Sarà contento De Laurentiis, anche se quel «cattivone» di Mazzoleni c’entra poco. Espulso Koulibaly, il migliore in campo, ed espulso Insigne, uno dei peggiori, provocato o non provocato da Keita: troppo caricati, dal presidente, a conferma che gli sproloqui offrono alibi, non stimoli. L’applauso di Kouliblay ne è il segno più evidente, al di là di un giallo che ci stava e al di qua dei «buuuu» razzisti che parte del pubblico gli aveva rivolto (in quel momento e già prima, con tanto di richiamo dello speaker). Era un applauso diretto agli incivili, come sostengono i napoletani? Sinceramente credo di no. Di sicuro, Koulibaly non era sereno: e non certo per colpa sua. Non è stato, comunque, Mazzoleni ad alimentare il nervosismo o orientare il risultato. L’arbitro ha commesso un solo errore: il mancato rosso a Keita.
E così Inter uno Napoli zero dopo che l’Inter aveva dominato il primo tempo (con traversa chilometrica di Icardi al pronti-via) e il Napoli stava controllando la ripresa. Calcio, mistero senza fine bello. Nel citare la «parata» di Asamoah su Zielinski quando mancavano pochi spiccioli e si era ancora sullo 0-0, non si può non riandare alla gaffe con la quale il ghanese spalancò la finestra al Psv e chiuse la porta della Champions all’Inter.
La squadra di Ancelotti era in dieci. Spalletti ha azzeccato i cambi: cross di Keita, velo di Vecino, gol di Lautaro. Tutti e tre dalla panchina. Peccato quel finale così da Bronx, così poco natalizio, dal campo al pubblico. Ancelotti si era inventato Callejon terzino, alla Cuadrado (dunque, alla Allegri). Joao Mario, Icardi e Borja Valero avevano preso possesso del centro del ring. Perisic, lui, è scomparso a metà partita: gli capita spesso. Asamoah è stato grande fino alla fine. Come lo sarebbe stato Koulibaly, già salvatore su Icardi, senza l’ira funesta di quell’attimo.
Una minoranza di qua, una minoranza di là: il razzismo non molla.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/07/allegri-e-il-disagio-della-divisa-dopo-i-carabinieri-unaltra-lite-con-i-vigili-urbani-fermato-gli-dice-che-sono-falliti/3641924/
Parlando di omini io non accetto lezioni da un pagliaccio di questo stampo.
Le sue osservazioni su delaurentiis di ieri sono solo servite a sviare le domande su formazione sbagliata,cambi tardivi e solita prestazione indecente sul piano dell’idea di gioco con progressiva distruzione del patrimonio dybala.
Comunque incredibile quello che sta facendo Ancelotti a Napoli a livello “umano”.
Lo credevo una persona migliore invece devo dare ragione a chi diceva che un maiale non puo’allenare.
Omino senza vergogna che per sei milioni l’anno si e’allineato ad un presidente farabutto e ad una piazza becera e ignorante.
Concordo con sandro
Basta andare a rileggerci quello che scrive lui di ebrei e zingari:nessuna distinzione.
Gentile Primario, beccare finalmente 200 ultrà in ogni stadio, mi sembrerebbe già una gran cosa. (come antipasto per un gran repulisti)
Boh ragazzi…..ho visto la sintesi : a parte la palla salvata da Asa sulla linea, che ha fatto il Napoli? Niente mi pare. L’Inter è incredibile : non riesce a battere il PSV in casa, ma batte il Napoli oppure pareggia col Chievo. Spalletti con tutti i suoi difetti, sono due anni che con Handanovic e Icardi + altri 9 tiene la squadra in zona Champions.
Quanto ad Ancelotti ed ai buuu razzisti, la prossima volta è sempre la migliore per uscire dal campo (magari contro la Juve?). Per la giustizia sportiva c’è tempo (se non riguarda la Juve) : #citofonarePalazzi&Co.
Scritto da Dario il 27 dicembre 2018 alle ore 00:40
Molto pertinente. Io crederò ai cori razzisti quando li sentirò fare dai tifosi interisti contro Asamoah o dai tifosi juventini contro Matuidi. Questi autori dei cori sono “solo” tifosi stupidi imbecilli. Punto. Qualcuno crede veramente che un razzista convinto faccia distinzione tra i “suoi” neri e quelli degli altri?
Continuo a non capire i “buu” verso Koulibaly da gente che tifa per Asamoah… sono imbecilli razzisti o stupidi tifosi che cercano “punti sensibili”?
Gentile Mike70, temo che siano un po’ di più.
Nel paese di Azzeccagarbugli, impossibile che si possano utilizzare le telecamere per beccare finalmente i 200 dementi, autori di cori, minacce e tafferugli.
C’è la privacy ……..
Gentile Ezio, lei mi parla come se questa Clinica fosse a Londra, troppo comodo…