Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
E a qualcuno (magari a Ettore?)questo e’, forse, sfuggito?
https://twitter.com/GiorgioBetro/status/1079305766320988160
Auguri a tutti a nome dei pazienti silenti… O quasi… Sempre forza Juve, senza confine!
Auguri di buon Cristianno 2019 a tutti gli juventini …..fino al confine.
Scritto da DinoZoff il 1 gennaio 2019 alle ore 20:41
Fino al confine eh?…..oooops!!ti e’caduto il passamontagna.vabbe’dai aspetta una settimana e ripresentati con l’ennesimo nick diverso.che problema c’è?
Auguri di buon Cristianno 2019 a tutti gli juventini …..fino al confine.
Scritto da Ivana la scrofa indaista il 1 gennaio 2019 alle ore 20:41
———————————————————————————–
Eccolo lì, se ce ne fosse stato bisogno, a scrivere “fino al confine” come i pisciatombe della Suini-ng.
Questo deficiente è così scarso che, credendo di fare ironia, nemmeno sa usare i termini adeguati e si rivela per quello che realmente è: un pedofilo pasquale indaista col grugno da scrofa.
A te invece, per questo 2019, Ivana scrofa indaista auguro una morte tra atroci sofferenze.
Anzi no, correction, ti auguro di vivere per tanto tempo ancora nell’attuale condizione e cioè coperto di merda e irrorato col piscio da SUINO INDAISTA, ad assistere, livoroso ed impotente (come sa bene la bagassa di tua moglie), alle vittorie (col giocommerda) della Juventus.
Non riesco ad immaginare nulla peggiore di questo e perciò, come sempre, ti cago in testa anche questa volta.
E ora vai a pulire i cessi, assieme a quell’altro mongolo, e poi a pettinare bamboleni, INFERIORE.
Caro Fulvio, ricambio gli auguri, non prima di avere ringraziato per quelli sulla Fortitudo, finora battuta solo una volta da una squadra che ha segnato 14 triple sulle 27 tentate…ma, avendo vissuto numerose delusioni e con la certezza che una squadra con tutti i giocatori principali ben oltre i 30 anni possa salire in A1 solo vincendo il girone (lasciando alle altre la lotteria dei playoff), preferirei parlarne verso metà marzo…
Tornando alla questione tifo, ammetto che se gli onestoni di Appi’ano i.t.c. (cit.) hanno qualche difficoltà (eufemismo) non mi strappo le vesti (idem); lo stesso dicasi per l’altra squadra di basket che gioca al palasport di piazza Azzarita.
Ma mi pare una condizione sensibilmente diversa rispetto a quella dei sedicenti sostenitori di molte altre squadre di serie A, prontissimi ad inastare le bandiere di QUALUNQUE altra squadra affronti la nostra Juve e a definire “partita dell’anno” quella contro di noi, salvo dimenticarsene cinque minuti dopo la fine in caso di esito non favorevole.
O no?
Koulibaly: « ci vediamo presto Pogba ».
Tutti e due alla Juve a giugno? Sarebbe un gran bel duo.
Bilbao per te il 2019 sarà come sempre…..triste e pezzente come te, demente, dalla prostata putrefatta, degno di urinare dietro gli alberelli di Appiano, quando il tuo padroncino cinese ti porta a spasso.
Auguri di buon Cristianno 2019 a tutti gli juventini …..fino al confine.
@ Gian Carlo.
Premessa, la Fortitudo è in testa alla classifica, il 2019 ti porterà anche questo primato.
Adesso parliamo dell’argomento che ti sta a cuore:
Esempio, io, juventino, vengo etichettato come anti-viola e anti-granata (e’ vero).
Però l’aprile scorso, ho goduto per il 3-0 viola-ciuccio e, la settimana dopo per 2-2 ciuccio-toro.
Questo significa che io il tifo lo faccio solo per la Juve, il tifo estemporaneo solo se ha effetti pratici.
Se il sig. Beccantini vuole educare qualcuno, invece che da noi, dovrebbe cominciare per esempio dai suoi amici Gigi Garanzini e Bruno Longhi.
Quei signori sì che sono anti-juventini, e’ certificato.
Ciao,ne buon 2019.
Fulvio.
Augurissimi