Dal «Boxing dea» è uscita un’ordalia molto inglese, come inglese è l’Atalanta, ed è stata la Juventus, imbattuta in trasferta nell’anno solare, un pareggio dopo otto vittorie, terzo 2-2 a Bergamo in tre stagioni.
Paradossalmente, la squadra di un isterico Allegri ha cercato più il successo in dieci che non prima, quando il regalone di Djimsiti le aveva spianato la strada e la parata-di-Berisha-più traversa, su lecca di Bentancur, dischiuso scenari golosi. Bentancur, già . Il doppio giallo è stato una sciocchezza e, visto che siamo in tema, una delle rare scelte azzeccate dal pessimo Banti: pessimo, perché pensa che a non fischiare (su Pasalic, persino) ci guadagni lo spettacolo.
C’erano assenti illustri da una parte e dall’altra, ma la rosa di Madama è una rosa dalla quale il suo allenatore (e persino il garzone della macelleria all’angolo, avrebbe scritto il grande Giuseppe Pistilli) ha potuto estrarre Pjanic e Cristiano. Cristiano che poi ha pareggiato, di testa, su angolo calibrato dal bosniaco. A proposito: Bentancur-Emre Can-Khedira (al rientro), febbri e rotazioni avevano consegnato il centrocampo a una indicibile carenza di geometrie.
L’Atalanta è una ciurma di pirati, con Zapata in condizioni strepitose. Si era già mangiato Bonucci a Udine: sapeva, dunque, come usare coltello e forchetta. E, sul secondo gol, ha ribadito di essere cresciuto anche sul piano dell’opportunismo.
La partita è stata selvaggia, con le squadre che si sono annusate e graffiate dall’inizio alla fine. A Gasp piacciono il pressing sfuso e le marcature ad personam, in barba ai puristi del salotto acconto. E’ così che si è costruito un nome, uno stile.
Della Juventus, che aveva ricavato arrosto dalla sinistra (Alex Sandro-Douglas Costa) e fumo da Mandzukic, rimane il mistero Dybala: tuttocampista sembra un sinonimo, ma di cosa?
Anche quello che a porta vuota ha centrato asamoah era nervoso per i cori
Ragazzi, stiamo parlando di professionisti profumatamente pagati per giocare a calcio.
Lo stipendio dovrebbe comprendere anche virtuali tappi alle orecchie per qualunque cosa dicano gli avversari e/o gli spettatori. Qualunque reazione è non professionale e va stigmatizzata.
Non utilizzata come alibi.
P.S. non credo di poter essere annoverato tra gli estimatori di Re Mida (cit.) dal punto di vista tecnico,
ma le sue osservazioni fatte oggi dopo la mancata reazione della società dopo il Massa…ggio della precedente giornata e le simpatiche dichiarazioni preventive di DeLamentis mi trovano pienamente concorde.
Ma basta con questo moralismo del cazzo,stasera è successa una cosa che succede da quasi 20 anni:i buuuu buuuu!!!Chiudiamo il calcio fino al mese di maggio,oppure….ssssstttttt
Io adesso forse vado controcorrente: sospendere le partite per dei deficienti che urlano cose oscene è una cagata pazzesca. Si dà un potere ENORME a questi qui, che possono far sì che le partite vengano sospese ogni volta che il risultato o l’andamento non garba loro. Ignorerei il tutto e, al limite, si fa giocare senza pubblico la gara successiva. Ma son mica sicuro neanche di questo provvedimento. Non ho mai frequentato gli stadi nè gli ambienti legati ad essi, ma son quasi certo che queste persone, dopo ogni evento del genere, tengano monitoriati i media e le procure varie per vedere quanto il loro comportamento appaia tra le notizie e quali conseguenze ha, compiacendosene. Credo che togliere loro ogni importanza possa essere, forse, una soluzione.
Eh… si si … io darei lo zero a tre… anzi toglierei anche un paio di punti alla Juve.
Tutte verginelle ed anti razzisti adesso. Prima il problema era la designazione di mazzoleni, poi gli ululati contro koulibaly. Quando in tutti gli stadi venivano colpiti Pogba ed Asamoah non fregava un emerito cazzo a nessuno. L’ unico rimedio, in un paese incivile, e’ l’indifferenza, solo così si isolano certi virus.
Domanda: quando viene fischiato e sbeffeggiato Ronaldo fermiamo le partite o si continua?
Pare che kulibaly fosse nervoso per via dei buu razzisti durante la partita, è che carletto avesse chiesto ben tre volte, inutilmente, la sospensione della partita. Non fosse successo contro i suini, c’erano tutti i presupposti per un 3-0 a tavolino.
Culatello (cit.) a Sky: il ragazzo era nervoso…
Caressa: beh questo mette il tutto sotto un’altra luce…a quel punto l’applauso, pure sbagliato e contro di te, lo devi ignorare…
…
Che disgusto totale.
Qualcuno immagina che KK becchi le 2 giornate canoniche di squalifica? Se sarà 1, sarà già tanto.
San Siro sarà certamente squalificato e la multa sarà pesante.
Dopo aver ascoltato Ancelotti, non posso che dargli ragione.
Stop
Padovan a Sportitalia: “Partita chiaramente falsata dagli ululati razzisti”.