Sarà contento De Laurentiis, anche se quel «cattivone» di Mazzoleni c’entra poco. Espulso Koulibaly, il migliore in campo, ed espulso Insigne, uno dei peggiori, provocato o non provocato da Keita: troppo caricati, dal presidente, a conferma che gli sproloqui offrono alibi, non stimoli. L’applauso di Kouliblay ne è il segno più evidente, al di là di un giallo che ci stava e al di qua dei «buuuu» razzisti che parte del pubblico gli aveva rivolto (in quel momento e già prima, con tanto di richiamo dello speaker). Era un applauso diretto agli incivili, come sostengono i napoletani? Sinceramente credo di no. Di sicuro, Koulibaly non era sereno: e non certo per colpa sua. Non è stato, comunque, Mazzoleni ad alimentare il nervosismo o orientare il risultato. L’arbitro ha commesso un solo errore: il mancato rosso a Keita.
E così Inter uno Napoli zero dopo che l’Inter aveva dominato il primo tempo (con traversa chilometrica di Icardi al pronti-via) e il Napoli stava controllando la ripresa. Calcio, mistero senza fine bello. Nel citare la «parata» di Asamoah su Zielinski quando mancavano pochi spiccioli e si era ancora sullo 0-0, non si può non riandare alla gaffe con la quale il ghanese spalancò la finestra al Psv e chiuse la porta della Champions all’Inter.
La squadra di Ancelotti era in dieci. Spalletti ha azzeccato i cambi: cross di Keita, velo di Vecino, gol di Lautaro. Tutti e tre dalla panchina. Peccato quel finale così da Bronx, così poco natalizio, dal campo al pubblico. Ancelotti si era inventato Callejon terzino, alla Cuadrado (dunque, alla Allegri). Joao Mario, Icardi e Borja Valero avevano preso possesso del centro del ring. Perisic, lui, è scomparso a metà partita: gli capita spesso. Asamoah è stato grande fino alla fine. Come lo sarebbe stato Koulibaly, già salvatore su Icardi, senza l’ira funesta di quell’attimo.
Una minoranza di qua, una minoranza di là : il razzismo non molla.
Non è brutta aria: ormai il concetto di volontarietà non esiste più. Basta avere il braccio non attaccato al corpo ed è sempre rigore. Perché la polemica è dietro l’angolo e soprattutto i napoletani si incazzano
Colpa nostra, se gliene facevano tre prima questo rigore inventato non influiva
Un rigore così se l’avessero dato a noi…..uuuuuuh! Andavano a riesumare Guido Rossi!
Si il wrestling è più serio
Hai ragione Bilbao sul solito attendismo ormai inculcato nei giocatori, con il solo Cr7 ad invitare in compagni ad uscire in pressing. Ma questo rigore é assurdo.
Ha “compensato” il bastardo
Siamo alle comiche
È da ridere, il rigore ed il commento di Sky, totalmente involontario, la distanza è zero, il movimento naturale, pure la palla alla fine prosegue la traiettoria. Concordo sul fatto che tira una brutta aria.
Com’è quella del wrestling?
Ormai la var ha cambiato pelle ed è usata per fermarci MA detto ciò erano 5/7 minuti che la Juve minestrara era rinculata, come da copione del bidone livornese, ed era “schiacciata” vergognosamente dai doriani.
Quella merda mi fa schifo.
Emre chiude gli occhi e cerca il pallone di testa. Involontario.