Sarà contento De Laurentiis, anche se quel «cattivone» di Mazzoleni c’entra poco. Espulso Koulibaly, il migliore in campo, ed espulso Insigne, uno dei peggiori, provocato o non provocato da Keita: troppo caricati, dal presidente, a conferma che gli sproloqui offrono alibi, non stimoli. L’applauso di Kouliblay ne è il segno più evidente, al di là di un giallo che ci stava e al di qua dei «buuuu» razzisti che parte del pubblico gli aveva rivolto (in quel momento e già prima, con tanto di richiamo dello speaker). Era un applauso diretto agli incivili, come sostengono i napoletani? Sinceramente credo di no. Di sicuro, Koulibaly non era sereno: e non certo per colpa sua. Non è stato, comunque, Mazzoleni ad alimentare il nervosismo o orientare il risultato. L’arbitro ha commesso un solo errore: il mancato rosso a Keita.
E così Inter uno Napoli zero dopo che l’Inter aveva dominato il primo tempo (con traversa chilometrica di Icardi al pronti-via) e il Napoli stava controllando la ripresa. Calcio, mistero senza fine bello. Nel citare la «parata» di Asamoah su Zielinski quando mancavano pochi spiccioli e si era ancora sullo 0-0, non si può non riandare alla gaffe con la quale il ghanese spalancò la finestra al Psv e chiuse la porta della Champions all’Inter.
La squadra di Ancelotti era in dieci. Spalletti ha azzeccato i cambi: cross di Keita, velo di Vecino, gol di Lautaro. Tutti e tre dalla panchina. Peccato quel finale così da Bronx, così poco natalizio, dal campo al pubblico. Ancelotti si era inventato Callejon terzino, alla Cuadrado (dunque, alla Allegri). Joao Mario, Icardi e Borja Valero avevano preso possesso del centro del ring. Perisic, lui, è scomparso a metà partita: gli capita spesso. Asamoah è stato grande fino alla fine. Come lo sarebbe stato Koulibaly, già salvatore su Icardi, senza l’ira funesta di quell’attimo.
Una minoranza di qua, una minoranza di là: il razzismo non molla.
Rido, io,non avevo parlato “bene” di Iachini, semplicemente contrastai chi ne parlò male solo perché il “bel giUoco” di Andreazzoli era stato esonerato. A me di Iachini interessa una beneamata…
Intervengo se mai un giorno Mandzukic dovesse giocare da stopper e gli vedessi giocare una buonissima partita scriverei che ha giocato una buonissima partita.
Molto semplice, non so cosa significhi il tuo “vale tutto”.
Iachini ed il calcio so due cose diverse, questo e’ uno buono per la B e LegaPro , solo un pollo di Empoli poteva pensare di salvarsi in quella maniera , a sto punto non era meglio giocarsela ???
I rigori,da ridere,come da ridere il gol(bellissimo)annullato.Credo che senza il regalo dell’arbitro nel primo tempo(rigore Samp)l’avremmo vinta facile!!Il nervosismo ha rovinato la partita.
Ezio, quello di Napoli Spal fu giustamente annullato.
Un calciatore in posizione di fuorigioco che riceve il pallone da un avversario, il quale lo gioca intenzionalmente (ad eccezione di un salvataggio intenzionale di un qualsiasi avversario), non è considerato aver tratto vantaggio.
Un “salvataggio” si ha quando un calciatore, per interromperne o tentare di interromperne la traiettoria, tocca il pallone che sta andando dentro o molto vicino alla porta, con qualsiasi parte del corpo tranne le mani / braccia (ad eccezione del portiere all’interno dell’area di rigore)
…
Questo è l’estratto del regolamento. Un calciatore non è in fuorigioco se riceve il pallone da un avversario il quale lo gioca intenzionalmente (ed Alex Sandro oggi non lo ha certo giocato intenzionalmente), tranne che nel caso di “salvataggio” della propria parte. In questo caso è chiaramente disciplinato che non è giocata intenzionale.
come no….Dybala buonissima partita , a sto punto vale tutto , a Manzukic esempio potrebbe interessare il ruolo di stopper , tanto dovrebbe indreteggiare una trentina di metri , mi ricordo Comi dei bovini in una trasformazione del genere , es anche Zaccarelli…libero pero’ .
Tanto i ruoli e le caratteristiche tecniche non contano un cazzo , conta solo il casino .
@Lovre51
Mentre uno zoccolo duro(quelli che per far dispetto alla moglie….)tifa solo per le proprie opinioni,credendo che in questo modo riusciranno a cambiare guida tecnica!!!Se io fossi così pieno di me per coerenza rinuncerei a guardare la squadra e farei silenzio sul blog!!Venire a menarla su ogni incontro che senso ha sapendo che da qui a giugno non si muoverà foglia!Boh …
Voto!
Qualcuno aveva parlato bene di iachini…..quarta sconfitta di fila.
Chi è sto Ramsey,il nipote del grande Alf?
Solo nelle vostre menti bacate (cit.)