Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Parlano di nuovo di James Rodriguez, che a noi non serve a nulla… tranne che Allegri si amminchia sul trequartista e Isco é troppo caro… tutti indizi verso la cessione di Dybala
Quasi uno schiaffo alle “politiche” marottiane…….
64 milioni ed il Chelsea si aggiudica uno dei migliori 20enni in circolazione.
Pulisic del Dortmund
Da uno che ha 27 o 28 anni si può pretendere quel qualcosa in più! Alla Juve serve la mezzala che fa quei 9 o 10 goal..diversamente serve a poco. Non conosco il giocatore e non so se è adattabile al calcio italiano. Anche di Emre si è parlato bene prima che arrivasse però fino ad ora si è solo dimostrato un buon giocatore, ma niente di eccezionale! Continuo sempre a sperare che possa esplodere. leo
Leggendo in altra parte: la Juve ha sei punti in più, però all’ appello mancano una decina di goal. Sono quelli che non ha fatto Dybala rispetto all’ anno scorso. Chissà , magari ci ripenserà ’ il mister perché quei gol servono alla Juve. Non si può pretendere sempre da Ronaldo..leo
27-28
Quanti anni ha?
ciao Alex
che ne pensi di ramsey?
e vale davvero 34 mln x 5 anni?
Se vince il Liverpool sarà una tappa quasi decisiva.scrivo quasi perche’questanno in premier chiunque puo’perdere ovunque e potrebbe succedere anche al Liverpool,pero’andare a +10,nonostante manchi un girone intero,sarebbe un’ipoteca Enorme.
Gli altri due risultati lascerebbero tutto aperto.
Klopp lo sa e andrà a giocarsela gun ho,anche perche’fisicamente i reds sono molto piu’brillanti del city di queste ultime due settimane.
Match impronosticabile.
Auguri ancora a tutti!
Alex, domani ManCity-Reds, come la inquadri? È già una “sliding door”?