Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Terza vittoria consecutiva del nuovo Man U di Solskjaer.
Anche oggi il Polpo ha segnato una doppietta.
Nelle ultime tre gare, se non erro, ha fornito 2 assist nella prima; segnato 2 gol nella seconda ed oggi altri 2 nella terza.
Possiamo tranquillamente salutarlo con simpatia.
Sul rigore Vs la Doria, il ns c’era tutto, sul loro c’è da discutere. Proprio oggi sul web è uscita una bella foto fatta dalla sud, altro che braccio aderente al corpo.
Nel mentre, pure oggi in Premier Pogba show, due goal un assist. Ma nun potevano aspetta un par de settimane per sfanculare Mou?
Sì sì, Ivana la scrofa alias pedofilo pasquale, Bordon era proprio nella stessa categoria di Dinomito.
Maiale indaista, togliti di dosso quel nick che infanghi col tuo grugno suinide.
A seguire Ivano chi cì sono? Cipollini, Malgioglio e Padelli?
Siete a -14 merdosi e finirete ancora più in basso. Dove? Nei tubi verso le fogne che vi ospitano.
Flush!!!
Ausilio sulla cessione di Zaniolo: « Per vincere serviva un sacrificio »
Per vincere… cosa? Ausilio é in una realtà parallela?
Ahahahah…..mi dai pure del depasquale….povero scemo….vedo che la demenza da astinenza sessuale e di vittorie colpisce senza pietà . Non pensavo che esistessero decelebrati come te…..invece.
Ora vai a baciare le parti sporgenti del tuo nuovo idolo…Keita. Immagino quanto ti piaccia.
Fai la cortesia…lascia stare i commenti sulla var….non è roba per il tuo misero quoziente intellettivo….si fa per dire.
Comunque Zoff, Albertosi, Bordon e Castellini sono stati i portieri più forti e tecnici prima di Buffon. Lo so per te sono concetti difficili, pensi che siano solo figurine.
Studia scemo
EC: ecco
https://twitter.com/Yattaran/status/1079358922396450816
Eco per esempio, non credo che questo sia il momento preciso dell’impatto del pallone sul braccio, ma sicuramente il braccio non è aderente al corpo e parlare di ERRORE certo (ovvero in prezzolatese, di aiuto alla Juve) da parte di Valeri, è disgustosamente fazioso.
Fanculo alle scrofe indaiste e maleodoranti afgani.
Ivana la scrofa Bordon è molto probabile che tu sia il PEDOFILO PASQUALE.
L’adorazione per il mediocre citofono indaista è tutta tua non mia e probabilmente sei anche quel decerebrato che lanciò il motorino dal secondo anello di San Siro.
Appena il Minestraro verrà rimosso, non ho dubbi sul fatto che la qualità delle nostre vittorie aumenterà a dismisura.
Nel frattempo tu dovrai schiattare entro la prima settimana di gennaio, magari chiuso a doppia mandata nei cessi di Lebbradine, perchè la merda che si propagherà quando farai il botto, non sarà un bello spettacolo.
I tuoi resti puzzolenti verranno poi seppelliti a 3viglio.
Ora sparisci, gran pezzo di suino indaista.
Non sono d’accordo,le braccia servono per muoversi correre(senza braccia Bolt correrebbe in 14 secondi)saltare e tenere l’equilibrio!Il calcio si gioca da più d’un secolo senza var e ha fatto un sacco di proseliti(tifosi)Le televisioni e internet lo stanno rovinando,secondo me!!
Sui rigori dati ieri allo Stadium, pur confermando che non avrei mai concesso nessuno dei due rigori, son d’accordo con Dindondan e trovo odiosa (oltre che faziosa) la solita strumentalizzazione che parecchie facce da culo che, incidentalmente, dicono di fare i giornalisti, hanno sostenuto.
E’ una bugia schifosissima quella di affermare che il doriano avesse il braccio lungo il corpo. E’ vero che lo tiene abbastanza parallelo al corpo, ma non è attaccato al medesimo e quindi se quello di Emre Can è un rigore televisivo, parimenti (e non una briciola di meno) appare quello di Ferrari.
Dirò di più, visto che si vuole risolvere STUPIDAMENTE la questione del mani-comio (cit. Sig. Beck) attraverso la tv, facciamo un esempio che è accaduto moltissime volte.
Quando un calciatore ha la percezione che gli stia arrivando addosso la sfera, spesso (ma ovviamente con tempi di reazioni UMANI e non robotici) a me dà l’impressione di sbracciare per tentare di togliere la mano dalla traiettoria della palla. Eppure, anche fior di ex arbitri (che per inciso secondo me non capiscono una sega) sostengono che quel movimento sia proprio la prova della volontarietà .
Naturalmente esistono falli di mano palesemente volontari ma quelli di ieri di certo non rientrano in questa categoria.
Concludo ricordando che il corto-circuito della Var, ben oltre i falli di mano di dubbia volontarietà , si manifesta parecchio, come prevedibilmente discusso sin dallo scorso anno, sulle “bellottate e chiesate” che anche ieri si son viste in giro.
Spintine o trattenute leggere (oltre che reciproche) trasformate in tranvate e placcaggi rugbistici.