Sarebbe stato un delitto sprecare un primo tempo così. Tre paratone di Olsen su Alex Sandro e Cristiano; nove calci d’angolo in una ventina di minuti; pressing a ondate, senza se e senza ma, roba da Manchester City. Ma un gol, uno solo: la capocciata di Mandzukic, su cross di De Sciglio, con Santon letteralmente schiacciato.
Era una Roma ferita e decimata, una Roma raccolta attorno alla «garra» di Zaniolo e al piccolo mondo antico che Manolas teneva su a spallate. Non sembrava neppure una squadra di Allegri, avranno brontolato gli «anti». Fatto sta che se giochi a quel modo, e raccogli la miseria di un golletto, rischi di esporti ai capricci del destino e all’istinto di sopravvivenza degli avversari.
Così è stato, puntualmente. Alla ripresa, Madama non poteva non calare (sono uomini, non robot), la Roma non poteva non osare. Di Francesco ha sguinzagliato Kluivert, Perotti e Dzeko, si è impossessata del possesso palla ma non dell’area, e Madama, pur abbassando il baricentro, è andata vicino al raddoppio con il marziano, murato da Olsen (che con il Genoa aprì il mar Rosso e allo Stadium l’ha chiuso) più di quanto la Roma al pareggio.
Nelle trattorie e fra i bar si discuterà dell’ennesima metamorfosi della Tiranna. Rimane, da non trascurare, il senza voto a Szczesny, di cui non si ricorda che un tuffo, agli sgoccioli, per i fotografi, povere anime intirizzite.
Mandzukic è ormai il totem attorno al quale balla tutta la tribù e Dybala un distributore seriale di traiettorie. L’asse portante rimane la coppia Chiellini-Bonucci, i docenti di Harvard (Mourinho dixit).
Ai collezionisti di episodi giro un Nzonzi molto vicino al secondo giallo e due gol annullati. Alla Juventus. Per carica di Chiellini al portiere, il primo; per pestone pregresso a Zaniolo, il secondo (di Douglas Costa, su assist del Cristiano «tuttocampista»). Non sono gradite avantologie. Buon Natale.
E mandali a cagare,i gufi!
1) Pjanic non è da Juve;
2) Khedira è pronto per la MLS;
3) Dybala in quella posizione è un regalo agli avversari.
A momenti la vinciamo pure….e non ci vogliono stare.
Enristo fatti vivo spesso…
Allegri”…buon rientro di kedhira…”.
Scritto da Alex drastico il 26 dicembre 2018 alle ore 17:30
delirio puro, ma forse intendeva “rientro nello spogliatoio dopo la splendida esibizione del nulla totale
Enristo
Io ormai a Torino ci passo poco ma tra qualche mese ci torno.se ti va andiamo insieme a prenderci un caffe’in un bar frequentato da gente storica della ns curva e chiediamo a loro se hanno visto piu’spesso la mia o la tua faccia allo stadio negli ultimi 30anni.
che ne dici?
Allegri, è persona indubiamente intelligente e che sà bene come funziona il gioco calcio in Italia….contro di noi!
Ma la cosa notevole delle dichiarazioni di Allegri che F I N A L M E N T E…son state dette (e meno male senza aver perso, anzi quasi vinto in 10)..e che lui punta il dito tutt’altro che a Delaur… (che fa il suo mestiere -Cinema, e pagano al botteghino..per ascoltarlo e vederlo, questa è gente che la curva del Napoli NON LO RITIENE il loro Presidente, poiche sanno benissimo a Napoli città del “cà nisciun è fess”…chi è il loro presidente, un “panettone”, a cui solo Varriale-Del genio “pagati”…vanno dietro ma non i Napoletani, proprio no!)..Lui dice: voi permettete questo, voi permettete quest altro… nessuno ne parla…poiche (come sabato scorso), tanto noi vinciamo uguale! Vedasi aggiunge il goal di D. Costa..annullato senza nessuno che abbia detto nulla…ed è sempre così….
ED E’ SEMPRE COSì !!!!!!!!! ED è SEMPRE COSì!!!!!
FI N A L M E N T E!!!!!!
p.s. la “cultura” di gente come Dela e Co…è quella che mentre ascolta Allegri se la ride e si sente di averlo….poichè gente che ……punto!
Enristo bravo,Qui nel blog ci sono tanti,mezzi,giornalai,mascherati da tifosi(meglio ancora da gufi)!Vengono a rompere il cazzo col calcio inglese e i Guardiola e si professano juventini,ma quale juventini i tifosi ragionano con il cuore!!!Questi non ce l’hanno,il cuore!!!
fra 3 giorni abbiamo una Samp bella pimpante che oggi ha fatto una sgambatina di allenamento, e noi con le genovesi non abbiamo gran feeling
il Napoli avrà il Bologna che, essendo già praticamente in B, non s’è risparmiato con panettone e pandoro ed oggi si è visto
Allegri”…buon rientro di kedhira…”.