranno brontolato gli «anti». Fatto sta che se giochi a quel modo, e raccogli la miseria di un golletto, rischi di esporti ai capricci del destino e all’istinto di sopravvivenza degli avversari.
Così è stato, puntualmente. Alla ripresa, Madama non poteva non calare (sono uomini, non robot), la Roma non poteva non osare. Di Francesco ha sguinzagliato Kluivert, Perotti e Dzeko, si è impossessata del possesso palla ma non dell’area, e Madama, pur abbassando il baricentro, è andata vicino al raddoppio con il marziano, murato da Olsen (che con il Genoa aprì il mar Rosso e allo Stadium l’ha chiuso) più di quanto la Roma al pareggio.
Nelle trattorie e fra i bar si discuterà dell’ennesima metamorfosi della Tiranna. Rimane, da non trascurare, il senza voto a Szczesny, di cui non si ricorda che un tuffo, agli sgoccioli, per i fotografi, povere anime intirizzite.
Mandzukic è ormai il totem attorno al quale balla tutta la tribù e Dybala un distributore seriale di traiettorie. L’asse portante rimane la coppia Chiellini-Bonucci, i docenti di Harvard (Mourinho dixit).
Ai collezionisti di episodi giro un Nzonzi molto vicino al secondo giallo e due gol annullati. Alla Juventus. Per carica di Chiellini al portiere, il primo; per pestone pregresso a Zaniolo, il secondo (di Douglas Costa, su assist del Cristiano «tuttocampista»). Non sono gradite avantologie. Buon Natale.
GLI AUGURI DEL CAPITANO
https://www.youtube.com/watch?v=_sOdeeXzsaU
sempre rispettoso della sua adorata juve
https://www.ilnapolista.it/2018/12/marelli-juve-roma-var-perfetto/
*****************************
Non tutti i OO stanno dentro le mutande!
Bernardeschi out con l’Atalanta per un problema muscolare.
Scritto da Fabrizio il 23 dicembre 2018 alle ore 15:02
meno giocano più si infortunano, sarà lo stress da Minestraro?
Fulvio,
contraccambio gli auguri.
Come ben sai, al sottoscritto, del torello, fotte niente.
Crepassero agli inferi
:-)
Giuljuve,
avercene scienziati come Lei.
Essendo ella migliore et superiore al Buffa, perché non si propone come autore di programmi televisivi?
Sarebbe “la morte Sua”
CordialitÃ
@ Mike.
Lasciamo perdere i morti e parliamo dei vivi (si fa per dire).
Testuale (sentita casualmente su raisport):
Il toro comanda la parte destra della classifica.
Ah ecco, Cairo sarà contento.
Ciao, buon Natale
Fulvio.
Su De Sciglio ammetto che non ci credevo per niente e la ritenevo un’operazione assurda. Invece, anche se dopo molto tempo e molti infortuni, e incrociando le dita, il ragazzo sta giocando molto bene e sta sopperendo all’assenza di Cancelo. Bravo.
Non ho potuto trattenermi, anche se per caso, poiche cercavo altro…ho letto circa Buffa una implicita domanda …..
Risposta: Spero, spero e credo, che si… solo a lei, Buffa, fa scendere il latte alle ginocchia.
(ovviamente intendendo non solo l’odierno circa Scirea..anzi.. ma in generale TUTTI i suoi programmi come la domanda implicitamente rivela..).
Ad averne programmi così,a carovane!!!
E vi collego la citazione, non si sa bene con certezza quale ne è la origine, che recita: “Chi sà solo di calcio, non sà nulla di calcio”
Poi mi chiedo,come si fa a non amare uno che per restare a Torino rifiuta fior di quattrini dalla Cina!Io ti amo Marioooo…
Repetita juvant:Buffa è ridicolo!