Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
x Robertson…forse Wandona si sta accorgendo adesso i soldi che sta perdendo il suo “omo” e stare in quella squadraccia non è il massimo per un giocatore come Icardi ì. Vediamo che succede….leo
Si legge (corriere della sera) che la juve non molla su “farsopoli”. Sembra che siano stati depositati due ricorsi: uno alla Giunta del Coni ed un altro alla figc…Mi auguro semplicemente che questi due ricorsi abbiano la consistenza (gli appigli giusti) per potere ribaltare certe sentenze. Non so chi sarà chiamato a difendere la juve…con la speranza che non siano gli avvocati che lo hanno fatto nel passato..A me, ripeto per me, ora più che mai interessa che fine abbia fatto il ricorso di risarcimento danni avanzato al Consiglio di Stato..leo
Effettivamente tutta sta abilità di uandanara, boh… Dopo cinque anni di campionato e un girone di CL, si può ben dire che vandito sia tra i primi che so 10 centravanti d’Europa. D’accordo che sia ancora relativamente giovane, ma sta già probabilmente rimettendo danari, e non sai mai domani quel che accade, Con un altro procuratore prenderebbe già i danari se non di gonzalone, quelli di tanti centravantoni in giro per l’Europa. Se non quelli di lewa, costa, suarez e Co, quelli di lukaku benzema e simili si.
Fino ad ora la genialità di questa strategia negoziale mi sfugge.
Finalmente oggi c’è la partita!!! leo
E’ quello. Se tu rimani lo stesso, grosso,odo, e quelli intorno a te sono sempre più forti (bentancur, can, matuidi, costa, dybala ecc) la differenza, la inadeguatezza al ruolo si appalesa sempre più.
Io ho visto qualche timido tentativo di pjanic di fare qualcosa di più del distributore di gioco a tre metri (ruolo per il quale non ha molto senso mettere un mediocre incontrista, spesso pericoloso, di buon piede ma di grande lentezza: a quel punto, si, cerchi il van bommel di turno). Uno due aperture le ha fatte, ma sono le stesse, numericamente, che ha fatto il puledrone uruguagio ventenne, giocando mezzala, nel mentre faceva percussioni, rientri, contrasti (veri) ed errori. Certo, errori. Perché se giochi sbagli, e col tempo ripulirai il tuo gioco. Il risultato dell’intuizione ricottide sino ad adesso è’ stato trasformare un buon centrocampista d’attacco con gran tiro (soprattutto da fermo), in un giocatore di subbuteo davanti ai centrali. O poco più.
I numeri sono numeri è vero. Se quelli del secondo anno sono quasi uguali a quelli del primo vuol dire che il peggioramento progressivo che io ho visto, ed altri hanno visto, è stato sul piano delle prestazioni e della continuità nelle partite. E lo dico dopo averlo apprezzato il primo anno e giustificato a lungo per via dell’assenza di un compagno di reparto (vedi alla voce bradipo), là delusione, oltre che nei numeri, è di quest’anno, che gioca con due compagni di reparto che corrono e non si nascondono. Ad ogni modo se guardassimo solo i numeri diremmo che allegri è il miglior allenatore della storia juventina e non penso proprio sia così.
Certo come no,poi se non fosse così e’facile:ci si firma con un altro nick e si fa finta di essere un altro.
Pagliaccio.
La lingua italiana e i numeri, se li si comprendono, sono bellissimi, altrimenti diventano perle ai porci.
Qualcuno spieghi a Sandro che fare il fenomeno con il Pizzighettone conta nulla. Se sei il regista della Juventus ci si aspetta due cosine di piu. Cmq vero: secondo i numeri, in proiezione, si prospetterebbe un crollo verticale. Che poi é l’unica cosa che Pjanic riesce a fare in verticale. Perché di lanci non se ne parla.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 11 gennaio 2019 alle ore 23:39
Eh si bravo,provaci t u a spiegare qualsiasi cosa ad un subumano che cambia nick ogni 2×3.
Fozza beri.
Sto ciociaro pezzo di merda
>
https://twitter.com/RadioSportiva/status/1083713247814012928