Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà-involontarietà, caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Intanto il cinepanettonaro é sistematicamente bullizzato sul mercato, e non vorrei che la cosa passasse sotto silenzio.
Prima la Juve che versa la clausola (“con arroganza”) per Higuain, adesso il Bayern (con l’aggravante di essere pure tedeschi) che fa lo stesso per Pavard, il quale pare piacesse pure agli afgani. Inspiegabile poi la scelta del giocatore di andarsene al gelo della Baviera quando aveva la prospettiva di godersi ‘o sole e ‘o mare del golfo.
Non c’é piu’ rispetto. La cosa secondo me meriterebbe un bel sit-in di protesta, abbandonare una gara, o almeno fare gnegnegne davanti a Rummenigge.
Purtroppo il buon Sturaro, che già ha grossi limiti tecnici benché non caratteriali, ha anche avuto recentemente seri guai fisici. Ergo, la possibilità che qualcuno ne acquisisca il cartellino sono basse. Verosimilmente ci si trascinerà da un prestito secco all’altro fino alla scadenza naturale del contratto.
Ieri sera si parlava su telelombardia, ho girato subito canale, di Dybala che “vorrebbe” seguire marotta. La cosa mi ha fatto sorridere in quanto è evidente che in quella emittente sono a corto di argomenti!!! Si è riparlato in altri posti di Isco come possibile “acquisto della juve”. Altra baggianata a parere mio anche se quel giocatore spagnolo non è niente male.. Non si vende un Dybala per prendere Isco..sarebbe uno scambio “pericoloso” nel senso che il primo conosce abbastanza il calcio italiano il secondo dovrebbe capirlo ed adeguarsi. Non sarebbe semplice ed immediato…gli spagnoli fuori dal loro contesto difficilmente “riescono”. Preciso anche, ma non c’era di bisogno, che un Dybala a 100 milioni di euro lo prenderebbero subito. Meglio stare attenti a certe cifre e poi con 100 milioni non compri un altro Dybala perchè di quel suo livello in giro non c’è nessuno! leo
Scrivono forse con l’intenzione di stuzzicare..Non so Sturaro, ma è meglio che il giocatore venga ceduto definitivamente. Purtroppo si è rivelato non ad altezza juve e non so se per sue capacità oppure perchè non ha trovato chi lo ha saputo valorizzare appieno. E’ ancora giovane ed è ada altezza “serie a”!
Oggi le comiche. TS che sull’operazione Sturaro chiude l’articolo a questo modo.
“In buona sostanza: ok al prestito senza obbligo di riscatto, ma sarebbe cosa buona e giusta che il Genoa acquisisse il cartellino prima o poi.” Che senso ha scrivere una boiata del genere (lasciamo stare farla, che è un altro discorso)?
Qui non siamo neppure all’analfabetismo della classe scrivente. Si scrivono proprio puttanate tout court. Da chiedersi se sapendo di scriverle o inconsapevolmente.
Serve senz’altro un alkaseltzer
Detesto il chi vomita merda per libera scelta, come detesto il turpiloquio. E’ questo tuo post, nel turpiloquio ci entra di diritto.
.
Scritto da Ettore Juventinovero il 9 gennaio 2019 alle ore 04:05
.
COPIO E INCOLLO DA DIZIONARIO TRECCANI
turpilòquio s. m. [dal lat. turpiloquium, comp. di turpis «turpe» e loqui «parlare»]. – Il parlare con un linguaggio osceno, triviale, sboccato, o comunque contrario alla decenza: il t. è segno di poco rispetto di sé e degli altri; il suo continuo t. è insopportabile. In diritto penale, il t. in luogo pubblico (o aperto al pubblico) è attualmente considerato contravvenzione punibile con un’ammenda.
.
Caro Ettore, mio eroe, temo tu abbia confuso il turpiloquio, del quale nel mio post non vi è traccia a differenza del tuo, ove compare la parola “merda”, con l’ironia (al massimo, ti concedo, velata di un po’ di sarcasmo, a volercelo cogliere però, e lascio ciò pertanto alla sensibilità soggettiva).
Peraltro in questa “clinica” il turpiloquio – da te evocato a sproposito nel mio caso – è più che tollerato, ma addirittura incoraggiato. Ne troverai in quantità nei post che leggi, o che fai finta di non leggere. Potrei fartene un esempio qui ed ora in risposta al tuo, ma per ora mi fermo qui.
Stammi bene, “juventino vero”!
COPIO INCOLLO DA FACEBOOK, DAL PROFILO DI PECORARO MASSIMO,
-
Michele Serra Signor Pecoraro Massimo
Vista l’insistenza, delle bagianate da anni ripetute da Luciano Moggi, che fino alla fine del processo penale, non aveva ancora capito che, da anni, “paolo bergamo” glielo metteva in quel posto senza vasellina, e’ lui continuava a trattarlo da amico, NON posso non pensare che il caro Luciano Moggi, si e’ accodato ai NEMICI dei tifosi Juventini di seria C, per fuorviare l’attenzione dai responsabili di Calciopoli.
Questo post di un vecchio blog del Corriere della Sera, datato di giugno 2007 (“2007″!)
Lo faccia leggere al signor Moggi, e’ poi si faccia spiegare perchè, ha rinunciato a chiamare “MASSIMO MORATTI’” sul banco dei testimoni! Cosa che io avrei voluto vedere, in un quarto grado dell’avvocato Trofino
—–
pininSabato, 09 Giugno 2007
Bilderberg Group e la Juve…
Bilderberg Group e la Juve…
-
“Il Gruppo Bilderberg” esiste dal 1952. Ne fanno parte un centinaio di persone: esponenti dell’alta finanza, dei governi, dei giornali economici. Si riunisce ogni anno in un albergo protetto dalla Cia. I nomi dei suoi membri sono noti. Chi ne fa parte è tenuto all’obbligo del silenzio. Nulla esce sulla stampa. Quello che decidono, di cui discutono, può cambiare le sorti del pianeta. E’ un club semisegreto di cui non si sa nulla. Dal 31 maggio al 3 giugno si è riunito a Istanbul. Secondo fonti ufficiose il Gruppo ha esaminato possibili operazioni contro l’Iran, lo sviluppo dell’energia e l’ingresso della Turchia in Europa.
-
Nel Gruppo ci sono alcuni italiani. Faccio subito i nomi: Mario Monti (Bocconi), John Elkann (Fiat), Franco Bernabè (Rothschild), Tommaso Padoa Schioppa (Ministro delle Finanze) e Giulio Tremonti (vice presidente Camera).Geronzi, Berlusconi, Tronchetti Provera, Moratti(GM),
-
Ecco l’ennesima riprova che l’estate scorsa, si è giocata una partita su più tavoli e che Moggi e Giraudo sono stati solo dei capri espiatori….. quando Furino parla di complotti sa quello cha dice! E credetemi, al mondo non c’e’ tribunale che possa riabilitare la Juve. Ricordate quando Furino disse che alla fine della riunione del Cda di RcsMediagrup, John Elkan si e’ appartato con Carlo Buora e’ alla presenza di Grande Stevens e’ Diego della Valle le ha promesso che per nessuna ragione al mondo lo scudetto di Guido Rossi sarebbe stato tolto a Moratti per riportarlo nella bacheca della Juve? Ecco una prova. Quando questi signori decino, non si torna indietro.
-
Non e’ una setta segreta… …segreti sono solo le decisioni che la setta prende. Non hanno bisogno di essere segreti perche’ questi qui hanno tutto il potere per fare quello che gli pare alla luce del sole. Controllano il mondo mediatico, gli editori fanno parte della congrega. Alcuni dei peronaggi a noi conosciuti quali Geronzi, Berlusconi, Tronchetti Provera, Moratti(GM), ecc… sono quelli che eseguono le direttive sulle decisioni prese, per l’italia, logicamente.Perche’ questi potentati hanno affossato la Juve? A loro della Juve non puo’ fregargliene di meno. Sono stati i Poteri Porti Nazionali a fare questa scelta. Hanno approfittato di un complotto contro la juve gia’ esistente per pigliare due piccioni con una fava: Creare un caos fuorviante e’ dare uno scudetto al …M.M.
-
Credo che la Juventus sia entrata in una partita di giro…
Nel vortice di Telecom, Saras, Unipol, Fiat…
Della serie tu fai un piacere a me ed io uno a te…
A condannarla ci ha pensato chi aveva interesse a farlo,
A salvarla ci avrebbero pensato Moggi e Giraudo
ma il John li ha fatti fuori perche’ lui e parte del giro…
Non facciamo finta di niente, dai…sappiamo dov’è il vero potere no?
John Elkann Jacobs vi partecipa di diritto sia come massone che come …… Al posto di Berlusconi vi partecipa i fiscalista di fiducia Tremonti. In passato quando era a capo della Telecom, Tronchetti vi ha partecipato di persona. A Moratti Massimo non gli permettono di partecipare manco alle riunioni di famiglia, pensa un pò te se lo fanno partecipare a riunioni cosi’ importanti e segrete…..
http://forum.corriere.it/…/bilderberg_group_e_la_juve…
—-
Poi leggi questa del 2010:
29 aprile 2010 – dopo aver annunciato la Presidenza della Juventus ad Andrea Agnelli, John Elkann dichiarava: «Premessa doverosa: le regole esistono e vanno rispettate, in nessun caso la Juve chiederà di riaprire i vecchi processi».
.
sfuggita ai più (ma c’è qualcuno che spesso lo posta), che forse riesce ad aprire gli occhi! La giurisprudenza, come tutto il resto, è…cosa loro!
forum.corriere.it
CORRIERE DELLA SERA.it – Forum – Lettori in campo
.
https://www.google.com/search?q=calciopoli+l%27avvocato+difesa+di+moggi+napoletano&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b-ab
-
Ettore, finalmente un post conciso e leggibile.
Vedi che, se vuoi, ce la puoi fare.
Niente più riferimenti ad ere giurassiche del calcio, a processi, testimoni, link a link di link di commenti insignificanti.
Ettore, sei il nostro Eroe.
Aspettiamo replica dall’Achille-primario
PS chi si autocandida a Patroclo???
Scritto da Ambro (BBC=3-6-CR7 poi non date la colpa ad) Allegri il 8 gennaio 2019 alle ore 07:09
—
Anzitutto, nnon mi interessa se qualcuno legge i miei post, e’ meno mene importa. A me interessa postarli perche’, quando mi servono come prova, so dove trovarli. Beccantini li legge TUTTI!
Credo di non essere l’eroe di nessuno, e’ men che meno, tu amico mio. Me ne guardo io. Non copmmento i tuoi post. Anzi non li leggo. Per meglio dire,do uno sguardo a tutti, ma pochi quelli che leggo.Detesto il chi vomita merda per libera scelta, come detesto il turpiloquio. E’ questo tuo post, nel turpiloquio ci entra di diritto.
Marca da per fatto Higuain al Chelsea