Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Appunto Riccardo Ric, nessuno lo dice chiaramente, anzi, ci sono degli irresponsabili che dichiarano di aver abolito la povertà . Certo che sarebbe giusto mandare la gente in pensione prima che muoia, ma non ce lo possiamo permettere, almeno non mandare gente in pensione a 62 anni, in maniera indiscriminata. Un politico onesto questo dovrebbe dire, non rimandare 50 miliardi di clausola per non aumentare l’Iva ai prossimi due anni.
Auguri a tutti, ma proprio a tutti, i frequentatori della clinica, di uno spassoso fine anno e di un fantastico 2019!
Però sfido chiunque a dire che non è giusto cercare di mandare in pensione le persone un po’ prima che muoiano, tanto per dirne una
Non è facile, ed occorrerebbe una riforma così drastica che nessuno voterebbe chi la propone. La realtà è questa. Siamo sull orlo del baratro, del default economico, ma nessuno lo dice chiaramente ed adotta le contromisure necessarie, perché spaventa e sopratutto non porta voti.
Eh niente, continuiamo pure col brodino.
I malati “immaginari”, aumentano
;-)
@dindondan
grazie a te, Tanti auguri a tutti.
PS: giusto, tengo più ancora che porto. tengo alla o per XX YY.
@intervengo.
quel video li è chiaro . Non credo neppure che valeri avesse quella visuale. credo sia andato a sensazione sui movimento, che seppure non colpevolissimo in assoluto, rispetto ad altre cose viste, non ha potuto neppure apprezzare al var. Ma da dietro, altro che attaccato al corpo.
Staccato e in avanti. E con palla scoperta.
Rimango dell’idea che nell’arbitro, soprattutto, sia rimasto in memoria il rigore ridicolo di Emre Can.
Mi spiace Riccardo Ric, le solite banalità . Il funzionario, i potentati, l’opposizione… Quali poteri e privilegi? Questi blateravano di sprechi, di parassiti da eliminare, di privilegi da eliminare ecc. e poi i soldi per mantenere le promesse elettorali, o quello che ne è rimasto, da dove li hanno presi? Facendo ulteriore debito, dai pensionati, dalla scuola, dalla riduzione degli investimenti e dai condoni. Per dare soldi a chi sta a casa non assumono chi ha studiato, vinto un concorso. E tu pensi ai potentati.
Attenzione sta entrando in vigore la terza fase del var denominata var”selvaggio” o var” sentimento popolare.” sono gia’ allineati a questa fase massa, giacomelli, maresca e altri. consiste che un giornalaio alla prima occasione grida al lupo , al lupo poi assieme al pecoraio tutti gli altri giornalai come delle pecore si allineano e belano simultaneamente. Verranno insabbiate tutte le immagini contrarie e in evidenza quelle a favore. Il capo var rizzoli e’ peggio di don Abbondio e si allinea prudentemente al sentimento popolare.
Poche persone di qualita’ tenteranno di evidenziare la verita’ ma verranno sommersi dal liquame .
Esatto Robertson, tu pensa che io l’ho visto la sera stessa della partita, me lo ha girato un mio amico che era in Sud. A dire che è uno schifo è dire poco, e non credo che a Sky non abbiano questa sequenza. Come sempre si mistifica la realtà dei fatti per gli episodi a favore, però si chiamano i Ris di Parma per scovare uno straccio di prova per quelli contro. Non so voi, ma io di questo calcio, inteso come la serie A, non so più cosa farmene, auspico al più presto una Lega Europea, così in campionato ci mandiamo l’under23 e facciamo contenti tutti. Cominciando da noi.
Allora forse l’analisi dovrebbe essere un po’ diversa, ma non credo il funzionario lo permetta…fermo restando che stiamo vivendo un’epoca oscura, di decadenza di valori, anche e non solo economici, e non solo in Italia, di potentati che succhiano quel poco sangue rimasto, pur di non rinunciare ai loro poteri e privilegi, e che il futuro appare nebuloso, se non pericoloso, con tutte le incompetenze, confusioni, contraddizioni di questa maggioranza e questo governo, di peggiore c’è solo chi è all’opposizione. Dagli ipocriti sinistri di leu alla Meloni.