Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
I “risultati” potrebbero vedersi col prossimo governo monocolore (verde)
M5S è già morto e non se n’è accorto.
Tremo.
Evvai col brodino
Lovre, se solo si ha una minima idea di quello di cui si parla non c’è da aspettare risultati, c’è solo da aspettare miracoli. Ma io ai miracoli non ci credo.
Riccardo Ric si tratta di ragionare senza farsi condizionare dalle prevenzioni ideologiche, senza difendere nessuno. La clausola di salvaguardia per l’Iva è stata inventata da Monti in un periodo di crisi molto più grave dell’attuale ed è stata ereditata dai governi successivi. Per quest’anno era di 12 miliardi, già un’enormità ma andava fatta. Questi qua per l’anno prossimo l’anno praticamente raddoppiata, l’hanno portata a 24 per il 2019 è 28 per il 2020 (più o meno), quasi il valore dell’Intera finanziaria di quest’anno. Senza porre le basi per una reale crescita. Erano partiti da una previsione dell’1,5 poi sono scesi all’1, ma tutti dicono che se va bene sarà 0,6. Lo sai cosa significa? Hanno raddoppiato lo spread che hanno ereditato a causa del loro bullismo verso l’Europa per poi calarsi le braghe. Questa non è politica finanziaria, questi sono avventurieri.
Sandro sei solo contro tutti.Aspettiamo i risultati e poi vedremo non frattempo faccio tanti auguri a te e famiglia.Lorenzo
Ezio Maccalli quali sono stati i provvedimenti del governo del cambiamento contro le “mangiatoie” di cui parlavamo in campagna elettorale? L’Ilva, Tap, terzo valico, Tav? Prima si sono fatti eleggere con le promesse di chiusura di qua, chiusura di la poi si sono accorti delle penali, delitti perfetti e chiacchiere per boccaloni vari.
Beh però stanno cercando davvero di fare qualcosa, di operare un cambiamento, in mezzo a tante contraddizioni derivanti anche dalla eterogeneità della coalizione ed in una situazione difficile per i conti pubblici. Ce la faranno? No, sicuro. E non è “ma allora il Pd”. Sei te che attacchi oggi, ed in parte con ragione, tipo la clausola di salvaguardia, misure che in passato ti si ben guardato dall’attaccare. Io l’ho criticata ieri la critico oggi.
noi ci meritiamo solo questo https://www.youtube.com/watch?v=os64746r9PE , 96 milioni di euro , ora io dico…ma na cazzo de palazzina a Bari non c’era ???
Ezio lassa perde che e’ tempo sprecato
Sinceramente Riccardo Ric di risultare credibile agli occhi tuoi, o di chiunque altro, mi frega molto poco. Scrivo quello che penso e finché la risposta sarà la ormai celeberrima “e allora il PD?”, saprò di aver colpito nel segno.
Non possiamo permetterci di mandare in pensione chi ha acquisito il diritto con 38/40 anni di versamenti puntuali ? Questo si chiama truffa, a casa mia, magari non possiamo permetterci di pagare costi e tangenti per venticinque anni di lavori su un’autostrada di 100 e poco più km. Questo no, non possiamo permetterci……