Dal «Boxing dea» è uscita un’ordalia molto inglese, come inglese è l’Atalanta, ed è stata la Juventus, imbattuta in trasferta nell’anno solare, un pareggio dopo otto vittorie, terzo 2-2 a Bergamo in tre stagioni.
Paradossalmente, la squadra di un isterico Allegri ha cercato più il successo in dieci che non prima, quando il regalone di Djimsiti le aveva spianato la strada e la parata-di-Berisha-più traversa, su lecca di Bentancur, dischiuso scenari golosi. Bentancur, già. Il doppio giallo è stato una sciocchezza e, visto che siamo in tema, una delle rare scelte azzeccate dal pessimo Banti: pessimo, perché pensa che a non fischiare (su Pasalic, persino) ci guadagni lo spettacolo.
C’erano assenti illustri da una parte e dall’altra, ma la rosa di Madama è una rosa dalla quale il suo allenatore (e persino il garzone della macelleria all’angolo, avrebbe scritto il grande Giuseppe Pistilli) ha potuto estrarre Pjanic e Cristiano. Cristiano che poi ha pareggiato, di testa, su angolo calibrato dal bosniaco. A proposito: Bentancur-Emre Can-Khedira (al rientro), febbri e rotazioni avevano consegnato il centrocampo a una indicibile carenza di geometrie.
L’Atalanta è una ciurma di pirati, con Zapata in condizioni strepitose. Si era già mangiato Bonucci a Udine: sapeva, dunque, come usare coltello e forchetta. E, sul secondo gol, ha ribadito di essere cresciuto anche sul piano dell’opportunismo.
La partita è stata selvaggia, con le squadre che si sono annusate e graffiate dall’inizio alla fine. A Gasp piacciono il pressing sfuso e le marcature ad personam, in barba ai puristi del salotto acconto. E’ così che si è costruito un nome, uno stile.
Della Juventus, che aveva ricavato arrosto dalla sinistra (Alex Sandro-Douglas Costa) e fumo da Mandzukic, rimane il mistero Dybala: tuttocampista sembra un sinonimo, ma di cosa?
Occhio eh che l’Inda ha iniziato la rimonta… a -14 tornano in scia… fozza!
Gli ululati razzisti non falsano niente se non nel cervello malato di Padovan.
Piuttosto che multare le società o chiudere le curve, le forze dell’ordine dovrebbero utilizzare la tecnologia esistente, individuare le frange responsabili (che poi sanno benissimo chi siano) e daspare loro.
I giocatori si tappino pe orecchie e pensino a giocare, che quando la gara é tinita tornano alle loro vite multimilionarie. Sono pagati profumatamente per fare gli atleti, non per reagire da checche isteriche ai buu.
Sig beck
Dimenticavo lo utd.8 gol in due partite e subito uno da quando non c’e’piu’quello la’…ieri doppietta di pogba.
Le parole dette da allegri ieri sera andavano pronunciate da AA semmai e non da lui.
Per quel che mi riguarda allegri non ha nessun diritto al mondo di parlare di educazione e soprattutto di educazione da trasmettere ai bambini.
Allegri e’stato fermato ebbro alla guida a Livorno e ha apostrofato i carabinieri con “…io ti faccio trasferire”.
Allegri e’stato fermato alla guida contromano in via Cavour a Torino e ha apostrofato i vigili con:”falliti”.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/07/allegri-e-il-disagio-della-divisa-dopo-i-carabinieri-unaltra-lite-con-i-vigili-urbani-fermato-gli-dice-che-sono-falliti/3641924/
Uomo tutto di un pezzo…
Enristo
Bla bla bla.
Il tuo post era un grave insulto nei miei confronti al quale ho replicato in maniera sin troppo civile.
La prossima volta che ti permetti di scrivere certe cose sul sottoscritto verrai trattato a tono.
Sig beck buongiorno
Penso a che questo punto saprà già tutto ma in uk i reds sono ufficialmente in mini fuga.inaspettata la crisi del city che scivola addirittura al terzo posto dietro ad un tottenham che segna a raffica e sembra aver trovato maggior quadratura dietro.tiene botta il Chelsea con un doppio hazard a watford mentre l’arsenal rallenta sul comunque difficilissimo campo di Brighton.menzione speciale per chris houghton,tecnico dei seagulls,uno che parla poco ma le cui squadre danno sempre qualcosa in piu’di quel che hanno in rosa,grazie ad una grande organizzazione di gioco sempre palla a terra.
Il Liverpool ha subitosolo 7 gol sinora,meno della metà delle inseguitrici e persino lovren sembra diventato ermetico.ireds giocano grande calcio ma la storia e’ancora lunga,quest’anno come non mai,chiunque puo’perdere ovunque.
Campionato francese noioso: psg 15 vittorie e due pari; quello italiano peggio: Juve 16 vittorie e due pari. Oddio, ho scoperto che in testa al campionato inglese c’è una squadra con 16 vittorie e 3 pari. Alla faccia dei diritti tv spartiti equamente etc.Va a finire che quest’anno il campionato più equilibrato è quello tedesco se non quello spagnolo.
Eh… si si … io darei lo zero a tre… anzi toglierei anche un paio di punti alla Juve.
Scritto da ezio maccalli il 26 dicembre 2018 alle ore 23:32
Beh, in effetti, il pecoraio potrebbe dimostrare che a fare i buu allo stadio non erano gli irreprensibili tifosi suini bensì una frangia nutrita di tifosi juventini, andati al Meazza con il solo scopo di turbare il povero kalidu. Quindi partita da rigiocare e penalizzazione della Juve di qualche punto ci potrebbe stare.
Culatello (cit.) a Sky: il ragazzo era nervoso…
Caressa: beh questo mette il tutto sotto un’altra luce…a quel punto l’applauso, pure sbagliato e contro di te, lo devi ignorare…
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 26 dicembre 2018 alle ore 23:20
UNICO RIMEDIO:
IL PEZZOTTO
Ci sono le telecamere, si usino, si muovano la questura e le forze dell’ordine. Sennò ci spieghino perchè non lo fanno…..