Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Marotta, “re incontrastato dei parametri zero” (cit.) trasformerà l’inda.
In un ospizio.
Hahahaha
Se l’unico modo per fare un calcio nel culo al Ricotta é rimanere un anno senza vittorie, allora davvero altri dieci anni con noi. Ci si tura il naso e si tifa Juve. Nessun problema, ci mancherebbe.
La lega calcio, in maniera autonoma ha deciso che nei prossimi 5 anni, tre delle prossime finali di supercoppa si giocheranno in Arabia Saudita. Il contratto suppongo lo avrà fatto non l’attuale presidente ma il precedente commissario o l’onesto uomo di stravecchio. D’altronde, giocare due anni fa la finale in campo di sabbia, con stadio semivuoto, aveva avuto un ritorno di immagine tale che era difficile resistere all’offerta saudita. Le società in questa scelta possono dire poco visto che hanno i capi che si meritano. I petrodollari si sono comprati i mondiali di calcio nel deserto, cosa sarà mai una finale di supercoppa del quarto o quinto campionato europeo per appeal nel mondo. Se poi AA vuole conquistare nel marketing i mercati asiatici o nord americani, la prossima volta è meglio metta il naso in quel che combina la lega calcio italiana invece di occuparsi solo di quella europea.
Seconda cosa: se si considera, con qualche ragione, ipocrita Salvini, i politici, l’opinione pubblica, la Lega Calcio per la decisione di giocare in un Paese così retrogrado ed oscurantista come mai la stessa cosa, il demente multinick che scrive qui, non la imputa alla FC JUVENTUS ed allaccimmilan?
No perchè AA ci ha tenuto a ribadire pochi che siamo in prima fila contro le discriminazioni.
Allora invece di parlare di ipocrisia, selettiva, meglio rimanere giù di sotto a pulire i cessi, va.
Io non mi faccio delle pippe mentali con belgioco e Flopp vari,godo da quasi 8 anni per la Juventus.A me del gioco frega nulla,io voglio vincere e lo stiamo facendo che cche se ne dica!Forse arriverà Zidane(io spero Gasperini) e poi si da il caso che non si vinca nulla,cosa si dirà a ca ncopp?Vorro’ proprio leggervi dopo 2 anni di bel gioco e nisba tituli…Vorrò eccome se vorrò!!
Scritto da lovre51 il 5 gennaio 2019 alle ore 21:59
———————————————————–
Grazie Lovre per questo tuo pensiero.
Conferma quello che sostengo e scrivo qui dalla stagione 2015/16 (quella dell’inizio da retrocessione e dal pazzesco recupero, in seguito al commissariamento dello spogliatoio da parte dei senatori).
Non sono quelli che come noi vogliono una Juventus che delizi gli occhi oltre che la pancia dei tifosi, a sperare che la Juve del Minestraro cominci a perdere. Lo detestiamo ma MAI ci augureremo una sconfitta.
Sono i giocommerdisti quelli si augurano che, alla dipartita del Ricotta, la Juventus incominci a perdere per poter andare contro quelli che, in maniera sacrosanta, oggi vorrebbero una marottiana pedata in culo anche al livornese.
Stamani su “tuttojuve” ho letto delle dichiarazioni di Gasparri (forza italia) a proposito del potere della juve ecc..Ha manifestato tra l’altro il suo ancora rammarico per il gol annullatto a Turone ritenendolo regolare se non regolarissimo. Ebbene mi pare che abbia ancora la possibilità di contattare Carlo Sassi e farsi spiegare che cosa è successo allora…Non ci vuole molto, basta solo un po’ di sale in zucca e poi se lo ritiene tacere..Essendo un personaggio “ancora pubblico” dovrebbe usare il politichese anziché dire cazzate a cielo aperto…leo
x Teo…Ti riferisci alla difesa di quella squadraccia?….e chi se ne frega..Lo sappiamo tutti che la specialità della casa di peppino sono i parametri zero…di una certa età …ma fi Pirlo solo uno poi ‘è stato Lucio te lo ricordi? :-)))) leo
Chiederei al Primario, fosse presente, come mai la più bella, la più giovane, la più affidabile difesa, anche in prospettiva futuro, ha avuto bisogno di un 34enne per dare sicurezza?
Ma, il Primario non è presente, è in licenza premio e dunque non potrà rispondere… Peccato!
I manifestanti che tento hanno irritato axl rose o sandro o chiunque lui sia(cit)erano 11.
Undici.
Io non mi faccio delle pippe mentali con belgioco e Flopp vari,godo da quasi 8 anni per la Juventus.A me del gioco frega nulla,io voglio vincere e lo stiamo facendo che cche se ne dica!Forse arriverà Zidane(io spero Gasperini) e poi si da il caso che non si vinca nulla,cosa si dirà a ca ncopp?Vorro’ proprio leggervi dopo 2 anni di bel gioco e nisba tituli…Vorrò eccome se vorrò!!