Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Torna buono Benatia per il quarto con l’ Atalanta? Perchè se no gia so come finisce con duvanzapata… Si attacca al già lucidatore di coppe altrui e si parte di sicuro sotto di almeno uno.
Bellissima “Non siamo noi a essere razzisti, sono loro che sono juventini”
Grandissimi Covatta/Paolantoni.
Gravina, ovvero il nuovo che avanza, la butta in caciara: ci sono sentenze, ci sono pronunciamenti, ci sono qua ci sono la…
E nessuno entra mai nel merito.
Su un fatto hanno ragione: sono incompetenti.
“Abbiamo l’impressione che In Italia esiste una ed una sola vera forma di intolleranza, dichiarata, certificata, non ancora scritta per legge, ma ci manca poco, ed è quella verso gli juventini.” Scritto dalla redazione di Giulemanidallajuve. Amen
https://www.juventibus.com/razzisti-kean-juventini/
Copia da “Tuttojuve” ….”Il presidente Gravina parla a Gazzetta anche di Calciopoli. L’ultima sentenza della Cassazio- ne sembrava aver messo fine a Calciopoli, ma la Juventus ha presentato un nuovo ricorso al Collegio di garanzia del Coni. Stupito? «No, mi era stato preannunciato da Andrea…
Mi sa tanto di un mettere le mani avanti da parte di Gravina del tipo una decisione alla “abete” di allora! leo
Scritto da enristo il 13 gennaio 2019 alle ore 13:57
-
Like
Passerelle e divise indossate a favore di telecamere e fotografi:
passerelle sui morti all’amatriciana? (Ah no, Arquata del Tonto) oppure visita dovuta di una carica dello Stato? Boh!
https://www.youtube.com/watch?v=aPz-K6_MUjw
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/terremoto-devasta-centro-italia-73-morti-renzi-nelle-zone-del-sisma-b81ce407-0b23-45d0-a181-af4a50147e34.html
Vestivamo alla vaccinara:
https://www.youtube.com/watch?v=EXLER4AF0vM
Chi s’assomiglia si piglia…Il Ruspa che critica Jerry Lewis in mimetica:
https://www.huffingtonpost.it/2015/12/22/matteo-renzi-in-mimetica-in-libano_n_8860740.html
Questi criticavano l’attuale governo dopo il crollo del ponte Morandi…buffoni e mafiosi. Loro ed i relativi sostenitori.
https://www.cronachemaceratesi.it/2017/10/19/le-mani-delle-coop-i-silenzi-del-pd-aiuti-ai-terremotati-o-alle-banche/1023006/
TIRI MANCINI e COLPI GOBBI! POVERO “beccalossi” E DIAVOLO DI UN FURINO~
-
Corriere della Sera > Forum > Campionato stagione 2004/05
.
FurinoSabato, 27 Novembre 2004
.
Per Beccalossi
Ola Becca come stai? Quanto piacere, scusami ma c’e` voluto per ricordarmi di te, sai con tutti i mezzi giocatori, che si incontrano in quasi 20 anni di serie-A, forse perche` abitare a Torino con tutta la droga che c’e` in casa Juve, solo a nominarla ecco gia` mi sento gonfio e belligerante, aspetta che chiudo la porta, non si sa mai potrebbe passare GUARINIELLO poi magari arresta Capello.
Dicevi delle randellate che ti davo, ma va` non esagerare, a uno come te, se ne bastava 1 per far fuori l’abatino, e con 2 abbattevo un mostro come GIGI RIVA, a te bastava che ti passassi vicino per vederti TREMARE; anzi come dice Ferruccio, se non era per le pasticche e le infiltrazioni del dott. Benazzi non ti reggevi in piedi. Pero` è anche vero che avevi qualche numero, che ti permetteva di giochicchiare in serie-A. Certo se pensi a 1 come Recoba, e` con quel sinistro fatato ha fatto il callo al C a star seduto in panchina, tu esclusa la dro… sono certo ti senti fortunato. Sai mi dispiace che hai dovuto smettere giovane con il calcio che conta, ma fatti coraggio, sai bene che all’inter non sei il solo a dover smettere giovane, gente da nazionale dover vivacchiare in provincia, pensa al povero PICCHI, era venuto alla Juve, era giovane aveva entusiasmo. Che dramma, sapessi quanto abbiamo sofferto, peccato che c’è un solo guariniello, e, a torino ha trovato la chioccia dalle uova d’oro, e di qui non si muove; mica fesso. Pero` Ferruccio ha avuto coraggio a scrivere il libro, e raccontare un po’ di quella roba. A noi alla Juve, il dott. La Neve ci faceva fare la dieta di broccoli, carote, verze non mi ci far pensare, pero` ci ha allungato la carriera, prendi me, siciliano, vecchiarello, basso, brutto e` spelacchiato a 37 anni ancora titolare e capitano della Juventus, ti dice niente?
Tu come ti senti? Ogni tanto ti fai la corsetta dietro l’autobus per smaltire? Hai sentito anche all’inter cercano il nuovo Furino, Merce Rara sara`, difficile. Mi hanno detto che in 3za categoria lombarda cercano degli beccalossi, e ho saputo che in 3za categoria Siciliana ne trovi un esercito, fatti una camminata. Comunque brillante il tuo post, il mio un po’ meno, purtroppo ognuno il suo talento senza rancore. Onorato della tua amicizia Furino
PS
Hai visto il processo alla Juve? Guariniello non ti e` sembrato drogato? Non sara` che a forza di star vicino al dott. Agricola…
.
http://forum.corriere.it/campionato_stagione_200405/27-11-2004/per_beccalossi-334103.html
Ma c’è qualcuno che dà istruzioni a Chiello quando gioca contro zapata di non andare in marcatura a uomo su di lui?
Perché il goal di zapatA contro bonucci onde è’ diventato un classico. La snai non accetta neppure più scommesse.