Sarà contento De Laurentiis, anche se quel «cattivone» di Mazzoleni c’entra poco. Espulso Koulibaly, il migliore in campo, ed espulso Insigne, uno dei peggiori, provocato o non provocato da Keita: troppo caricati, dal presidente, a conferma che gli sproloqui offrono alibi, non stimoli. L’applauso di Kouliblay ne è il segno più evidente, al di là di un giallo che ci stava e al di qua dei «buuuu» razzisti che parte del pubblico gli aveva rivolto (in quel momento e già prima, con tanto di richiamo dello speaker). Era un applauso diretto agli incivili, come sostengono i napoletani? Sinceramente credo di no. Di sicuro, Koulibaly non era sereno: e non certo per colpa sua. Non è stato, comunque, Mazzoleni ad alimentare il nervosismo o orientare il risultato. L’arbitro ha commesso un solo errore: il mancato rosso a Keita.
E così Inter uno Napoli zero dopo che l’Inter aveva dominato il primo tempo (con traversa chilometrica di Icardi al pronti-via) e il Napoli stava controllando la ripresa. Calcio, mistero senza fine bello. Nel citare la «parata» di Asamoah su Zielinski quando mancavano pochi spiccioli e si era ancora sullo 0-0, non si può non riandare alla gaffe con la quale il ghanese spalancò la finestra al Psv e chiuse la porta della Champions all’Inter.
La squadra di Ancelotti era in dieci. Spalletti ha azzeccato i cambi: cross di Keita, velo di Vecino, gol di Lautaro. Tutti e tre dalla panchina. Peccato quel finale così da Bronx, così poco natalizio, dal campo al pubblico. Ancelotti si era inventato Callejon terzino, alla Cuadrado (dunque, alla Allegri). Joao Mario, Icardi e Borja Valero avevano preso possesso del centro del ring. Perisic, lui, è scomparso a metà partita: gli capita spesso. Asamoah è stato grande fino alla fine. Come lo sarebbe stato Koulibaly, già salvatore su Icardi, senza l’ira funesta di quell’attimo.
Una minoranza di qua, una minoranza di là: il razzismo non molla.
http://www.beckisback.it/2011/12/29/lanno-di-bergamini-spero/comment-page-25/#comments
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 31 dicembre 2011 alle ore 19:12
SOLO PER IMPEDIRLE DI ANNOIARSI NELL’ATTESA DELL’ORA (.?..)
Scritto da Roberto Beccantini il 31 dicembre 2011 alle ore 17:37
Gentile signor Ettore Italo, perché ciascuno tira l’acqua al suo mulino….
-
Dottor Beccantini, qui non si tratta di tirare l’acqua al proprio mulino, qui si tratta di scoprire la talpa che ha aiutato Moggi a stare lontano dalla galera……. Infatti, fu lei (dopo D’avanzo?) a dire che la fuga di notizie aveva aiutato l’accusato Moggi (l’accusa), e’ danneggiato quei PM che volevano scoprire la talpa? E allora, perche’ il NARDUCCIO non ha permesso al teste di rispndere, cosi’ avrebbe scoperto il traditore?
-
-
Signor Ettore, per prima cosa: buon anno a lei e ai suoi cari. Non sono dottore, sono Primario. Le frasi estrapolate dal contesto non mi hanno mai attratto, convengo che il problema della talpa, o delle talpe, sia un problema nazionale, non semplicemente calciopolesco. Resto dell’idea, dopo averne discusso con illustri giuristi, che di solito – ripeto: di solito – la fuga di notizie favorisce gli imputati, ma rispetto la sua opinione, sempre ben documentata e sempre posta con aggettivi che si rifanno a un onesto e corretto criterio di equidistanza fra accusa e difesa. Grazie anche a questa Clinica, aperta giorno e notte, lo ombre di Calciopoli saranno spazzate via nel 2012.
Scritto da Roberto Beccantini il 1 gennaio 2012 alle ore 10:53
-
-
Scritto da Roberto Beccantini il 1 gennaio 2012 alle ore 10:53 – Signor Ettore, per prima cosa: buon anno a lei e ai suoi cari. Non sono dottore, sono Primario.
.
Non’e’ dottore? Non’e’ dottore, ha una clinica privata e fa il Primario? Haaa… quando si dice DNA dei ladroni! Tipico interista…non c’e che dire…
.
Anzitutto buon anno a lei e alla sua famiglia (dicessi tra i suoi cari, potrei includere il Corruttore-massimo e il Nano-malefico…brrrrrr)
.
Ma signor Beccantini, le frasi estrapolate? Se proprio vuole, ogni volta che rispondo a un suo post, invece di estrapolare una frase, aggiungo tutto il post… Ma lei fa proprio il verso della: gatta della dispensa com’e’ si pensa… Eppure non c’e’ miglior testimone del mio scrivere sgrammaticato, per dimostrarle che non sono un giornalista… E’ l’estrapolare frasi e’ il mestiere dei giornalisti, anzi per dirla all’ Andrea Monti, degli “indirizzatori”. Infatti, proprio come dice il Monti, alla mia domanda, lei ci gira intorno facendomi un bel discorsetto sulla talpa e gli illustri giuristi, ma non risponde alla mia, semplicissima domanda che gliela ripeto – SE, come lei asserisce, “la Fuga di notizie” . “ha danneggiato il PM che da 5 anni cerca di scoprire la Talpa!, “e’ favorito l’Accusato” . – SIGNOR BECCANTINI, perche’ il PM non ha permesso al Teste di rispondere? – PERCHE’ il PM non ha PERMESSO al colonnello Auricchio di rispondere…PERCHE’?
.
Udienza 30 aprile 2010:
Avv. Gallinelli: “Si ricorda se ci fu un procedimento sulla fuga di notizie poi pubblicate da parte de L’Espresso?”
Auricchio: “Sono sicuro che c’è stata un’inchiesta attivata proprio da mie dichiarazioni”.
.
Avv. Gallinelli: “Venne accertato se questa fuga avvenne all’interno del nucleo investigativo?”
.
Il pm interviene e stoppa:
“Opposizione, domanda non ammessa”.
——
Su D’avanzo segue Post
ECCO NELLA SUA intierezza IL SUO ULTIMO POST.
Signor Ettore, per prima cosa: buon anno a lei e ai suoi cari. Non sono dottore, sono Primario. Le frasi estrapolate dal contesto non mi hanno mai attratto, convengo che il problema della talpa, o delle talpe, sia un problema nazionale, non semplicemente calciopolesco. Resto dell’idea, dopo averne discusso con illustri giuristi, che di solito – ripeto: di solito – la fuga di notizie favorisce gli imputati, ma rispetto la sua opinione, sempre ben documentata e sempre posta con aggettivi che si rifanno a un onesto e corretto criterio di equidistanza fra accusa e difesa. Grazie anche a questa Clinica, aperta giorno e notte, lo ombre di Calciopoli saranno spazzate via nel 2012.
Scritto da Roberto Beccantini il 1 gennaio 2012 alle ore 10:53
.
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 2 gennaio 2012 alle ore 15:19
http://www.beckisback.it/2012/01/02/naturalmente/comment-page-2/#comments
———–
http://www.beckisback.it/2012/01/02/naturalmente/comment-page-4/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 2 gennaio 2012 alle ore 15:30
.
Signor Ettore, non capisco perché uno che non la pensa come lei debba per forza pensarla come gli avversari. Io sono un non allineato. Le ricordo una splendida frase di Giovanni Arpino: “”Se non avrai nemici significherà che hai sbagliato tutto”. Io ho lei, significa che proprio tutto non ho sbagliato. Tornando a Narducci: nel caso in specie ha sbagliato, ma resto dell’idea, documentata da Giuseppe D’Avanzo, che la fuga di notizie abbia favorito i coinvolti.
-
-
Egregio signor Beccantini, al giornalista “giuseppe d’avanzo” feci, a suo tempo pervenire decine di mail (come a lei del resto), e’ direttamente a lui (5 in tutto) 3 volte sul tema della fuga di notizie. Una prima volta, gentilmente chiedendogli peche’, ora che e’ provato che la fuga di notizie ha favorito i PM, non faceva un’indagine per scoprire la talpa. Nessuna risposta!
Circa un mese dopo gli ho riscritto domandandogli se, percaso, NON era ipiu’ nterEssato a fare un’indagine perche’ gia’ conosceva la talpa. Gli feci questa domanda: signor d’avanzo, e’ vero che la talpa in questione e’ il colonnello Auricchio… dietro mandato di Giuseppe Narducci (quindi il C. P. Lepore!)? Che i documenti sono stati consegnati da Auricchio al giornalista Zunino? Che poi, data la troppa vicinanza di Carlo De Benedetti agli Elkann (Alain…) e con tutte le congetture del caso (stessi poteri dietro le quinte. Per maggiori informazioni consultare: Bildrberg Group e Aspen Istitute Italia), quelli di Republica hanno preferito passarli a L’Espresso.
Ancora nessuna risposta. Neanche per smentire il coinvolgimento del collega Zunino.
La terza volta gli feci una sola, provocatoria domanda: signor d’avanzo, lei ha fama di grande giornalista d’inchiesta, ma mi sorprende che gli sia sfuggito un tema mooolto interEssante per una “grande inchiesta su calciopoli”.
Per esempio: Perche’ la Loggia Milanese per distogliere l’attenzione dai grandi imbrogli che stavano perpetrando i tentacoli della piovra, avendo designato la Juventus vittima e Moggi mostro da dare al popolino – (l’Appropriazione dei beni immobili della Telecom e i 100mila dossier di Tronchetti; gli imbrogli dei Moratti: Saras di Sarroc e le Azioni Gonfiate; gli imbrogli Elkann ["NON l'allora apprendista YAKY, ma i poteri che manovrano Franzo & Gabetti]: l’appropriazione del potere degli Agnelli e l’Equity Swap; Gli imbrogli (ne risparmio l’elenco) dei De Benedetti, Caltagirone ecc. ecc. ecc.) -, oltre alla “Malefica e Corrotta” procura di Napoli, nella mondezza napoletana, ha ramazzato anche gli sciacalli PM e tutto il resto del branco che servivano per compiere il maledetto imbroglio: Lepore, Beatrice, Narducci, Auricchio, Di Laroni, Palazzi, Borrelli, Boccassini… Paolillo e Falcicchia & Nicoletti e D’Andrea non sono suoi concittadini…ma della stessa scuola (2 pugliesi e 2 calabresi).
.
Su d’avanzo dopo morto, ho scritto una mail a Republica (a quasi tutti i giornalisti sportivi), e’ non essendo un ipocrita, ho scritto il sentimento che nutrivo da vivo. Solo uno di loro mi ha risposto con minacce e ricatti che ancora conservo…della mail dedicata a d’avanzo (che fino ad allora leggevo al punto che quasi quasi riusciva anche a manipolarmi) se vuole, puo’ chiedere a zunino di Ettore Italo Di Pietramala
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 2 gennaio 2012 alle ore 16:19
-
-
Gentile signor Ettore, io rispetto la sua opinione e rispetto anche che lei non rispetti la mia. Questa di Zunino l’avevo sentita anch’io. Mi è difficile credere che un D’Avanzo, abituato a indagare su Berlusconi e dintorni, si sia fato manipolare per trattare, a senso unico, su Moggi e dintorni. Sia chiaro: tutto è possibile. Quando però scrive “oltre alla “Malefica e Corrotta” procura di Napoli, nella mondezza napoletana ha ramazzato anche gli sciacalli PM e tutto il resto del branco che servivano per compiere il maledetto imbroglio? : Lepore, Beatrice, Narducci, Auricchio, Di Laroni, Palazzi, Borrelli, Boccassini… Paolillo e Falcicchia & Nicoletti e D’Andrea non sono suoi concittadini…ma della stessa scuola (2 pugliesi e 2 calabresi)”, trasecolo. Persino la Boccassini! Avrà, spero per lei, prove inconfutabili.
-
(PROVE? SPERO LE BASTINO: –
http://www.imolaoggi.it/2013/05/14/boccassini-una-delle-famiglie-di-magistrati-piu-corrotte-della-storia-ditalia-2/
TRASECOLI PURE…. TRASECOLI!)
-
Una piccola domanda, se permette, alla fine gliela porgo io: perché, signor Ettore, fino all’annuncio della sentenza di primo grado la Triade della Casoria era il massimo della credibilità e poi, subito dopo, è diventata il minimo?
Mi creda: glielo chiedo giusto per capire. Non sono il depositario del Verbo come molti di voi, sul Facchetti dirigente che non immaginavo capace di certe telefonate ho cambiato idea senza cambiare, spero, identità. Signor Etttore mi piacerebbe discutere con lei faccia a faccia, sempre che non le faccia schifo come a volte trapela dalle sue visite. Ma come dice Lippi, uno non può essere amico con tutti. O, nel nostro caso, uno (il sottoscritto) non può piacere a tutti.
Scritto da Roberto Beccantini il 2 gennaio 2012 alle ore 16:34
-
29-10-2014 incredibile il magistrato Lepore:”l’inter salvata dalla fuga di notizie
http://www.sportforever.it/calcio/incredibile-magistrato-lepore-linter-salvata-dalla-fuga-notizievideo/
-
Lepore: “stavamo arrivando all’Inter, poi la fuga di notizie
https://www.webcalcio.net/calciopoli-lepore-39329-39329/
11.11.16 Magistrato Lepore: “stavamo arrivando all’Inter, poi indagine boicottata”
http://www.calcioweb.eu/2016/11/calciopoli-rivelazioni-clamorose-del-magistrato-lepore/10049697/
-
http://www.beckisback.it/2012/01/02/naturalmente/comment-page-4/#comments
-
In quanto alla domanda sulla Giudice (giudichessa?) casoria, nella quale lei Beccantini, la vede al minimo della credibilita’, mi lasci dire che ha ragione se si tratta di gente come lei (lei beccantini!) che non hanno seguito il processo ed hanno agito in malafede, oppure tifosetti idirizzati da giornalisti in malafede, ma lei si sbaglia quando nel suo modo subdolo indica tutti gli juventini! Si perche’ il 99% dei tifosi e non (tranne i giornalisti in malafede!) che hanno seguitoil processo, hanno capito benissimo che Moggi e Giraudo erano, come lei ben sa, colpevoli prima che il pseudo-processo iniziasse! Esempio: la Giudice Casoria intimidita fuori e dentro il tribunale, come il presidente Carlo Alemi che la vuole obligare a rifiutare di presiedere il processo, la procura che la ricusa tre volte, una sotto il nome della difesa del Brescia! Oppure obligato le due giudici del colleggio giudicante (che a verdetto da emanare, l’hanno messa in minoranza! ad accusarla per poterla deferire alla discipliare del CSM –
https://www.youtube.com/watch?v=OpKMM6vopec –
Semmai, Trasecolo al pensiero che lei (lei beccantini!) non ha speso un solo rigo a condanna per la banda di delinquenti napoletani! Capisco che vergognarsi non abita a casa sua, ma almeno un… pelino di vergogna non la prova? Sinverguenza!
http://calabrone37.blogspot.com/2013/12/anche-la-giudice-casoria-ci-fa-capire.html