Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Troppa gente é prigioniera del virgolettato. E poi c’è chi si riduce a scrivere di invenzioni su Pjanic e Dybala, o chi si sorprende del calcio in culo rifilato a Marotta.
C’è carrera Massimo libero che per fare meglio di allegri strabasta e straavanza. L’unica cosa che frenerà chiunque arrivi dopo è che se fare meglio sul piano del gioco ci vuole poco, sul piano dei risultati sarà obbligato a vincere la champions, e guardiola insegna, non basta essere il miglior allenatore del mondo, con un budget illimitato, per essere sicuro di vincerla
Cmq io Allegri al Milan lo ricordo in particolare per due cose: aver fatto perdere lo scudetto al Milan con Bologna e Fiorentina, e aver pianto sul gol di Muntari per mesi. La mentalità europea di cui parlava Paratici si riferisce pure al pianto?
A proposito di Freccero, io ho già proibito a mia moglie di sintonizzarsi col canale 2 della RAI.
Nulla quaestio su Ramsey ma personalmente credo che la Juve non debba aspettare ancora 6 mesi per rinforzare il centrocampo quindi questa operazione la ritengo inutile.
X Massimo delle 13:53 – La penso esattamente come te.
Su Ramsey.
https://www.juventibus.com/scouting-aaron-ramsey/
Zizou capisce certamente di calcio. Ha avuto qualche idea semplice ma efficacissima (Casemiro davanti ai centrali in posizione quasi esclusivamente distruttiva e di equilibrio, e potere creativo a kroos modric e marcelo, valorizzazione assoluta, ahinoi, di Isco).
Poi, non ha complessi di nessun tipo come giocatore (non deve ogni tre per due sgomitare per far vedere di avere il piede, essendo stato un grandissimo), tantomeno da allenatore (essendo, credo, l’allenatore più vincente della storia in CL di qui a qualche secolo in un arco di 3 anni).
Ha scoperto dopotutto che madrid non aveva il mare.
Forse come creatività c’è di meglio, ma rispetto al ricotta sarebbe un salto in avanti stile de lorean in back to the future. Per non dire pure del potenziale mediatico.
Non mi stupirei pure se tornasse lo smemorato. Ma lo vedo difficile e con qualche contro.
Sarei stupitissimo se andasse all’inda, con peppino AD.
Comari all’attacco….capisco,,,giorni di festa e sosta campionato…un mix terribile…
Buondì e buon anno a tutti, Beccantini in primis.
Leggo di due francesi in lizza per prendere il posto di Allegri.
Uno è Zizou l’altro sarebbe il ritorno di Didier?