Dal «Boxing dea» è uscita un’ordalia molto inglese, come inglese è l’Atalanta, ed è stata la Juventus, imbattuta in trasferta nell’anno solare, un pareggio dopo otto vittorie, terzo 2-2 a Bergamo in tre stagioni.
Paradossalmente, la squadra di un isterico Allegri ha cercato più il successo in dieci che non prima, quando il regalone di Djimsiti le aveva spianato la strada e la parata-di-Berisha-più traversa, su lecca di Bentancur, dischiuso scenari golosi. Bentancur, già . Il doppio giallo è stato una sciocchezza e, visto che siamo in tema, una delle rare scelte azzeccate dal pessimo Banti: pessimo, perché pensa che a non fischiare (su Pasalic, persino) ci guadagni lo spettacolo.
C’erano assenti illustri da una parte e dall’altra, ma la rosa di Madama è una rosa dalla quale il suo allenatore (e persino il garzone della macelleria all’angolo, avrebbe scritto il grande Giuseppe Pistilli) ha potuto estrarre Pjanic e Cristiano. Cristiano che poi ha pareggiato, di testa, su angolo calibrato dal bosniaco. A proposito: Bentancur-Emre Can-Khedira (al rientro), febbri e rotazioni avevano consegnato il centrocampo a una indicibile carenza di geometrie.
L’Atalanta è una ciurma di pirati, con Zapata in condizioni strepitose. Si era già mangiato Bonucci a Udine: sapeva, dunque, come usare coltello e forchetta. E, sul secondo gol, ha ribadito di essere cresciuto anche sul piano dell’opportunismo.
La partita è stata selvaggia, con le squadre che si sono annusate e graffiate dall’inizio alla fine. A Gasp piacciono il pressing sfuso e le marcature ad personam, in barba ai puristi del salotto acconto. E’ così che si è costruito un nome, uno stile.
Della Juventus, che aveva ricavato arrosto dalla sinistra (Alex Sandro-Douglas Costa) e fumo da Mandzukic, rimane il mistero Dybala: tuttocampista sembra un sinonimo, ma di cosa?
Gentile Lex, De Sciglio dà segni di progressi, sì, ma non dimentichi mai la “ditta” per la quale sta lavorando (lui).
Enristo sei un grande tifoso e io la penso UGUALE A TE!!!Forza Juve.
a me è Allegri che non dà garanzie
Beck De Sciglio invece continua a confermarsi di partita in partita. Fosse la volta buona che reggono i muscoli….
Rugani o Benatia potrebbero alternarsi in mezzo. Ma evidentemente non danno troppe garanzie ad Allegri….
io alex abito lontano da torino e allo stadium sono venuto solo una volta perche’ l avevo promesso a mio figlio. al delle alpi sono stato due volte e al comunale non ci sono mai stato. Pero’ tutte le volte che gioca la juve sono in costante apprensione e soffro sino all inverosimile . Oggi con sky o dazn e prima con tutto il calcio minuto per minuto. Siamo stati circa 10 anni che non abbiamo vinto nulla , ora anche per merito di conte sono 7 campionati di fila che vinciamo. Allegri ne ha vinti 4 piu’ 3 coppe italia + 50 punti in 18 partite. due volte in finale champions e fatto incassare alla societa’ otre 300 mil di premi in europa. Ha sempre superato il turno a gironi in champions e non e’ mai andato fuori dal galatasaray. Ci sono tanti modi di vincere e lui utilizza quello che conosce meglio , non e’ assolutamente detto che un allenatore che fa giocare bene la squadra alla fine vinca quanto lui. io sono soddisfatto cosi. a me va bene.
oggi ha voluto dire una cosa che tutti come al solito hanno fatto finta di non capire. ha detto che la partita di sabato e’ stata vergognosa da parte di massa e giacomelli e che succedono cose strane.( oggi massa e giacomelli sono in campo ad arbitrare)
Tutti compreso il primario fanno i finti tonti, perche si vede che hanno i loro interessi e fingono di non capire.
Gentile Lex, confermo: la Juventus avrebbe dovuto chiuderla nel primo tempo, con tutto il rispetto per la grande Atalanta che era in campo (senza mezza difesa, però). Bonucci è un libero, non uno stopper. E quanto a Dybala, non ci capisco più niente. Il pericolo è che non ci capisca più niente nemmeno lui, Paulo. E il pericolo maggiore è che non ci capisca più niente neppure lui (Allegri).
Gentile Alex, yes. E spesso, ma non lo racconti in giro, perché non è fine, marca a uomo…
Dal cantante!?!
Intanto il Dio degli allenatori la piglia n cul dal cantante!!
Libero di scrivere cazzate
:-P