Sarà contento De Laurentiis, anche se quel «cattivone» di Mazzoleni c’entra poco. Espulso Koulibaly, il migliore in campo, ed espulso Insigne, uno dei peggiori, provocato o non provocato da Keita: troppo caricati, dal presidente, a conferma che gli sproloqui offrono alibi, non stimoli. L’applauso di Kouliblay ne è il segno più evidente, al di là di un giallo che ci stava e al di qua dei «buuuu» razzisti che parte del pubblico gli aveva rivolto (in quel momento e già prima, con tanto di richiamo dello speaker). Era un applauso diretto agli incivili, come sostengono i napoletani? Sinceramente credo di no. Di sicuro, Koulibaly non era sereno: e non certo per colpa sua. Non è stato, comunque, Mazzoleni ad alimentare il nervosismo o orientare il risultato. L’arbitro ha commesso un solo errore: il mancato rosso a Keita.
E così Inter uno Napoli zero dopo che l’Inter aveva dominato il primo tempo (con traversa chilometrica di Icardi al pronti-via) e il Napoli stava controllando la ripresa. Calcio, mistero senza fine bello. Nel citare la «parata» di Asamoah su Zielinski quando mancavano pochi spiccioli e si era ancora sullo 0-0, non si può non riandare alla gaffe con la quale il ghanese spalancò la finestra al Psv e chiuse la porta della Champions all’Inter.
La squadra di Ancelotti era in dieci. Spalletti ha azzeccato i cambi: cross di Keita, velo di Vecino, gol di Lautaro. Tutti e tre dalla panchina. Peccato quel finale così da Bronx, così poco natalizio, dal campo al pubblico. Ancelotti si era inventato Callejon terzino, alla Cuadrado (dunque, alla Allegri). Joao Mario, Icardi e Borja Valero avevano preso possesso del centro del ring. Perisic, lui, è scomparso a metà partita: gli capita spesso. Asamoah è stato grande fino alla fine. Come lo sarebbe stato Koulibaly, già salvatore su Icardi, senza l’ira funesta di quell’attimo.
Una minoranza di qua, una minoranza di là: il razzismo non molla.
Ma Koulibaly, dove lo hanno pescato?
Un difensore straordinario.
Senza se e senza ma
Sul cinepanettonaro, e’ un pezzente ma non uno stupido , qui da noi se direbbe che se butta avanti pe’ nun casca’ all’indietro , ha gia’ capito che pure quest’anno nun ce’ trippa x gatti ed inizia con le lamentele sugli arbitri . Ieri Mazzoleni ha arbitrato bene , e Kouly meriterebbe na bella multa della meta’ dell’ingaggio , che poi sevai a vedere non e’ nemmeno tutta colpa sua .
sara’ un caso, semplice coincidenza, ma dove ci sono i casini ci sono loro, i napoletani…insieme ai casamonica, a quando un bel blocco totale delle trasferte per almeno un anno ???
Alex mi ha fatto un anticipo “alla Chiellini”
:-)))
Certo che parlare di intelligenza ed eleganza, da parte di chi, come allenatore del Milan, in competizione con la Juve per lo scudo, disse peste e corna (ed aveva SETTE punti di vantaggio …….) contro arbitri, federazione, pippo, pluto e topolino.
Per favore.
Dindondan
A me semplicemente danno fastidio i moralisti a corrente alternata.allegri dice che lui non parlamai di arbitri ma quando la Juve di Conte gli sfilo’lo scudetto per mesi parlo’di campionato “da vincere con 4 punti di vantaggio senno’sarebbe stato rubato”.
A me puo’anche star bene che allegri parli di delaurentiis(anche se dovrebbe farlo agnelli,nel rispetto dei ruoli)ma l’importante e’che non mi faccia una lezione di educazione civica e comportamentale in quanto come dimostrato non piu’tardi dello scorso anno con l’episodio dei vigili a Torino,non ha i requisiti per farlo.
Ieri ha semplicemente tirato acqua al suo mulino e va bene ma ho trovatoa tiriterasui bambini veramente patetica.
Infine mi darai atto che sono sempre stato il primo a scrivere che se vige “il sentimento popolare”,molto e’dovuto alla proprietà della Juventus e alla sua mancata volontà o capacità di combatterlo.
X Alex delle 09:30 – Non che io voglia difendere Allegri, ma mi sai dire quando è avvenuto l’episodio da te raccontato su certe malefatte del ricotta? Mi sembra un anno e mezzo fa e se n’è già parlato molto a suo tempo. A me, per curiosità, piacerebbe sapere se poi il tutto ha avuto una conclusione e quali decisioni siano state prese. Tirare fuori questa faccenda adesso mi sembra solo un modo molto subdolo per screditare Allegri dopo che aveva finalmente risposto alle numerose offese e falsità che vengono messe in giro sulla Juve e creare un polverone ancora più denso di quello già esistente.
https://milano.repubblica.it/cronaca/2018/12/27/news/calcio_inter_napoli_morto_tifoso_investito-215250107/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
GLI INNOCENTI
I PERSEGUITATI
LE VITTIME DEL RAZZISMO
I CAMPIONI MORALI
non solo.ancelotti minaccia addirittura di ritirare la squadra alla prossima occasione.sarebbe interessante vederglielo fare mentre vince 3-0 a 10minuti dalla fine.
Stra godo per De Laurentiis, per tutti coloro che si lamentano di continuo creandosi alibi, per chi ha fatto della protesta e del lamento la propria missione di vita, per tutta la bile che devono ingoiare, per tutti i giornalisti che avallano, se non fomentano, determinati atteggiamenti, per chi cerca sempre scuse trincerandosi dietro l’errore arbitrale se non, peggio, come stavolta, dietro addirittura il razzismo. Ancelotti andrebbe squalificato per due anni per aver scomodato un concetto come il razzismo per giustificare una sconfitta.