Dal «Boxing dea» è uscita un’ordalia molto inglese, come inglese è l’Atalanta, ed è stata la Juventus, imbattuta in trasferta nell’anno solare, un pareggio dopo otto vittorie, terzo 2-2 a Bergamo in tre stagioni.
Paradossalmente, la squadra di un isterico Allegri ha cercato più il successo in dieci che non prima, quando il regalone di Djimsiti le aveva spianato la strada e la parata-di-Berisha-più traversa, su lecca di Bentancur, dischiuso scenari golosi. Bentancur, già. Il doppio giallo è stato una sciocchezza e, visto che siamo in tema, una delle rare scelte azzeccate dal pessimo Banti: pessimo, perché pensa che a non fischiare (su Pasalic, persino) ci guadagni lo spettacolo.
C’erano assenti illustri da una parte e dall’altra, ma la rosa di Madama è una rosa dalla quale il suo allenatore (e persino il garzone della macelleria all’angolo, avrebbe scritto il grande Giuseppe Pistilli) ha potuto estrarre Pjanic e Cristiano. Cristiano che poi ha pareggiato, di testa, su angolo calibrato dal bosniaco. A proposito: Bentancur-Emre Can-Khedira (al rientro), febbri e rotazioni avevano consegnato il centrocampo a una indicibile carenza di geometrie.
L’Atalanta è una ciurma di pirati, con Zapata in condizioni strepitose. Si era già mangiato Bonucci a Udine: sapeva, dunque, come usare coltello e forchetta. E, sul secondo gol, ha ribadito di essere cresciuto anche sul piano dell’opportunismo.
La partita è stata selvaggia, con le squadre che si sono annusate e graffiate dall’inizio alla fine. A Gasp piacciono il pressing sfuso e le marcature ad personam, in barba ai puristi del salotto acconto. E’ così che si è costruito un nome, uno stile.
Della Juventus, che aveva ricavato arrosto dalla sinistra (Alex Sandro-Douglas Costa) e fumo da Mandzukic, rimane il mistero Dybala: tuttocampista sembra un sinonimo, ma di cosa?
Il gol di tacco di Quagliarella?
Tutto merito di Conte……
Quagliarella è migliorato invecchiando. “All’epoca” era scarso, ma proprio scarso :-)))
Quello scarso di Quagliarella…. quanti sono? 10 o 11?
Resta innegabile che lo “Special Zero”(cit), non ci ha capito niente della partita di oggi.
Niente.
Però, ha lanciato il cappotto. Piciu!
Scritto da mike70 il 26 dicembre 2018 alle ore 20:07
Resto sempre ammaliato da queste affermazioni perentorie da depositari del Verbo.
Della serie: ” È cosí perché lo dico io. E basta”.
Resta innegabile che lo “Special Zero”(cit), non ci ha capito niente della partita di oggi.
Niente.
Però, ha lanciato il cappotto. Piciu!
Bonucci va via? Colpa di Allegri!
Bonucci torna? Colpa di Allegri!
Bonucci non gioca? Colpa di Allegri!
Bonucci gioca invece di riposare? Colpa di Allegri!
Bonucci sbaglia? Colpa di Allegri!
È da giugno che mi domando cosa diavolo faccia a Torino, il capitano del Milan
Ezio se lo hai detto ti va riconosciuta l’onestà intellettuale che manca a chi cerca ogni pretesto per addebitare colpe ad Allegri.
Primario, ci capiamo, allora…
Eccellente spazio un par di palle. Eccellente miseria, altro che