Sarà contento De Laurentiis, anche se quel «cattivone» di Mazzoleni c’entra poco. Espulso Koulibaly, il migliore in campo, ed espulso Insigne, uno dei peggiori, provocato o non provocato da Keita: troppo caricati, dal presidente, a conferma che gli sproloqui offrono alibi, non stimoli. L’applauso di Kouliblay ne è il segno più evidente, al di là di un giallo che ci stava e al di qua dei «buuuu» razzisti che parte del pubblico gli aveva rivolto (in quel momento e già prima, con tanto di richiamo dello speaker). Era un applauso diretto agli incivili, come sostengono i napoletani? Sinceramente credo di no. Di sicuro, Koulibaly non era sereno: e non certo per colpa sua. Non è stato, comunque, Mazzoleni ad alimentare il nervosismo o orientare il risultato. L’arbitro ha commesso un solo errore: il mancato rosso a Keita.
E così Inter uno Napoli zero dopo che l’Inter aveva dominato il primo tempo (con traversa chilometrica di Icardi al pronti-via) e il Napoli stava controllando la ripresa. Calcio, mistero senza fine bello. Nel citare la «parata» di Asamoah su Zielinski quando mancavano pochi spiccioli e si era ancora sullo 0-0, non si può non riandare alla gaffe con la quale il ghanese spalancò la finestra al Psv e chiuse la porta della Champions all’Inter.
La squadra di Ancelotti era in dieci. Spalletti ha azzeccato i cambi: cross di Keita, velo di Vecino, gol di Lautaro. Tutti e tre dalla panchina. Peccato quel finale così da Bronx, così poco natalizio, dal campo al pubblico. Ancelotti si era inventato Callejon terzino, alla Cuadrado (dunque, alla Allegri). Joao Mario, Icardi e Borja Valero avevano preso possesso del centro del ring. Perisic, lui, è scomparso a metà partita: gli capita spesso. Asamoah è stato grande fino alla fine. Come lo sarebbe stato Koulibaly, già salvatore su Icardi, senza l’ira funesta di quell’attimo.
Una minoranza di qua, una minoranza di là : il razzismo non molla.
@bit.Io sono un caso patologico mentre tu sei un gufo antiJuve!!!Buuuuu imbecille e testa di cul!!Vai a cagare…..buuuuuuuuuuuu
“Minata credibilità di tutto il campionato”
( Il legale del Napoli)
Tanti bei paroloni, tanti bellissimi sentimenti, antirazzismo un tot al chilo, ma alla fine sempre lì si va a parare. Se non lo vincono loro non è regolare.
4-8-12
va bene, adesso dobbiamo prendere la treccani per capire cos’è il razzismo…
lovre, tu sei davvero un caso patologico. hai davvero grossi problemi. altro che clinica, per te ci vuole un istituto specializzato.
Davvero voi pensate che chi dice Buuuuu rivolto a…… capisce quanto segue (Treccani): “”"In senso stretto, il razzismo, come teoria della divisione biologica dell’umanità in razze superiori e inferiori, è un fenomeno relativamente recente. È antichissima, invece, la tendenza a discriminare i ‘diversi’ (nazioni, culture, classi sociali inferiori), e la principale funzione del razzismo, in tutte le varianti, fu sempre di giustificare qualche forma di discriminazione o oppressione.”"”…
Io non mi unisco a nessun ……. mentre miro al VERO Problema: L’ignoranza fa piu male della cattiveria (Radio rai 1 …citazione di trasmissione premiata)!!!! Questa è la ns colpa….popolo che puo solo cambiare campanile padrone….ma da soli non vogliamo camminare…..e allora seguiamo i Buuu di popoli con reali retaggi Razzisti … fori della libertà , che essi per primi violano!
Ma fatemi il piacere…..
L’Italia è un paese intriso di gente che invece di pulire i cessi alle stazioni ferroviarie, si trova nei punti chiave del governo, sia esso politico che economico e/o sportivo. Tutto qui.
Ancora sul razzismo, un pensiero di Enrico Tordini.
“Riepilogando: bambini di 12 anni che insultano Sturaro sui social e padri infoiati che pretendono scuse, fantocci di Higuain impiccati in ogni dove, quello che offre la pizza a 99 centesimi se Higuain si spacca una gamba, bambini che partecipano al carnevale con la finta bara di Higuain, cori razzisti per i colored avversari, quelli contro Asamoah e Pogba li ho sentiti pure io al San Paolo, una piazzetta dove si stendono lenzuola con scritte offensive verso la Juve e i suoi tifosi, un presidente che sclera con dichiarazioni da Barras Bravas, tifosi che vengono allo Stadium e sfasciano sistematicamente i cessi lanciando pezzi di lavandino pesanti, e quindi potenzialmente letali, nei settori dei tifosi avversari, finali di coppa italia sospese e riprese solo dopo il comando del capo ultrà , attualmente detenuto, il tutto di fronte al presidente del consiglio e alle massime autorità del paese, e qui mi fermo ma potrei continuare.
Risultato? Tutto va ben, madama la marchesa.
Ma quando partono i cori contro Koulibaly allora si pretendono fair-play e sportività ….
Vi dispiace se rido?”
.
Con gli stronzi anti Juve i buuuuu sono un toccasana!Vatti a vedere Flopp e portati pure quel mare di gufi di cui ieri…Vorrei sapere che cazzo c’entri/ate con la FC Juventus!!!!
appunto ezio, in uk si sentono ogni tanto buuu rivolti ai calciatori che si comportano in maniera sleale, antisportiva. qui da noi, guarda caso, si sentono nei confronti dei balotelli, dei boateng, dei muntari, dei koulibaly ecc. l’italia è un paese fortemente intriso di razzismo. e di fascismo.