Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Arriva….bene e riparte….Male!!Speriamo in Binotto!
Barella sembra molto bravo, ma io diffido sempre dei presunti crack con all’attivo solo pochi mesi ad alto livello: il rischio che si rivelino di fuochi di paglia esiste sempre e la storia calcistica ne è piena. Quindi se il prezzo è interessante si può correre il rischio, ma se cercano di spillarti già 50 milioni per uno che si è appena affacciato al grande calcio e una partita di alto livello non l’ha mai giocata, io non lo farei mai.
Ergo io 50 stecche per Barella non le metterei mai. Poi se lo fanno e si rivela un campione, beh fantastico, ma la cifra è spropositata nonostante le qualità che il ragazzo lascia intravedere.
E intanto Serse Cosmi, allenatore spesso nominato in questa clinica, dichiara in un’intervista che Barella sarà della Juve. Vuoi vedere che è così bene informato perché il dopo-Allegri sara lui?
Scritto da Dylive il 7 gennaio 2019 alle ore 11:35
Ci accontentiamo anche di meno ::))
In realtà lo diceva tanto per dire: napoli milan inter sono avanti sul giocatore ma poi alla fine chi ha i dindi per prenderlo ai 50 pippi chiesti dal cagliari è solo la juve
E intanto Serse Cosmi, allenatore spesso nominato in questa clinica, dichiara in un’intervista che Barella sarà della Juve. Vuoi vedere che è così bene informato perché il dopo-Allegri sara lui?
non c’è più Occhiobello ma la solfa resta la stessa: a gennaio il ccampista che servirebbe come il pane arriverà forse a giugno, per il resto non arriva nessuno, anzi va via qualcuno che, tocchiamo ferro, potrebbe pure servire in caso di infortuni/squalifiche, considerati i numerosi impegni
Zaratino….auguri pure a te.
Lovre, allora sei uno…. zaraffo! :)) (Scherzo)
Auguri!
Stavo vedendo il servizio di sky su Modric ed ho scoperto che è nato a Zara come me!!E’ un onore avere un compaesano così bravo!
Ladri di biciclette
https://twitter.com/TheFigen/status/1081971425886564353
Marotta distruggerà l’Inda dall’interno (auto cit)
Scritto da mike70 il 6 gennaio 2019 alle ore 22:50
———
E se nn dovesse riuscirci, AA gli darà un altro calcio nel culo.