Dal «Boxing dea» è uscita un’ordalia molto inglese, come inglese è l’Atalanta, ed è stata la Juventus, imbattuta in trasferta nell’anno solare, un pareggio dopo otto vittorie, terzo 2-2 a Bergamo in tre stagioni.
Paradossalmente, la squadra di un isterico Allegri ha cercato più il successo in dieci che non prima, quando il regalone di Djimsiti le aveva spianato la strada e la parata-di-Berisha-più traversa, su lecca di Bentancur, dischiuso scenari golosi. Bentancur, già. Il doppio giallo è stato una sciocchezza e, visto che siamo in tema, una delle rare scelte azzeccate dal pessimo Banti: pessimo, perché pensa che a non fischiare (su Pasalic, persino) ci guadagni lo spettacolo.
C’erano assenti illustri da una parte e dall’altra, ma la rosa di Madama è una rosa dalla quale il suo allenatore (e persino il garzone della macelleria all’angolo, avrebbe scritto il grande Giuseppe Pistilli) ha potuto estrarre Pjanic e Cristiano. Cristiano che poi ha pareggiato, di testa, su angolo calibrato dal bosniaco. A proposito: Bentancur-Emre Can-Khedira (al rientro), febbri e rotazioni avevano consegnato il centrocampo a una indicibile carenza di geometrie.
L’Atalanta è una ciurma di pirati, con Zapata in condizioni strepitose. Si era già mangiato Bonucci a Udine: sapeva, dunque, come usare coltello e forchetta. E, sul secondo gol, ha ribadito di essere cresciuto anche sul piano dell’opportunismo.
La partita è stata selvaggia, con le squadre che si sono annusate e graffiate dall’inizio alla fine. A Gasp piacciono il pressing sfuso e le marcature ad personam, in barba ai puristi del salotto acconto. E’ così che si è costruito un nome, uno stile.
Della Juventus, che aveva ricavato arrosto dalla sinistra (Alex Sandro-Douglas Costa) e fumo da Mandzukic, rimane il mistero Dybala: tuttocampista sembra un sinonimo, ma di cosa?
Patetici su Sky a parlare solo degli “uh-uh”, vivisezionati. Fanno sponda per una insperata revisione del risultato? (Fermo restando che certi tifosi sono dei trogloditi).
Comunque, mi stava bene un pareggio, ma così è pure meglio: 1 punto guadagnato, suini comunque a diatanza siderale e Spalletti che resta in carica, garanzia di insuccesso. Perfetto, direi.
Che lo sportivissimo pubblico pasticcoso venga squalificato dopo i vergognosi comportamenti odierni? O è’ peggio dire merda sui rinvii?
Ora cercheranno , per eludere il problema, di buttarla sul razzismo allegri è stato insultato per tutto il secondo tempo e nessuno ha detto niente.
++++ATTENZIONE++++
Allegri è ancora quello che ne diceva di cotte e di crude contro gli arbitri, quando allenava il Milan.
Occhio
Chi te lo fa fare, Nino? Io mai al mondo.
Anzi, tifo Napoli, meritano di arrivare “primi”
Scritto da Ambro (BBC=3-6-CR7 poi non date la colpa ad) Allegri il 23 dicembre 2018 alle ore 12:50
io invece i regali li accetto (sia pure turandomi il naso) anche dai cartonati
Voi pensate al punto guadagnato sulla Kabul FC, e vi scordate del recupero della Zhang & Suini(ng)….
Lovre, dopo i nomi/nick che hai fatto non è che ne rimangano molti a mangiarsi la minestra.
Meno male che qualcuno qui diceva che l’Inter avrebbe giocato a perdere!Vai a cagare
Ancora una volta ha ragione allegri. Persone senza classe e stile voglio rovinare l ambiente in arresa di qualche cosa di grave. In questa maniera si va verso il fondo con l accompagnamento dei giornalai
. Che non diranno niente ora e faranno i moralisti al prossimo grave episodio
“el cul de Alegher” arriva un poco in ritardo ma arriva
ma domani ci penserà l’azzeccagarbugli di Kabul a mettere in riga tutti
per non parlare dei piangina DelGenio & company