Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cerruti-a-rmc-sport-godin-meglio-di-chiellini-ramsey-non-fa-la-differenza-453493
ah,
la grappa
la cirrosi
quante vittime anche tra i suini indaisti
Cit. Lovre, cit.
Bravo e colto…volevi solo farci sapere come si dice merda in tedesco….Fallo senza scrivere tutta quella prefazione!
Tornando all’articolo del corriere di stamattina. Ho trovato forzato il paragone tra NBA e premier. L’NBA, è il più grande spettacolo sportivo del pianeta. Nonostante l’imbastardimento degli ultimi anni dovuto alla presenza di giocatori europei, nessuna lega di basket può avvicinarsi allo sport americano. Per quanto la premier possa essere il campionato di calcio più spettacolare, non c’è questo abisso con la liga spagnola. Altra differenza è che le partite di regular season contano molto poco visto che decidono tutto i playoff; ogni punto guadagnato in premier è invece un punto che alla fine conta. L’altro aspetto interessante riguarda la morfologia dei giocatori adatti al gioco di klopp: brevilinei scattanti e veloci. Ciò, assieme alle laute mance elargite da Peppino al suo staff, ci spiega come mai a Liverpool non si siano stracciati le vesti per tenersi emre can, inadatto al gegenpressing, ma perfettamente compatibile con il scheisse playing (cit.)
Tanto per parlare di giornalisti che hanno famiglia, letta su Allegri: ha inserito alla grande Bonucci e Cr7. Eh certo, perché Bonny e soprattutto Cr7 non sono giocatori facili da inserire. É un gran casino.
Non fosse andato via, su Romero penserei ad un marchettone di Peppino al giocattolaio valigiato.
Grande Nino!
Godin fra un mese 33 anni, non serve, dobbiamo svecchiare sta difesa Barzagli,Benatia poi Chiellini,Bonucci, se si aspetta troppo se ne dovranno cambiare tanti tutti assieme e sarà una scommessa
in alternativa io e la nonna di Enrico, centrali di contenimento (tramite pannolone) :-)))
Godin è un bell’acquisto. Di fianco a Skriniar farebbe bene.
Alla juve avrebbe fatto comodo, ma forse non assieme a Chiellini e Bonucci … Capisco di più cercare un giovane veramente forte. Pronto subito.
sto romero com’è? qualcuno l’ha visto? mi sa che ci vuole altro per scalzare il già lucidatore.
Quanti passamontagna in pianura…