Sarà contento De Laurentiis, anche se quel «cattivone» di Mazzoleni c’entra poco. Espulso Koulibaly, il migliore in campo, ed espulso Insigne, uno dei peggiori, provocato o non provocato da Keita: troppo caricati, dal presidente, a conferma che gli sproloqui offrono alibi, non stimoli. L’applauso di Kouliblay ne è il segno più evidente, al di là di un giallo che ci stava e al di qua dei «buuuu» razzisti che parte del pubblico gli aveva rivolto (in quel momento e già prima, con tanto di richiamo dello speaker). Era un applauso diretto agli incivili, come sostengono i napoletani? Sinceramente credo di no. Di sicuro, Koulibaly non era sereno: e non certo per colpa sua. Non è stato, comunque, Mazzoleni ad alimentare il nervosismo o orientare il risultato. L’arbitro ha commesso un solo errore: il mancato rosso a Keita.
E così Inter uno Napoli zero dopo che l’Inter aveva dominato il primo tempo (con traversa chilometrica di Icardi al pronti-via) e il Napoli stava controllando la ripresa. Calcio, mistero senza fine bello. Nel citare la «parata» di Asamoah su Zielinski quando mancavano pochi spiccioli e si era ancora sullo 0-0, non si può non riandare alla gaffe con la quale il ghanese spalancò la finestra al Psv e chiuse la porta della Champions all’Inter.
La squadra di Ancelotti era in dieci. Spalletti ha azzeccato i cambi: cross di Keita, velo di Vecino, gol di Lautaro. Tutti e tre dalla panchina. Peccato quel finale così da Bronx, così poco natalizio, dal campo al pubblico. Ancelotti si era inventato Callejon terzino, alla Cuadrado (dunque, alla Allegri). Joao Mario, Icardi e Borja Valero avevano preso possesso del centro del ring. Perisic, lui, è scomparso a metà partita: gli capita spesso. Asamoah è stato grande fino alla fine. Come lo sarebbe stato Koulibaly, già salvatore su Icardi, senza l’ira funesta di quell’attimo.
Una minoranza di qua, una minoranza di là : il razzismo non molla.
Allora: Il Napoli e Ancellotti per primo, ha cavalcato come il miglior Mourinho il caso Koulibaly…il Bilbao77 ha gia citato alcune cose di cui non si parla, il Napoli è fuori da tutto…poiche a parte che, la Juve si trasferisca in altro campionato a Gennaio: la serie A, ovviamente è chiusa di fatto…(le vincono tutte? Noi ne dobbiamo perdere 3 piu probabilmente un pareggio..le devono vincere tutte… embè certo…
lo era dall’Inizio sulla carta…ora lo è di fatto…
Ma tutti a parlare di koulibaly…piu che di quel poveretto Morto, dico MORTO!..e ciò, prima della partita…
Quindi di che favole razzistiche si sta PARLANDO QUÃ ..(intendendo dovunque) ? ….
Vi era gia un motivo piu grave per fermare la partita…o no?…Ma perfavore…
Il Napoli vedrete vincerà anche quest anno lo scudetto dell’identità morale….
La Figc?….Ridicola…
Pecoraro?…non è lui …ma chi lo ha voluto e cè lo tiene, chiedetevi perche?…
Cè la volonta a ben altri livelli e in ben altre stanze, di creare tutto ciò..di distogliere l’attenzione..di depistare.di “animare le folle.”, .a fare crociate e come sapete, spero.. le crociate il papa
(come si chiamava lui), a mantova “aizzo” le folle in p.zza.. dove tenne il “sermone”..a favore di commercianti e similari politici e similari che volevano allargare gli orizzonti di conquista (altro che Cristo)…
Depistare da ciò che sta accadendo al paese..e cosa cè di meglio che dare “un colpo al cerchio e uno al… “..
Ebbene tutto sto,”concistorio”(parola scelta volutamente) circa il presunto e falso problema (che ripetiamolo per i sensibili, non è certo bella cosa..)..è creato ad hoc da chi non filosofeggia nelle curve, ma altrove..dove si generano le “Macchiavellate” come quelle generate: da chi non ha bandiere ne colori ne meno che meno…sciarpe (manco invernali)
Ma domani è “un altra partita”….diceva “Rossella O hara..”..
Sono disgustato, da come ci fanno fessi..e da come gli manteniamo e facciamo anche il loro gioco…sic….
E ora qui qualcuno parlerà della punteggiatura…questo si che mi fa finalmente sorridere non ci fossero troll e peggio….ci si prenderebbe sul serio, mentre il ho solo scerzato, ovvio ho solo teatralizzato, insomma ho fatto fiction, il reale, la storia che conta, lo leggiamo nel giornale rosa e similari padroni……
Ok ok … chiudo!
Ma poi sarebbe così difficile, scandaloso; impossibile, fare un decreto legge che rende illegali tutti i gruppi ultras? I partiti dipendono così tanto dai voti delle frange estreme del tifo?
Io direi che l’effetto Ancelotti c’é eccome, ma non é quello che intendono i media…
a volte gli specchietti per le allodole vengono abbandonati dalle allodole, e allora si vede subito che sono proprio soltanto specchietti…
Per quelli che veramente qui capiscono di calcio…
——————————————————————————–
da Giùlemanidallajuve:
“Intanto nessuno parla dell’”effetto Ancelotti” svanito: meno 4 in classifica, 7 gol in meno segnati e 2 in più subiti, fuori dalla Champions, il fenomeno Insigne, che secondo tutti aveva valorizzato, che negli ultimi 2 mesi e mezzo ha fatto solo un gol #vivacchiare #chiacchiere”
Io allo stadio voglio offendere gli avversari, se mi va. Allo stadio li offendo, fuori ci vado a braccetto, e loro lo fanno con me, funziona così da secoli. Oppure anche gli insulti oramai sono esclusività dei social? Che poi semmai sarebbero, i social, luogo meno adatto dello stadio, per l’insulto.
certo, alex, non sono tutte rose e fiori, ma rispetto a noi c’è un abisso.
Nel dopo bergamo ha anche detto che kedhira aveva fatto una buona partita…..
Bit
Comunque anche in premier hanno i loro bei problemi con cori razzisti ed insulti,non credere che le cose siano poi così diverse.magari le affrontano con meno ipocrisie e soprattutto tra i proprietari delle squadre c’è un livello culturale infinitamente maggiore.i delaurentiis,i viperetta,preziosi,Cairo lotito e compagnia cantante lassu’non sanno cosa sia.
Sicuramente ci sono leggi draconiane per chi provoca incidenti,questo sicuro.
Almeno, almeno, eh…
Almeno altri 10 anni (cit.)
ovviamente per i suoi canoni ” a bergamo abbiamo fatto una bella partita”. che poi com’era quella storia, quella del “cosa significa bello”?