Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Scritto da Ambro il 9 gennaio 2019 alle ore 05:29
Caro Ettore, mio eroe,
.
Eroe di Ambro? Wow… quell’ ,Ambro che credevo, fosse nato in un grottone, pur anco sibillino.
Ma mi sbagliavo.
E invece, sibillino x sibillino, in una semplice grotta.
.
Caro Ettore, …temo tu abbia confuso il turpiloquio, del quale nel mio post non vi è traccia
.
Non e’ triste dover ammettere che mi sbagliavo, infatti, in poco spazio l’ho fatto due volte, perche’, purtroppo, ho sempre creduto che saper leggere voleva dire capire quello che si legge, invece l’ ,ambro mi dimostra il contrario. Ecco la prova!
Io ho scritto: “detesto il turpiloquio. E’ questo tuo post, nel turpiloquio ci entra di diritto”.
Purtroppo, non tutti quelli che scrivono sanno quello scrivono, e’ non tutti quelli che leggono, capiscono lo scritto che leggono.
Infatti, io non ho scritto che nel tuo post ci sia del turpiloquio, ma che turpiloquio e’ il post: E’ questo tuo post, nel turpiloquio ci entra di diritto. Ecco cosa vuol dire sbagliarsi! E grammatica o non grammatica, mi sono sbagliato non due ma mille volte! Perche’ pensavo cha capivi quello che leggevi…. Invece, l’ ,Ambro nato in una grotta, capire come luo! (puote?)
Allora, turpiloquio non era il post, ma…l’ ,Ambro!
Di come tu starai non me ne frega niente, ma me ne frega che per dialogare mi escludi dalle tue amicizie.
Cavolo stavo per dimenticare di rispondere al buon Intervengo sul “governo scelto dai cittadini”.
Caro Intervengo, a parte il fatto che chi ha votato per i 5 stelle non li ha votati per fare un governo con la Lega e viceversa, per conferma vatti a rileggere cosa dicevano gli uni degli altri, prima delle elezioni, quindi starei attento a dire questa roba. Ma se questo è un governo scelto dai cittadini i precedenti cos’erano? Sono andati al governo con un golpe notturno o anche loro erano sono usciti da regolari elezioni e i governi si sono formati con la fiducia votata in Parlamento? E com’era la storia del Presidente del Consiglio non eletto? Questo Conte chi lo ha eletto? Ah certo, dimenticavo, questi fanno il contratto, gli altri facevano gli inciuci. La solita doppia morale. Vi meritate i due inutili urlatori (cit.)
Anno nuovo personal computer nuovo. Il mio prolungato silenzio era proprio dovuto alle operazioni per il cambio del….cavallo. Ben ritrovati a tutti e buon anno nuovo.
E la giravolta di un multinick che una volta fa il pidduista ed una volta fa quello contro?
Saluti a Transilvano e Mamma Cita.
Sembra fatta per Ramsey. Speriamo che faccia meglio dell’ultimo gallese venuto a Torino, e che si avvicini almeno un po’ al primo.
Quando la giravolta spaziale su scie chimiche e Terra piatta?
forse il paracarro marca visita, però il Cammello c’è, tranquilli
e nessuno che pensi al Bologna, che tremare il mondo fa(ceva)
Flessori miei amori.
Auguri Alef, hai notato il sospetto silenzio di Lex mentre – quatti quatti – i suoi texani vanno avanti?
Buon Anno Clinica, spero stiate tutti bene!
e per chi segue la NFL , godetevi i playoff che cadono a pennello durante la pausa della Juve :)