Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Sandro
In realtà propenderei per guardare le partite. Ho visto giocare Modric e vedo sempre Pjanic. Come te, del resto. Ora ti chiedo: davvero trovo delle somiglianze tra i due? Per caratura, per personalità o per incisività sulla partita?
A proposito della propaganda del campione interregionale di arrampicata sugli specchi, sto guardandomi la registrazione del programma televisivo Propaganda Live e hanno fatto vedere un volantino elettorale della Lega Toscana dove si mostrano due foto, in una c’è un gruppo di ragazzi di colore, rilassati a fare niente, e nell’altra una bella famiglia “italiana” e la didascalia dice” La sinistra italiana pensa agli immigrati (sottointeso, fannulloni) la Lega pensa agli italiani” Peccato che la foto dei ragazzi di colore é stata scattata in Perù, e sono haitiani, e la famiglia italiana (belli, biondi e con gli occhi azzurri) in realtà è la foto di una famiglia americana di Phoenix. E non è finita, la stessa foto dei ragazzi è stata usata da vari giornali fascistoidi per piazzarli a Piacenza, a Rimini e a Frosinone. Su cosa si fanno un’opinione gli italiani?
@juventinovero … Una nota per lei che ieri sera, nel piu totale silenzio ha reso noto a mò di rammemoratore (utile per “non dimenticare la terra straniera dove siamo”) alcuni inequivocabili fatti, che da parte mia necesstiano almeno una nota: Sono a conoscenza …
Ma qui come lei @juventinovero comprenderà , di “scheletri nell’armadio ve ne sono molti”… e non parlo di passamontagna; chi scrive il suo nome e cognome nel nickname?…quindi siamo tutti con il pasamontagna..no no.. io parlo proprio di “scheletri…” alla monastero, quello di Sean Connery…
Cmq ci limitiamo nel mio caso e nel caso di alcuni, molti o pochi che siano…a parlare di calcio… e a limitare le “scorribande”..di chi crede di esere “una volpe”…
Cmq, stasera, dopo un sano “spazio per non fumatori …,”una partita di Calcio…con le solite non UTILI chiachiere…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsera-la-juve-non-molla-calciopoli-anzi-454308
cosa sarà secondo voi, un altro po’ di fumo negli occhi?
Scritto da nino raschieri il 12 gennaio 2019 alle ore 11:53
—————————————————————————–
Indubbiamente.
Tra l’altro alla famigghia, essendosi messa in quell’imbuto legale, cosa costa fare qualche ricorso in più, con la consapevolezza (se non con la speranza), che tanto nulla cambierà ?
La massa di Italiani si forma un’idea ed un’opinione su come votare dopo mesi di campagna elettorale e dopo aver osservato un governo unico della mafia e del malaffare governare ininterrottamente per per 24 anni, ed arriva (con calma) ad una logica conclusione.
Un sondaggio o meglio instant-poll su un argomento particolare, dopo che la gente è stata martellata dalla propaganda reazionaria dei malviventi appena deposti, è molto meno attendibile e pregnante, va da sè.
Un posto per dormire non ce l’ha ma tutto questo Sa’ndrocchia non lo sa
Beh Pjanic e Khedira titolari in Supercoppa nessun bookmaker li avrebbe quotati. Nemmeno Marione se non infortunato.
Da tuttojuve:Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Can, Bentancur, Matuidi; Dybala, Kean, Cristiano Ronaldo. Il Bologna evidentemente incute terrore. Lo si deduce non dalla presenza del 7 e 10, ma dal fatto che ambro non rischi l’uomo in meno buttando il bradipo nella mischia. Strano non giochi benatia. Che sia in partenza dopo la supercoppa?
La Bibbia del calcio non esiste ma, per capirci, se voglio un parere su come mi sta un abito trovo più affidabile il parere di Giorgio Armani che quello della portinaia che ha l’abbonamento a Tutto Cucito. Solo questo.
e no….da come lo scrivi Sandro , dalla battutina finale, per te non e’ un parere , ma tipo la bibbia del calcio , come se gli addetti ai lavori tipo gli ex calciatori , non avessero mai detto o scritto minchiate universali .
Assolutamente Intervengo, quello di Boban è un parere come un altro. Solo per mettere a conoscenza della comunità che esistono anche questi pareri. Tranquillo, Intervengo.