Sarà contento De Laurentiis, anche se quel «cattivone» di Mazzoleni c’entra poco. Espulso Koulibaly, il migliore in campo, ed espulso Insigne, uno dei peggiori, provocato o non provocato da Keita: troppo caricati, dal presidente, a conferma che gli sproloqui offrono alibi, non stimoli. L’applauso di Kouliblay ne è il segno più evidente, al di là di un giallo che ci stava e al di qua dei «buuuu» razzisti che parte del pubblico gli aveva rivolto (in quel momento e già prima, con tanto di richiamo dello speaker). Era un applauso diretto agli incivili, come sostengono i napoletani? Sinceramente credo di no. Di sicuro, Koulibaly non era sereno: e non certo per colpa sua. Non è stato, comunque, Mazzoleni ad alimentare il nervosismo o orientare il risultato. L’arbitro ha commesso un solo errore: il mancato rosso a Keita.
E così Inter uno Napoli zero dopo che l’Inter aveva dominato il primo tempo (con traversa chilometrica di Icardi al pronti-via) e il Napoli stava controllando la ripresa. Calcio, mistero senza fine bello. Nel citare la «parata» di Asamoah su Zielinski quando mancavano pochi spiccioli e si era ancora sullo 0-0, non si può non riandare alla gaffe con la quale il ghanese spalancò la finestra al Psv e chiuse la porta della Champions all’Inter.
La squadra di Ancelotti era in dieci. Spalletti ha azzeccato i cambi: cross di Keita, velo di Vecino, gol di Lautaro. Tutti e tre dalla panchina. Peccato quel finale così da Bronx, così poco natalizio, dal campo al pubblico. Ancelotti si era inventato Callejon terzino, alla Cuadrado (dunque, alla Allegri). Joao Mario, Icardi e Borja Valero avevano preso possesso del centro del ring. Perisic, lui, è scomparso a metà partita: gli capita spesso. Asamoah è stato grande fino alla fine. Come lo sarebbe stato Koulibaly, già salvatore su Icardi, senza l’ira funesta di quell’attimo.
Una minoranza di qua, una minoranza di là : il razzismo non molla.
mah, io proprio non riesco a capire come si possa negare che un buuu a un giocatore di colore sia razzista. boh… cos’è? casualità ? mi ricorda il discorso che si faceva su balotelli, “non è razzismo, gli fanno buuu perchè è scemo”. ma per piacere, dai… che poi razzismo faccia rima con ignoranza mi pare cosa altrettanto ovvia, ma non giustifica nulla. è una faccenda seria su cui bisogna lavorare parecchio e che riguarda la civiltà negli stadi: bisogna arrivare ad impedire non solo i buuu razzisti, ma proprio le offese agli avversari. si va allo stadio per sostenere la propria squadra, non per offendere gli avversari. in premier ci sono riusciti, ed è anche questo uno dei segreti del loro successo.
Scritto da andreas moeller il 27 dicembre 2018 alle ore 16:15
Direi che siamo pronti a mettere a ferro e fuoco Napoli.
Sindaco in testa al corteo, naturalmente.
2 turni a koulibaly ed al nano
2 turni alla curva indaista
L’Italia è un paese strano, oggi negli stadi ci si ammazza per dei buuuuu che probabilmente col razzismo vero non c’entra niente, subito dopo si elegge un ministro degli interni che canta(va) “chi non salta meridionale è…”
I lacchè dell’informazione però si indignano per i primi buuuuuu.
Per i salti ministeriali niente, anzi, voti a tinghitè…
Tirare fuori vecchie questioni personali nel momento in cui Allegri ha voluto mettere qualche puntino sulle i riguardo vicende di calcio, e solo di calcio, tra l’altro toccando argomenti condivisibili dagli juventini, senza sognarsi di dare lezioni di vita e di morale a chicchessia, dimostra la meschinità degli argomenti di certa gente contro il nostro allenatore.
@enristo “”… Per forza ci deve essere qualche cosa a me sconosciuta.”"
— Pare che anche tu sia un tattico… ma di certo chi vuole capire capisce. E’ conosciutissima la “cosa” sconosciuta ovviamente, ma tatticamente hai posto bene la cosa, e chi vuole capire capisca..se vuole. (ma distinguere si deve , troll.tripli nick name..avventori di vari forum “piu o meno ” a libro paga”…e semplici nulla Facenti che devono sfogare l’insoddisfazione della vita..)..
A parte questi, vi sono persone che spiegano le loro opinioni senza ogni 3 parole una bestemmia senza senso.. e che possono mostrasi ovviamente non daccordo con scelte e punti di vista … ma quando non pendono mai dall’altra parte dico mai…anche quando è evidente la determinata x scelta corretta e o similari…allora capisci che: “…deve essere qualche cosa a me -conosciutissima-” (mi scuso per l’ardita interpolazione)
….A un prossimo giorno….
4-8-12-16-20
Amen
Beh, a forza di blaterare sugli arbitri e sul razzismo, perché la Federazione si scuotesse dal torpore c’é voluto il morto. As usual.
Che è successo ai piani alti da far si che Ceferin si renda ridicolo?
Perche prima dice…e poi l’esatto contrario..rendendosi ridicolo? (va be a parte chi non guarda nemmeno la ragnatela in casa che cresce..)…
Ceferin è veramente persona così ridicola stupida?
Bene, per i Gomblottisti..come me..pare in tal senso ce ne siano qui.. la cosa puzza che in confronto un pecoraro dei monti della (fate voi, che se no mi danno del “razzista”…e mi ci avete costretto..)…si intinge nel profumo che piu vi piace tutti i giorni…
Che tipo di controllo si vorrà effewttuare?
Qual’è il fine?O uno dei fini?
Enristo,ma dove sei stato fino ad oggi?Complimenti per i tuoi scritti,Lorenzo