Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Ma ita dei Reds ai Gunners, mica micio micio bau bau, ma vuoi mettere il ns Minestra che ci da divertire fino all’ultimo secondo.
A Sky celebrano l impresa del Napoli: effettivamente non è facile farsi fare due gol dal Bologna
Capodanno col brivido per Carletto
Bilbauccio che c’è che sei così isterica? La sculata di keita alla fine ti ha lasciato strascichi di eccitazione?
Una bella dose di bromuro e passa tutto….certo che se pensavi che i gunners potessero opporsi allo strapotere dei Reds, dovresti dimetterti da questo elegante spazio di disamina calcistica. Fallo per te, e non solo
Auguri a tutti, buon anno, buona befana.
Povero bologna perderebbe anche giocando da solo….
Gentile Superciuk, Perin aveva sbagliato della grossa. Troppo frettoloso nel rinvio.
Sono anni che mi chiedo cosa ci faccia il Bologna in serie A…al netto del fatto che se il Trenza, che non ne ha azzeccata 1 in tutta la partita, la passa invece di cercare di tenerla ad mentula canis e perderla, forse finisce in pareggio…peccato.
La Partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:Napoli Bologna!
(altro che il tennis di Liverpool arsenal)
Altro che gita…il Bologna anche all’ultimo stava per pareggiare di nuovo!
be per stasera siamo a posto….
bravo calvarese
bravo schourupsky