Sarà contento De Laurentiis, anche se quel «cattivone» di Mazzoleni c’entra poco. Espulso Koulibaly, il migliore in campo, ed espulso Insigne, uno dei peggiori, provocato o non provocato da Keita: troppo caricati, dal presidente, a conferma che gli sproloqui offrono alibi, non stimoli. L’applauso di Kouliblay ne è il segno più evidente, al di là di un giallo che ci stava e al di qua dei «buuuu» razzisti che parte del pubblico gli aveva rivolto (in quel momento e già prima, con tanto di richiamo dello speaker). Era un applauso diretto agli incivili, come sostengono i napoletani? Sinceramente credo di no. Di sicuro, Koulibaly non era sereno: e non certo per colpa sua. Non è stato, comunque, Mazzoleni ad alimentare il nervosismo o orientare il risultato. L’arbitro ha commesso un solo errore: il mancato rosso a Keita.
E così Inter uno Napoli zero dopo che l’Inter aveva dominato il primo tempo (con traversa chilometrica di Icardi al pronti-via) e il Napoli stava controllando la ripresa. Calcio, mistero senza fine bello. Nel citare la «parata» di Asamoah su Zielinski quando mancavano pochi spiccioli e si era ancora sullo 0-0, non si può non riandare alla gaffe con la quale il ghanese spalancò la finestra al Psv e chiuse la porta della Champions all’Inter.
La squadra di Ancelotti era in dieci. Spalletti ha azzeccato i cambi: cross di Keita, velo di Vecino, gol di Lautaro. Tutti e tre dalla panchina. Peccato quel finale così da Bronx, così poco natalizio, dal campo al pubblico. Ancelotti si era inventato Callejon terzino, alla Cuadrado (dunque, alla Allegri). Joao Mario, Icardi e Borja Valero avevano preso possesso del centro del ring. Perisic, lui, è scomparso a metà partita: gli capita spesso. Asamoah è stato grande fino alla fine. Come lo sarebbe stato Koulibaly, già salvatore su Icardi, senza l’ira funesta di quell’attimo.
Una minoranza di qua, una minoranza di là: il razzismo non molla.
https://www.juventibus.com/pagellibus-juve-sampdoria-2-1-la-carica-dei-101/
Allegri 6,5
Nota a margine: commovente la fedeltà del mister a Barzagli, come la ragazza che attende l’amato sul molo Allegri tiene da parte la terza sostituzione per il ritorno di Andrea da Fiesole.
Emre Can 6
Nell’occasione del rigore salta sgraziato come uno colpito da dissenteria fulminante. L’arbitro giudica falloso il tocco con la spalla/braccio, è il mani-comio. Partita di ordinato movimento, nel senso che in 15 minuto corre quanto Khedira in 3 partite.
Mandzukic 5
Assente giustificato per meriti precedentemente acquisti. Solita occupazione del territorio che è già un avvertimento tacito al “nemico” ma poca brillantezza. Allegri lo ama come si ama una moglie anche struccata di prima mattina.
Chiellini 7
Giochi pregevoli in area avversaria che scomoderebbero blasfemi paragoni. Tarzan a tutto campo
Oggi chiello, con quello stop a seguire in area avversaria, ci ha regalato cose che voi umani..
Visto adesso gli highlight del primo tempo dei napolisti. Goal napolista con qualche protesta bolognese che poteva prenderne però 4. Bologna un calcio piazzato un goal. Bologna serio candidato alla serie b.
Ciao Bilbao
La premier intanto non smette di stupire,i Wolves passano a spurs in un momento che pareva d’oro per i londinesi.questo nuno santo e’uno che pretende che la sua squadra giochi a calcio e che faccia lapartita contro chiunque.primi tre punti per Ranieri che sbaglia un rig al 83mo ma poi la vince al 91mo anche se secondo me per salvarsi dovrà intervenire con forza sul mercato.
Vorrei sapere chi sono le tue favorite per il titolo(una sola)e chi finirà nei tre posti dietro al vincitore.
Ci ho riflettuto.
Dopo che il tipico becerume della stampa sportiva strillava per avere più VAR sempre e comunque, facendo in tal modo da ottusa cassa di risonanza alle società più piagnone, ho il sospetto che l’AIA abbia pensato di “accontentarli” e di fare ingoiare loro la medicina che volevano.
Tra non molto li imploreranno di diminuire la dose degli interventi tecnologici, dando ragione (un anno e qualche mese dopo) agli juventini che, all’esordio, ne auspicavano un uso ponderato.
Libera nos domine, da tutti gli Alex di questo mondo, ovunque siano, e soprattutto, cosa siano…
Buonanotte.
Salutami iachini.
Oltreche’ad essere,per conoscenze calcistiche molto scarso e dialetticamente inadeguato per questo ottimo spazio di disanima calcistica.
Mah scritto da uno che ha fatto una scenata ridicola per due mesi annunciando che se ne andava per poi tornare,morto di seghe,in quanto non riusciva a stare senza sto posto,insomma scritto da uno così viene da pensare che si tratti di un coglione.
Eh si perche’nel tuo caso non ci si pone la domanda riguardo a cosa tu sia.
ah non lo motiva, però è un escamotage…(a dirla tutta, visto il tempo che trascorri qua dentro, ovunque tu sia, e soprattutto qualunque cosa tu sia, evidentemente non hai meglio da fare. OPPURE, più inquietante, reputi scrivere qua dentro la migliore attività possibile…)
Vedo che quella del terapeuta non l’hai patita eh……ih ih ih.