Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Se lo fate redigere a Giggino il certificato di morte di Cristo non escludo sorprese.
E sti cazzi?
Ma Cristo, di freddo o di stenti, non è già morto il giorno di Pasqua?
:-))))
Quello che volevo capire è se le banche si salvano per salvare i piccoli azionisti e i loro lavoratori (giusto o sbagliato che sia) o per motivi meno nobili. In sostanza se c’era del marcio nel fallimento delle popolari e di mps allora ci sarà del marcio anche qui. Oppure cristo è morto per soffocamento ma stava pure per morire di freddo.
Centinaia di aziende private chiudono i battenti e lo Stato li spolpa. Invece con le banche é sempre pronto a dare una mano. É scandaloso che un governo utilizzi denaro pubblico per salvare un istituto privato.
Nessun governo andrà mai contro le banche. Mai. Piuttosto toglie soldi a pensionati e dipendenti pubblici e privati.
Claudio va bene tutto ma ricordiamoci che siamo nella merda anche per colpa delle banche. Ricordiamoci dei soldi che la Bce ha prestato alle banche affinché li facessero girare attraverso prestiti e mutui, ma queste se li sono tenuti per tappare i loro buchi. Io se una banca va nella merda lascio che ci affoghi. La differenza tra le banche e la mafia sta nell’abbigliamento: giacca e cravatta contro passamontagna.
Superciuck ciao
Certi argomenti li evito come la peste. Quello che posso dire é che da queste parti non é stata affatto una sorpresa, da quello che posso capire.
non c’e’ nessun amichetto da salvare , questa la realta’…poi ovvio che se le news si leggono da Repubblica H.Post ed altra merda simile….il commissariamento della Carige e’ stato imposto dalla UE , non c’e’ nessun menbro del governo implicato , e nessuno del governo ha mai spolpato una banca come fece PD a suo tempo . Eppure sete grandicelli e’….mica ragazzini a cui si puo’ raccontare che Cristo e’ morto di freddo .
Non c’é piu’ rispetto. La cosa secondo me meriterebbe un bel sit-in di protesta, abbandonare una gara, o almeno fare gnegnegne davanti a Rummenigge.
Scritto da Fabrizio il 9 gennaio 2019 alle ore 12:19
tranquillo Fabrizio, ci penseranno i combattivi azzeccagarbugli di Kabul che notoriamente hanno tanto tempo libero :-))))))))))
Massimo, tu che vivi a Genova, che mi dici del salvataggio della carige? Il sole 24 postava il decreto di salvataggio di mps (voluto da renzi per salvare gli amichetti rossi) che è identico (maledetto copia incolla) a quello di salvataggio della carige. Volendo pensare male, visto che il decreto è stato approvato in 10 minuti, quali amichetti e di chi bisognava salvare stavolta ?