Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà-involontarietà, caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Ma se quella di ieri era partita più normale senza audio allora Juve-Samp che partita sarebbe?
se VERAMENTE la proprietà quest’anno punta alla Champions, un ccampista di valore deve necessariamente arrivare adesso
Ramsey in teoria andrebbe bene, salvo un piccolo dubbio sul rompersi facile, un bis di Howedess non ci serve proprio
vincere la Champions con l’attuale ccampo per me è un’utopia, felice di essere smentito
Franzo’ quello che ho detto di fatto è quello che ho scritto, partita molto “più normale” rispetto ai lessico usato dai commentatori. “Meno attraente” è una tua libera interpretazione, al solito.
Chi commentava in Italia?
Sandro nn fare il furbo. Non hai detto che é stata una partita di merda, ma di fatto hai detto che ad audio azzerato il prodotto risulterebbe meno attraente di quanto il commento nn lo renda. La verità é che ad audio azzerato la partita sarebbe sempre quella e di certo dal vivo lo sarà stato anche di più.
Appena ricevuto un what’s app dagli usa:”fantastic match.i love soccer”.
Pero’va detto che in America non azzerano l’audio.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 4 gennaio 2019 alle ore 09:50
Magari ronaldo gli fa vedere la luce, come Jake “Joliet” Blues nella chiesa. Barzaglione gli tiene la mano e il ricotta si inginocchia piangendo.
A me va bene tutto, pure vedere bradipo e pjanic che portano sulle spalle il ricotta a giugno, con l’alloro sulla chierica.
Possibilmente fino a caselle.
Klopp e’un tipo particolare.ha rifiutato lo united perché troppo “poco football club e troppo circo mediatico”.aveva un sogno:rifare con il Liverpool cio’che aveva fatto per il Dortmund con la differenza che il Liverpool e’un gigante addormentato da 30 anni.poi c’era di mezzo la premier league ed il suo allure.
Se klopp avesse voluto vincere facie andava al Bayern che lo corteggiava da anni.
Sarri aveva fatto bene una sola stagione in una squadra con pressioni limitate e comunque voleva cambiare aria in maniera netta.
Noi fondamentalmente abbiamo bisogno di un mister che dia un’identi di gioco e che soprattutto sposti il baricentro della squadra trenta metri più avanti oltre a schierarsi guocatori nel ruolo dove rendono meglio.
Consiglio non richiesto: Riguardatevi la partita con l’audio azzerato, senza le iperboli e i superlativi dei commentatori, che devono “vendere” il prodotto, probabilmente potrà sembrare una partita molto “più normale”.
Scritto da Sandro il 4 gennaio 2019 alle ore 00:35
ecco…questo e’ il classico commento su cui fare due riflessioni :
la prima e’ che non capisce nulla di calcio , ma veramente nulla
la seconda e’ che parliamo di malafede allo stato puro, quella che ti porta a negare pure l’evidenza
La partita di ieri sera , come gia’ scritto, e’ un vero e proprio spot per la Premier , ed e’ con queste tipo di gare che si affiliano nuovi tifosi e si vendono maglie e diritti . Non di certo con la finale di Supercoppa giocata per due spicci nel deserto , in un paese incivile , offrendo il solito spettacolo soporifero…che poi ti porta a cambiare canale , preferendo addirittura un documentario qualsiasi .
Secondo me in Italia ci sono solo mister mediocri e storicamente la Juve non pesca all’estero.
Scritto da Alex drastico il 4 gennaio 2019 alle ore 09:45
e questo Alex e’ l’errore piu’ grande, perche’ il calcio ormai e’ cambiato , la stessa juve non riesce piu’ ad avere quello zoccolo italiano che ha caratterizzato la sua storia . Io non dopo Cardiff , ma gia’ al secondo anno , dopo l’eliminazione Vs il Bayern , lo avrei preso a pedate ed avrei virato dritto dritto su Klop . Che poi volendo una prova a Sarri l’avrei concessa .