Dal «Boxing dea» è uscita un’ordalia molto inglese, come inglese è l’Atalanta, ed è stata la Juventus, imbattuta in trasferta nell’anno solare, un pareggio dopo otto vittorie, terzo 2-2 a Bergamo in tre stagioni.
Paradossalmente, la squadra di un isterico Allegri ha cercato più il successo in dieci che non prima, quando il regalone di Djimsiti le aveva spianato la strada e la parata-di-Berisha-più traversa, su lecca di Bentancur, dischiuso scenari golosi. Bentancur, già . Il doppio giallo è stato una sciocchezza e, visto che siamo in tema, una delle rare scelte azzeccate dal pessimo Banti: pessimo, perché pensa che a non fischiare (su Pasalic, persino) ci guadagni lo spettacolo.
C’erano assenti illustri da una parte e dall’altra, ma la rosa di Madama è una rosa dalla quale il suo allenatore (e persino il garzone della macelleria all’angolo, avrebbe scritto il grande Giuseppe Pistilli) ha potuto estrarre Pjanic e Cristiano. Cristiano che poi ha pareggiato, di testa, su angolo calibrato dal bosniaco. A proposito: Bentancur-Emre Can-Khedira (al rientro), febbri e rotazioni avevano consegnato il centrocampo a una indicibile carenza di geometrie.
L’Atalanta è una ciurma di pirati, con Zapata in condizioni strepitose. Si era già mangiato Bonucci a Udine: sapeva, dunque, come usare coltello e forchetta. E, sul secondo gol, ha ribadito di essere cresciuto anche sul piano dell’opportunismo.
La partita è stata selvaggia, con le squadre che si sono annusate e graffiate dall’inizio alla fine. A Gasp piacciono il pressing sfuso e le marcature ad personam, in barba ai puristi del salotto acconto. E’ così che si è costruito un nome, uno stile.
Della Juventus, che aveva ricavato arrosto dalla sinistra (Alex Sandro-Douglas Costa) e fumo da Mandzukic, rimane il mistero Dybala: tuttocampista sembra un sinonimo, ma di cosa?
Scritto da Fabrizio il 26 dicembre 2018 alle ore 18:22
Verrà ricordato da chi? Ognuno ricorderà quello che gli pare, come avviene sempre. Si chiama memoria selettiva.
Mike,ha reclamato oggi perché la merda di sabato oggi è traboccata!!Due ammonizioni da ridere…un sicario!
Enristo ti voglio bene,anzi benissimo ma non togliermi/ci una coppa Italia 4 su 4 con Max!
Il fuoriclasse (?) della panchina, oltre ad avere sbagliato approccio e formazione, ha soprattutto sbagliato a fare quelle dichiarazioni a fine gara.
Se devi lamentarti, lo fai quando subisci torti enormi tipo Roma, anche se hai vinto.
Secondo voi, la lamentela dopo una non vittoria, a chi porterà giovamento?
Esatto, agli antijuventini.
Le dichiarazioni di Allegri arrivano con qualche giorno di ritardo. Io le avevo riportato in questa clinica un paio di giorni fa. La sfacciata maleducazione di un riccone presidente di una squadra di serie A sono passate con un sorriso ammiccante dei lacchè dell’informazione.
Sarebbe il caso che anche certi dottori di cliniche ne parlassero…..
Il maledetto minestraro (nei secoli) verrà ricordato per aver vinto tanti scudetti e coppe italia, per aver fatto figure di m***a colossali nelle finali di Champions e per aver DISINNESCATO un talento come Dybala e NORMALIZZATO CR7 sull’altare di Mandzukic.
Gentili Pazienti, chi mi riassume, per favore, la giornata della Premier? Ho dovuto operare in Clinica e in Ospedale, nulla so se non vaghi (anche se piacevoli) riferimenti… Grazie.
Si il tecnico del Leicester ha una gran bella voce,canta Brel!!!!!!!
che poi, quali garanzie, se può giocare il Cammello può giocare chiunque
Riporto da @Tuttojuve solo cio che conta: “”"”Il secondo cartellino sembra sia arrivato su pressione degli atalantini…
“Non parlo degli arbitri. Banti ha arbitrato bene, ma succedono cose… Fuori si fanno dichiarazioni pesanti di responsabili di società verso arbitri, si parla e si fa i moralizzatori e poi si fa così. Mi arrabbio anche io, non va bene così. Noi lavoriamo e vogliamo vincere, ci sarà da lavorare duramente per rivincere il campionato. Sono amareggiato, forse non ero abituato a giocare sotto Natale… In Italia tanto non si migliorerà mai nonostante certe belle parole”.
Sei arrabbiato con De Laurentiis chiaramente per le uscite su Banti e Mazzoleni. Oggi è un bel pareggio in queste condizioni, diciamolo.
“Lasciando stare Banti, che ha arbitrato bene, non è elegante fare allusioni e dichiarazioni. Io non parlo mai, dobbiamo educare i tifosi. Potrei fare casotto, ma è sbagliato fare questo. In Italia viene concesso tutto e anche oltre. Sabato abbiamo vinto una partita senza dire niente, una gara rimasta in equilibrio per cosa? Ditemelo voi…”.
Per il gol annullato a Costa nel finale…
“Ok. Perchè abbiamo vinto sabato non è facciamo passare cose fuori dal normale. La pazienza scappa anche a me. In Italia non possiamo migliorare con esempi di un certo tipo”.
Alcuni presidenti in effetti sono andati sopra le righe e non va bene.
“Oggi chiedo scusa al quarto uomo e dispiace. Poi però senti certe cose e piangiamo per incidenti, ci vanno in mezzo i bambini eccetera… Però continuiamo così, sbaglierò io”.
In effetti parlare a caldo ci sta, a freddo, come fatto da qualcuno, no.
“Dispiace per il calcio italiano. Non c’è voglia di migliorare il calcio italiano, c’era una cornice bellissima oggi, poi però si dice altro. Sbaglierò, per me non si vuol migliorare e dispiace per i bambini e i miei figli. Non si vuol migliorare questo sport”"”. ———————– Parlate di queste cose…piu o meno ma questo conta, il resto partita di fine anno…..normale pareggio come altri anni…era difatti la mia partita piu difficile del ciclo… stasera saremo probabilemnete a 8 o 9 punti!
Non fatevi depistare da troll…interni e esterni ;-))