Sarà contento De Laurentiis, anche se quel «cattivone» di Mazzoleni c’entra poco. Espulso Koulibaly, il migliore in campo, ed espulso Insigne, uno dei peggiori, provocato o non provocato da Keita: troppo caricati, dal presidente, a conferma che gli sproloqui offrono alibi, non stimoli. L’applauso di Kouliblay ne è il segno più evidente, al di là di un giallo che ci stava e al di qua dei «buuuu» razzisti che parte del pubblico gli aveva rivolto (in quel momento e già prima, con tanto di richiamo dello speaker). Era un applauso diretto agli incivili, come sostengono i napoletani? Sinceramente credo di no. Di sicuro, Koulibaly non era sereno: e non certo per colpa sua. Non è stato, comunque, Mazzoleni ad alimentare il nervosismo o orientare il risultato. L’arbitro ha commesso un solo errore: il mancato rosso a Keita.
E così Inter uno Napoli zero dopo che l’Inter aveva dominato il primo tempo (con traversa chilometrica di Icardi al pronti-via) e il Napoli stava controllando la ripresa. Calcio, mistero senza fine bello. Nel citare la «parata» di Asamoah su Zielinski quando mancavano pochi spiccioli e si era ancora sullo 0-0, non si può non riandare alla gaffe con la quale il ghanese spalancò la finestra al Psv e chiuse la porta della Champions all’Inter.
La squadra di Ancelotti era in dieci. Spalletti ha azzeccato i cambi: cross di Keita, velo di Vecino, gol di Lautaro. Tutti e tre dalla panchina. Peccato quel finale così da Bronx, così poco natalizio, dal campo al pubblico. Ancelotti si era inventato Callejon terzino, alla Cuadrado (dunque, alla Allegri). Joao Mario, Icardi e Borja Valero avevano preso possesso del centro del ring. Perisic, lui, è scomparso a metà partita: gli capita spesso. Asamoah è stato grande fino alla fine. Come lo sarebbe stato Koulibaly, già salvatore su Icardi, senza l’ira funesta di quell’attimo.
Una minoranza di qua, una minoranza di là : il razzismo non molla.
detto ciò: la VAR è disumana, e quindi la detesto!….per la 1000000 la detesto!
Avanti il prossimo..
Rigori inesistenti.
Fuorigioco netto. Incredibile non l’abbia visto il guardalinee.
Rugani molto meglio di bonucci in chiusura, una mi chiara nel secondo tempo.
Secondo me nella seconda parte della stagione, perdurando l’ultimo lucidatore, ci saranno sorprese nella coppia di centrali.
Dybala encomiabile, marione quasi nullo, ronaldo non lucidissimo ma sempre uno dall’altro mondo. Chiaro che se giochi a velocità alta sbagli di più. Nel primo tempo ha fatto un controllo sull’out fints r passaggio fondo da manuale del calcio.
Desciglio mi è’ piaciuto ancora.
Can ha avuto un crollo nella seconda parte, ma è pure comprensibile.
Sui rigori concordo. Tutti e due molto meno di quello di bradaric.
Nel goal annullato è’ fattuale il fuorigioco. Che non l’abbia visto la terna è’ un aggravante. Non ragione per non annullarlo, e se no….
Oltretutto dopo quel che han fatto sul goal di duglas due turni fa….
Finché i risultati saranno questi (In Italia) Allegri avrà sempre ragione, le chiacchiere stanno a zero … dopodichè, se proprio vogliamo chiacchierare, la Juve da sempre (o quasi sempre) l’impressione di una Ferrari che viaggia a metano. Buon anno a tutti.
Io davvero non colgo…la discussione sul goal annullato…alla fine! Si chiama fuorigioco!Punto!
Ma lo direi a prescindere…tanto oramai…
A noi ce ne han tolto 3 così…clamoroso a Bergamo anno passato….quasi un minuto prima…..
Questo qualche secondo prima
Meglio così, a tutta l’Italia antijuventina ed a tanti qui dentro è andata di traverso l’esultanza per il 2a2. In culo ai soliti pezzi di merda.
…è la visione di Dybala vecchio che oscura il buono oramai regolarmente Dybala di oggi…come ieri!
Noi sbagliamo talmente tanti goal che è grave!
Allegri ha queste caratteristiche…come chiunque…ma qui si parte per stereotipi e catalogamenti a prescindere!
Abbiamo visto gli Haglihts.
Che cosa centra Allegri…con tutti sti goal….e ancor piu oggi che al 74esimo voleva gia far entrare ANCHE D. Costa…..?…con tutti gli attacanti gia dentro?…..
Basterebbe il 25%…e saremmo quasi sempre due goal avanti!
Scusate ma ditemi un tiro serio oggi delLa Samp….
Nel calcio pre VAR, io, non avrei concesso nessuno dei 2 rigori.
Sul fuorigioco di Saponara, boh.
A ma il VAR continua a fare schifo, molto schifo, uno stupro al calcio. Ma l’hanno voluto, e così sia. E che non ci rompano le palle per il fuorigioco e il goal annullato.