Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà-involontarietà, caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
sandro=Axl Rose?
Poi secondo me Giuljuve=cocchiere
Inoltre secondo “qualcuno” DinoZoff=depasquale
E che nel 2019 una donna non possa assistere ad una partita se non come un nuovo e’una schifezza immane.
Axl rose
Lo ha detto salvini?probabile visto che ne sei ossessionato.
Solo un minus habens come te puo’trovare qualcosa di strano nel fatto che uno che ha rapporti commerciali con l’Arabia Saudita non ne condivida la politica sulle donne.
Come se una cosa escludesse l’altra.
Io ho rapporti commerciali con l’india ed il Nepal eppure trovo che il sistema delle caste che regola la loro quotidianità sia una schifezza.
Anche se Ramsey fosse un Marchisio, di Khedira ne farebbe comunque tre, grosso modo. Quindi sarebbe cmq un miglioramento seppur non esponenziale. Credo che alla fine si debba puntare al Polpo e De Ligt. Chi più spende meno spende.
In che senso la cessione di Pjanic e Khedira sarebbe un sacrificio?
Kedyra al Chelsea è un gran bel colpo.
Della JUVE, naturalmente.
sappiate, comunque, che ci sono sacrifici in vista:
“Ramsey non esclude Pogba. La Juventus ha già prenotato il centrocampista gallese, in scadenza di contratto a giugno con l’Arsenal, che chiede troppi soldi per liberarlo subito. Così il suo arrivo può slittare alla prossima stagione, quando i bianconeri cercheranno di riportare a Torino il francese Pogba del Manchester United.
SACRIFICI – In tal caso ci dovrebbe però essere almeno una cessione eccellente in mezzo al campo sul mercato in uscita. Sempre secondo Tuttosport, gli indiziati sono due: il tedesco Khedira e il bosniaco Pjanic, da tempo nel mirino di Chelsea e Barcellona.”
bell’articolo, sì. la speranza è in quella frase verso la fine: “Nell’insieme (vedi ennesima Champions al Real e Mondiale alla Francia) il 2018 ha proseguito il lungo trend della Restaurazione/stagnazione calcistica in corso, di cui noi – tra Nazionale e club, salvo eccezioni – siamo la sintesi esemplare”. speriamo che prosegua anche nel 2019, magari premiando il gioco statico (e direi soprattutto stitico) di allegri.
“Che la Supercoppa italiana si giochi in un paese islamico dove le donne non possono andare allo stadio se non sono accompagnate dagli uomini è una tristezza, è una schifezza: io quella partita non la guardo.
Chi lo ha detto?
“L’Arabia Saudita costituisce un elemento di stabilità e affidabilità tanto nei rapporti bilaterali quanto come attore nel più generale scacchiere mediorientale. È mia intenzione rilanciare la collaborazione tra i due Paesi per riprendere un dialogo costruttivo non solo in tema di sicurezza ma in tutti i settori economici, commerciali e culturali”.
Chi lo ha detto?