Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
percio’….MA STICAZZI DE QUELLO CHE DICE BOBAN ED ALTRI….
a me dei paragoni frega na beata minchia :
dopo Vialli regista con il Trap
Sacchi con Massaro centravanti nei mondiali USA
Allegri che sfancula Pirlo perche’ lui ci ha Van Bommel
Ranieri che vuole Polsen e non X.Alonso
e potrei continuare con altri centinaia di esempi
Il paragone l’ho sentito fare da un certo Zvonimir Boban, non so se qualcuno lo conosce.
io ho sempre difeso Pianic , e devo dire che da quando e’ arrivato i miglioramenti ci sono stati , ma gli e’ mancato il salto di livello , ormai sembra quasi fermo nel “vorrei ma non posso” . Unica scusante che di certo la squadra non aiuta , visto che si muove poco e male , di certo il paragone con Modric non sta ne in cielo ne in terra , altro passo il Croato .
ad esempio stasera che bisogno c’è di far giocare ronaldo? non si potrebbe provare pjanic alle spalle di dybala e kean?
pur essendo un estimatore di pjanic non posso non notare che non è cresciuto in questi anni, anzi mi pare abbastanza involuto. quindi o ha ragione robertson e trattasi di giocatore di discreto livello ma niente di più oppure questo tentativo di farne uno dei tre migliori registi del mondo non sta andando molto bene. come ho scritto più volte mi piacerebbe vederlo in un altro ruolo, ma non credo che ci riuscirò, stanti le convinzioni di allegri.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsera-la-juve-non-molla-calciopoli-anzi-454308
cosa sarà secondo voi, un altro po’ di fumo negli occhi?
Veramente si parlava della comparazione dei numeri di Jorginho e Pjanic.
Nello specifico, su Pjanic, oltre i numeri: Per me è un ottimo centrocampista, determinante per i risultati ottenuti fino a qui, in Italia e in Europa, altro che Pizzighettone, basta non pretendere che sia quello che non sarà mai, come essere un Vidal, per esempio. Poi c’è chi dice che è una pippa pazzesca, e chi dice che sia molto simile a Modric. Come ha scritto qualcuno…”Le opinioni sono come il buco del culo, tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi a qualcuno”. Io, dovendo scegliere, viste le fonti…
Infatti, anche i numeri di Jorginho sono quasi incontestabili, però ……