Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Certo che questo mentecatto di Sa’ndrocchia ce l’ha proprio tutte: la lebbra contratta pulendo i cessi a Lebbradine, i 6 o 7 nick (a rimanere prudenti), il dover sostenere la parte del paramafioso pidduista, quella di fingere di essere un fan del Minestraro…
Una prece, affinchè schiatti.
Figurati a me che tocca rivelarti che quello che invece credevi fosse tuo babbo non lo è.
Cerca tra i camionisti uno che si chiama Silvano e ora fa il trans.
Lo conoscono come il Transilvano.
Un po’ mi dispiace dover essere il cinico adulto che rivela ai bambini che Babbo Natale non esiste, ma in fondo lo si fa per aiutarli a crescere.
Ancora ieri sera si parlava di un “possibile scambio” Dybala Icardi. Qualcuno addirittura di parte squadraccia asseriva che per dare Icardi il solo Dybala non bastasse…bisogna aggiungere anche Marione..Allora con tutto il rispetto per Icardi, di cui ne riconosco il valore, personalmente mai farei quello scambio atteso il “contorno”! che se ne porta dietro. Icardi è bravisssimo ma non ha la fantasia di un Dybala..I due giocatori sono, mi pare, di “pari età ” e sotto questo aspetto la juve non ci perderebbe niente..ma Dybala è Dybala ed Icardi è, con tutto il rispetto, diverso da Dybala. Valutazione data? centomilioni…ai tempi di oggi del calcio 100 milioni sono “sichinienze” se penso che Lotito per M. Savici pretendeva di più di 160milioni di euro! leo
Non so perchè, ma andrei a votare nuovamente…E se per caso il governo “gialloverde” nella conta dei numeri finali aumentasse i consensi..che facciamo? che faranno pd e forza italia? me lo sto chiedendo vedendo e sentendo per tv questa inutile opposizione fatta da quei due partiti…forse non hanno capito che non si tratta di una maggioranza risicata..la batosta l’hanno subita entrambi “sedicenti” opposizione e francamente noto che lo stesso Salvini si stia allontanando da Berlusconi mentre nel pd non si sa chi ascoltare e cosa ascoltare atteso che gridano e strombazzano di gran lunga di più di quei “due urlatori” (cit.) senza un perchè e senza manco un’idea…Ripeto per come avevo scritto prima se si andasse a votare non so se darei la mia preferenza , ma una cosa la farò all’urna annullerò la mia scheda (forse)…non vorrei trucchini!!! leo
Per capire il livello dell’italiano medio non serve andare lontano basta rimanere in queeestoo blog,dove ci sono parassiti che si nascondono dietro un nick al mese.
nel mentre….aspettando sei mesi , i primi sei mesi son gia’ passati , il governo scelto dai cittadini ( con % quasi del 60% ) sta’ sempre al suo posto , fa’ e legifera , alla faccia dei gufi e dei banditi che ci hanno ridotto in questo stato . Ed occhio…che alle prossime europee si profilano per le opposizioni (di cosa poi) risultati da prefissi telefonici . Che poi a pensarci bene , le opposizioni sono i primi alfieri di questo governo , loro lo sanno , perfettamente , che eventuali elezioni significherebbero x loro una cosa sola :
ANDARE A LAVORARE .
Aaaaah se lo dice Giggino…che teneri!!!!!
@Alex drastico
Calcola le persone che in Italia si prendono la briga di andare a votare e votano PD o Forza Italia o simili.
Calcola una metà di loro che lo fanno perché sono dei minorati mentali.
La parte rimanente lo fa per puro interesse. Questo ti da la stima della quantità di parassiti che abbiamo in Italia.
Serve una disinfestazione di massa….
I sandro di questo mondo sono animati dal sacro terrore di dover iniziare a lavorare onestamente ma sono soprattutto preoccupati per il fatochhe iloro figli potrebbero trovarsi nella posizione di dover lavorare onestamente.