Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Apprendo con gaudio che Marione s’è infortunato in maniera “seria”
Fuss ca fuss la volta bbona (cit)
:-))))
Veramente si parlava delle prestazioni di pjanic e non dei numeri. Pur essendo i numeri deficitari quest’anno rispetto gli altri anni, la critica non nasce da questi numeri ma dalle sue prestazioni.
…ma se si parla di numeri io rispondo con i numeri.
Gira e rigira torniamo sempre alla lingua italiana. Superciuk chi ha mai detto che non si può parlare d’altro, oltre ai numeri? So che non è elegante autocitarsi ma se serve…”I numeri sono numeri. Poi ci si può raccontare quello che si vuole”…Non è difficile.
ma stasera chi gioca? no good a parte che è assente e scesni che invece gioca sicura chi sono gli altri 10?
gira e rigira si torna sempre al solito discorso. i numeri sono numeri e non si possono contestare. ma in questa clinica per fortuna non parliamo di solo numeri. altrimenti stasera aspettiamo le 22.30 per apprendere il risultato dal televideo e poi scriviamo: “sono contento! abbiamo vinto” oppure “perbacco! abbiamo perso”
I più audaci invece potranno scrivere “che impresa! abbiamo vinto” oppure “che disastro! abbiamo perso”
Buongiorno comari inacidite, per due giorni sono riuscito a fornirvi un argomento di cnversazione alternativo. Oggi pero no, oggi gioca la Juve….
Il valore di un giocatore e quindi del suo ingaggio lo determina il mercato. Icardi pare non abbia la fila di pretendenti fuori confine ed in Italia l’ingaggio di quel livello glielo può dare solo la Juve. Giocando in quella squadra può arrivare ad un certo ingaggio ma non pari a quello di un centravanti di un top club europeo. Sarebbe interessante capire come mai all’estero non lo apprezzano. Se il perché giocare nel campionato italiano è poco significativo (ma in champions ha fatto bene al primo anno) oppure proprio perché la presenza della vacca ed il clan mediatico scoraggino le società più serie.
È esattamente quello che ho scritto Superciuk, i numeri sono numeri e i numeri dicono che sicuramente Allegri è uno degli allenatori più vincenti della nostra storia. Poi ci si può raccontare quello che si vuole, anche che Cristo morì per uno shock anafilattico dovuto ad una reazione allergica ai chiodi.
E ancora:io fossi,che so,florentino tanto x dirne uno a caso,se devo prendere un centravanti da 20gol,ne piglio uno con un procuratore vero invece di mettermi in casa sta bestia che ogni momento scrive qualchedisgusto sui social e passa le giornate a parlare pubblicamente di vicende private legate alla mia azienda.