Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Mike, quanto hai ragione… qui si sta preparando lo scontro dell’anno, Pippo Inzaghi confermato e squadra rinforzatissima con gli innesti di Sansone e Dal… ah, no, Soriano (miao!!).
E Re Mida che farà ?
Risparmierà Khadir-al Khalif, Pjanic e Mandzukic per la supercoppa?
Perin
De Sciglio Rugani Benatia A.Sandro
E. Can Bentancur Matuidi
Dybala Kean D.Costa
Sembrerebbe che Arrivabene arrivi (se poi arriva) e prenda il posto di marotta. Allora mi chiedo: e Paratici? già retrocesso?o meglio ridimensionato? leo
Il fatto che l’attacco sia solo secondo e con sole 38 reti, è semplicemente scandaloso.
Intanto, nessuno che pensi al Real Bologna
Eeee, ma ce n’è di quelli che vorrebbero nascondere la sporcizia sotto il tappeto.
Purtroppo anche a Torino.
Mah, io non ci vedo niente di scandaloso nei post lunghi di Ettore. Rinnegarli, o provare disagio a leggerli sarebbe come voler dimenticare la storia di una nazione, di un paese, oserei dire della propria stirpe.
Per me è sempre cosa buona e giusta rinfrescare la memoria.
Ettore, finalmente un post conciso e leggibile.
Vedi che, se vuoi, ce la puoi fare.
Niente più riferimenti ad ere giurassiche del calcio, a processi, testimoni, link a link di link di commenti insignificanti.
Ettore, sei il nostro Eroe.
Aspettiamo replica dall’Achille-primario
PS chi si autocandida a Patroclo???
DICI JUVENTUS E DICI STORIA! DOPO AVER VINTO 7 SCUDETTI DI FILA, IL 29 DICEMBRE 2018 ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE D’ANDATA DEL CAMPIONATO SERIE A 2018-2019. GIORNO DI NUOVI RECORD, CHE MI FA SENTIRE, OGGI PIU’ DI SEMPRE, ORGOGLIOSO DELLA MIA COMPAGNA DI VIAGGIO! LA SEMPRE GIOVANE VECCHIA SIGNORA DEL CALCIO ITALIANO! DIO, QUANTO LA AMO
-
Juventus campione d’inverno (con 2 turni d’anticipo) 53 pt. conquistati su 57 disponibili
9 pt. sulla 2^
14 pt. sulla 3^
21 pt. sulla 4^
22 pt. sulla 5^
11 gol subiti – miglior difesa
38 gol fatti 2° miglior attacco
Ottavi di finale di Ucl da 1^ del girone.
Scriviamo la storia ma c’e’ Roberto Beccantini, dall’alto dell’invidia di tifoso interista mascherato da juventino, che invece della Lode, cerca appigli per diffamarla
Instancabile
E che morsi..!
I lupi stanno mordendo le chiappe a Flopp!
C’è l’animale da soma, sedicente direttore di squadradell’ammmmore channel, isterico perché il buon momblano (un signore, chapeau) sta pazientemente spiegando che la Juve decide di cedere higuain questa estate perché capisce, sopratutto nel doppio confronto col Madrid, che non potrà più essere il centravanti della Juve.
La Juve non ha bisogno di un centravanti che segni contro l’inda, il mmmmmmilan, e il tottenham. Li ha sempre avuti, da matri, a quagliarella, chi più chi meno.
La Juve ha bisogno d un centravanti che emerga contro barca, Bayern, e Madrid.
Che nulla toglie al peso avuto fa gonzalne nelle vittorie e nei percorsi della Juve degli ultimi anni.
Stop.
Ci sono i fuoriclasse e i grandi giocatori.