Sarà contento De Laurentiis, anche se quel «cattivone» di Mazzoleni c’entra poco. Espulso Koulibaly, il migliore in campo, ed espulso Insigne, uno dei peggiori, provocato o non provocato da Keita: troppo caricati, dal presidente, a conferma che gli sproloqui offrono alibi, non stimoli. L’applauso di Kouliblay ne è il segno più evidente, al di là di un giallo che ci stava e al di qua dei «buuuu» razzisti che parte del pubblico gli aveva rivolto (in quel momento e già prima, con tanto di richiamo dello speaker). Era un applauso diretto agli incivili, come sostengono i napoletani? Sinceramente credo di no. Di sicuro, Koulibaly non era sereno: e non certo per colpa sua. Non è stato, comunque, Mazzoleni ad alimentare il nervosismo o orientare il risultato. L’arbitro ha commesso un solo errore: il mancato rosso a Keita.
E così Inter uno Napoli zero dopo che l’Inter aveva dominato il primo tempo (con traversa chilometrica di Icardi al pronti-via) e il Napoli stava controllando la ripresa. Calcio, mistero senza fine bello. Nel citare la «parata» di Asamoah su Zielinski quando mancavano pochi spiccioli e si era ancora sullo 0-0, non si può non riandare alla gaffe con la quale il ghanese spalancò la finestra al Psv e chiuse la porta della Champions all’Inter.
La squadra di Ancelotti era in dieci. Spalletti ha azzeccato i cambi: cross di Keita, velo di Vecino, gol di Lautaro. Tutti e tre dalla panchina. Peccato quel finale così da Bronx, così poco natalizio, dal campo al pubblico. Ancelotti si era inventato Callejon terzino, alla Cuadrado (dunque, alla Allegri). Joao Mario, Icardi e Borja Valero avevano preso possesso del centro del ring. Perisic, lui, è scomparso a metà partita: gli capita spesso. Asamoah è stato grande fino alla fine. Come lo sarebbe stato Koulibaly, già salvatore su Icardi, senza l’ira funesta di quell’attimo.
Una minoranza di qua, una minoranza di là : il razzismo non molla.
Ma sto ramsey è vero che è stato preso? Per gennaio o giugno.
Dybala 7. Per la voglia.
Di cambiare aria.
Per me e per come mi,piacerebbe fosse un regolamento chiaro sui falli di mano quei due non sarebbero mai rigori. Il rigore è una faccenda seria. Sul goal annullato sfido chiunque a sostenere che Alex Sandro effettui una giocata.
Scritto da Superciuk il 29 dicembre 2018 alle ore 16:49
La prova che fuori da questo posto c’è il mondo reale.
Segnalo cori di incoraggiamento dalla sud verso manzo all’uscita, che a occhio e croce non l’aveva presa bene. Ciò non toglie che manzo sia stato tra i peggiori se non il peggiore della Juve.
Su questo spazio mi colpisce una cosa,si dovrebbe tifare per i propri colori e tanti lo fanno(benissimo).Mentre uno zoccolo duro(quelli che per far dispetto alla moglie….)tifa solo per le proprie opinioni,credendo che in questo modo riusciranno a cambiare guida tecnica!!!Se io fossi così pieno di me per coerenza rinuncerei a guardare la squadra e farei silenzio sul blog!!Venire a menarla su ogni incontro che senso ha sapendo che da qui a giugno non si muoverà foglia!Boh e ci aggiungo pure BUUUUUUUU(datemi pure del razzista e fascista)BUUUUUUUUUUU
Si segnalano cori e applausi per Allegri allo Stadium all’inizio della partita.
Dybala ha giocato bene come bene hanno giocato Matuidi e De Sciglio,sopra a questi solo Ronaldo(spesso molto egoista) e Chiello..Tutto il resto da 6-
Buongiorno signori. Commento rapido alla partita: oltre al risultato, niente. Commento sulla var: questo non è più calcio. Voglio esultare per un goal non per una decisione del var che qualcuno mi spiegherà quando torno a casa. Oggi, francamente ho visto pochi giocatori all’altezza della maglia. Il solo tuttocampista, goal sbagliato a parte, e cr7 a sprazzi. Gli altri molto altalenanti durante la partita con il solo manzo fuori dal gioco per 70 minuti. Niente di buono nemmeno dai subentrati. Quello che è evidente guardando i giocatori in campo è cone a centrocampo lasciamo regolarmente una voragine nonostante non ci sia il bradipo e ci siano tre centrocampisti in mezzo. Vabbene il casino dei tre davanti che non da riferimento agli avversari e purtroppo nemmeno ai compagni, ma al centrocampo un minimo di ordine nel tenere le posizioni..
La trasformazione di Dybala in centrocampista di contenimento sta procedendo alacremente. Oggi gli ho visto recuperare 3 o 4 palle che mi sembrava Furino.